View Full Version : Help Me please!
zaborg77
02-09-2005, 10:31
ragazzi ho un disperato bisogno si aiutooooooooo! :help: :help: :help:
Non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: ! sto cercando di creare un cd autoavviante ma nn ci riesco... :confused: :confused: :confused: chi di voi riesce gentilmente a darmi una mano? Grazie in anticipo :D :D :D
RaouL_BennetH
02-09-2005, 10:35
ragazzi ho un disperato bisogno si aiutooooooooo! :help: :help: :help:
Non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: ! sto cercando di creare un cd autoavviante ma nn ci riesco... :confused: :confused: :confused: chi di voi riesce gentilmente a darmi una mano? Grazie in anticipo :D :D :D
che c'è dentro al cd?
Un installer? un video? audio?
zaborg77
02-09-2005, 10:40
che c'è dentro al cd?
Un installer? un video? audio?
dentro al cd c'è un file che ho creato .exe e che vorrei che partisse in automatico all'inserimento del dvd... Grazie ancora per la sollecitudine :D :D :D
RaouL_BennetH
02-09-2005, 10:54
allora, nel cd devi inserirci un file autorun.inf,che può essere semplicissimo oppure complesso a seconda di quello che dovrà gestire.
E' un semplice file di testo ed ha minimalmente questa struttura:
[autorun]
open=nome_programma.exe
icon=tua_icona.ico
Ma può anche darsi che si voglia perfezionarlo e creare oltre all'eseguibile del programma,un autorun.exe che lanci magari il menu del cdrom.
Una lettura a questo link può chiarirti le idee:
http://autorun.moonvalley.com/autoruninf.htm
zaborg77
02-09-2005, 11:01
grazie molte per la tua sollecitudine... una cosa sola e poi nn ti disturbo più... promesso... ma l'icona deve proprio esserci? se nn c'è l'icona l'autorun funziona lo stesso? Grazie ancora :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.