View Full Version : Pavia: pirata della strada con patente sospesa uccide di nuovo
VIGEVANO (Pavia) - Un uomo di 42 anni alla guida di un furgone ha travolto e ucciso un pensionato in bicicletta ad Abbiategrasso, nel milanese, ed e' fuggito senza prestare soccorso alla vittima. Il pirata della strada, titolare di una ditta di trasporti di Vigevano, e' stato rintracciato e denunciato dalla Polizia. L'uomo aveva cercato di simulare il furto del furgone per non farsi scoprire e aveva la patente sospesa perche' anche due anni fa si era dato alla fuga dopo aver ucciso un pedone. (Agr)
no comment.
Freeride
02-09-2005, 10:04
repetita iuvant?
VIGEVANO (Pavia) - Un uomo di 42 anni alla guida di un furgone ha travolto e ucciso un pensionato in bicicletta ad Abbiategrasso, nel milanese, ed e' fuggito senza prestare soccorso alla vittima. Il pirata della strada, titolare di una ditta di trasporti di Vigevano, e' stato rintracciato e denunciato dalla Polizia. L'uomo aveva cercato di simulare il furto del furgone per non farsi scoprire e aveva la patente sospesa perche' anche due anni fa si era dato alla fuga dopo aver ucciso un pedone. (Agr)
no comment.
E cosa vuoi che ci sia da commentare, un assassino come molti altri (non cambia niente se ammazzi uno con una pistola o lo investi con un'automobile) è in libertà e resta libero di commettere di nuovo lo stesso reato, siamo in Italia dove i delinquenti hanno più diritti delle persone oneste.
LittleLux
02-09-2005, 10:31
Non ce n'è. Occorre inasprire, e di molto, le sanzioni per certo tipo di reati, ed appliccarle per quanto possibile, il che non è nenache poi così difficile perchè il pirata della strada 9 volte su dieci lo si prende, anche abbastanza facilmente.
Direi che l'ergastolo, per certa gente, è più che meritato.
basterebbe la sospensione della patente a vita
LittleLux
02-09-2005, 10:41
No, perchè sti qua guiderebbero comunque, nella speranza di farla franca. Come detto, per me basterebbe la galera...a vita.
Scusa, ma questo tizio ha ucciso 2 persone e come pena che gli si da?
Sospensione della patente a vita?
Allora a chi uccide con una pistola basta sospendergli il porto d'armi a vita e siamo apposto.
Ripeto mi sembra che l'Italia stia diventando sempre più il paese dei balocchi dove ognuno per le proprie ragioni può di volta in volta bloccare aeroporti, autostrade, incendiare cassonetti, investire pedoni ecc. senza che per questo venga punito, va bene continuiamo così.
FastFreddy
02-09-2005, 10:55
Questo, per l'appunto, guidava con la patente sospesa...
Sinclair63
02-09-2005, 10:57
no comment.
:muro: :muro: :muro:
*sasha ITALIA*
02-09-2005, 10:58
lavori forzati 40 anni.... così quando esce ad 82 manco ha più le forze epr tenere il volante in mano
Questo, per l'appunto, guidava con la patente sospesa...
Già, ma a quanto pare in Italia il diritto alla guida è inalienabile anche per gli assassini pluriomicidi, guai a proporre sanzioni serie ai guidatori :rolleyes:
Sinclair63
02-09-2005, 11:22
Già, ma a quanto pare in Italia il diritto alla guida è inalienabile anche per gli assassini pluriomicidi, guai a proporre sanzioni serie ai guidatori :rolleyes:
Già perchè un coltello o un qualsiasi oggetto contundente usato come arma se uccide è considerato omicidio a tutti gli effetti, la macchina no :muro: uno mica voleva uccidere...RI :muro:
non serve un porto d'armi per portare la macchina
Allora a chi uccide con una pistola basta sospendergli il porto d'armi a vita e siamo apposto.
Ripeto mi sembra che l'Italia stia diventando sempre più il paese dei balocchi dove ognuno per le proprie ragioni può di volta in volta bloccare aeroporti, autostrade, incendiare cassonetti, investire pedoni ecc. senza che per questo venga punito, va bene continuiamo così.
alt, sospensione della patente a vita se omicidio colposo con fuga o con occultamento di cadavere.. stiamo cmq parlando di un tizio che per due volte e' anche fuggito senza prestare soccorso e che per ipotesi avrebbe potuto anche salvarle..
IpseDixit
02-09-2005, 12:51
Per le infrazioni gravi serve il carcere, la sospensione della patente è una sanzione ridicola.
FastFreddy
02-09-2005, 12:57
non serve un porto d'armi per portare la macchina
Il porto d'armi cos'è se non una "patente" ?
beppegrillo
02-09-2005, 13:02
Pienamente daccordo..
Veramente ridicoli stiamo diventando..
Quasi quasi ad i mafiosi per far fuori uno anzichè spararlo, basterà simulare un incidente autostradale, sospensione della patente a vita? Bah figurati.. :O
Il porto d'armi cos'è se non una "patente" ?
non mi sembra che per ottenere un porto d'armi basti una visita oculistica e un po' di culo
cmq di per se un omicidio colposo puo' succedere anche piu' di una volta...
Harvester
02-09-2005, 18:42
[POLEMICO MODE ON]
E dove poteva succedere se non a Vigevano? :rolleyes: :muro:
[POLEMICO MODE OFF]
;)
[POLEMICO MODE ON]
[POLEMICO MODE OFF]
;)
poi non ti lamentare se i mod si incazzano.......
dimmi a che serve un post del genere se non a scatenare un flame.......
bah...
Harvester
02-09-2005, 19:05
poi non ti lamentare se i mod si incazzano.......
dimmi a che serve un post del genere se non a scatenare un flame.......
bah...
era volutamente provocatorio.........;)
nessuno che si straccia le vesti per la sua zona infangata da questo assassino.....come invece ha fatto (elogiato da molti.....) il buon Sinclair.
c.v.d ;)
era volutamente provocatorio.........;)
nessuno che si straccia le vesti per la sua zona infangata da questo assassino.....come invece ha fatto (elogiato da molti.....) il buon Sinclair.
c.v.d ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928889
1) NON PROVOCATE: d'ora in poi state bene a far sì che la vostra opinione sia SULLE opinioni o i fatti e NON sulle persone. E questo vale SIA per l'indicazione precisa di un altro utente, SIA per generiche asserzioni
e si è pure in rilievo......
Io sono un pizzico + drastico, un linciaggio pubblico non guasterebbe
Harvester
02-09-2005, 19:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928889
1) NON PROVOCATE: d'ora in poi state bene a far sì che la vostra opinione sia SULLE opinioni o i fatti e NON sulle persone. E questo vale SIA per l'indicazione precisa di un altro utente, SIA per generiche asserzioni
e si è pure in rilievo......
infatti la mie opinioni sono SULLE opinioni......e non sulle persone. hai sbagliato bersaglio.
ah, prova a guardare bene (verso lo specchio e non verso gli altri) prima di postare:
infatti sai che palle parlare di una guerra con 250 morti in zimbawe?
è decisamente meglio parlare delle tigri di calderoli :):):)
questo post recente ti ricorda nulla? ora riflettici un pò su ;)
infatti la mie opinioni sono SULLE opinioni......e non sulle persone. hai sbagliato bersaglio.
ma se hai pure nominato l'utente con cui hai litigato manco 2 giorni fa ?!?
ah, prova a guardare bene (verso lo specchio e non verso gli altri) prima di postare:
questo post recente ti ricorda nulla? ora riflettici un pò su ;)
la mia era una battuta(ci ho messo pure le faccine che ridono, non i rolleyes), non ho nominato nessuno, quindi di polemico non c'era nulla,infatti non stavo minimamente contestando quello scritto nel post. e spiegami dove sta la polemica se non contesto nulla di quello che avevi scritto......
e, per la cronaca, questo ot lo termino qua.
Harvester
02-09-2005, 19:39
ma se hai pure nominato l'utente con cui hai litigato manco 2 giorni fa ?!?
non ci ho affatto litigato (e infatti i nostri rapporti sono gli stessi di prima). gli ho fatto notare la nulla attinenza del suo sfogo con la notizia
la mia era una battuta(ci ho messo pure le faccine che ridono, non i rolleyes), non ho nominato nessuno, quindi di polemico non c'era nulla,infatti non stavo minimamente contestando quello scritto nel post. e spiegami dove sta la polemica se non contesto nulla di quello che avevi scritto......
e, per la cronaca, questo ot lo termino qua.
le faccine non vogliono dir nulla e lo sai. ed era chiarissimo che ti riferissi a me visto che io avevo aperto quel 3d su calderoli e che era me che quotavi.
ma scrivere che hai cannato con questi post e fare ammenda.....no? non ci fai più bella figura? mah.......
comunque grazie per essere caduto nella provocazione...........non è stata vana ;)
jumpermax
02-09-2005, 19:44
No, perchè sti qua guiderebbero comunque, nella speranza di farla franca. Come detto, per me basterebbe la galera...a vita.
Se mi vieni a dire galera a vita per l'omicidio colposo, per l'omicidio volontario che dovremmo fare? :mbe: Ah guarda che ammazzare qualcuno quando guidi può succedere a chiunque, basta un colpo di sonno....
jumpermax
02-09-2005, 19:47
[POLEMICO MODE ON]
[POLEMICO MODE OFF]
;)
come ti diedi ragione una settimana fa ti do torto stavolta. La polemica è tra te riaw, non mi sembra il caso di convolgere altra gente e soprattutto di rovinare un altro thread.
come ti diedi ragione una settimana fa ti do torto stavolta. La polemica è tra te riaw, non mi sembra il caso di convolgere altra gente e soprattutto di rovinare un altro thread.
ehm........
CHE polemica fra me e lui?
rovinare UN ALTRO thread?
mi sono perso qualcosa?
Harvester
02-09-2005, 19:54
scusa, ma non sono daccordo. quando ho postato riaw non era nemmeno intervenuto nel 3d. la mia provocazione era per nulla fuori da questo topic, visto che se si parla di incidenti, motorini, auto nel sud......l'attenzione è tutta verso il "sud". tutti a dire che nel sud non si rispettano regole e blah, blah, blah....
quando accade a Vigevano (per esempio), l'attenzione si rivolge verso "l'Italia"......non verso il "nord". non ti sembra strano tutto ciò? da qui la mia blanda provocazione.
HolidayEquipe™
02-09-2005, 19:55
mi ricordo che circa un anno fa intervistarono un tipo alla tv...era il classico tipo precisino...sempre sotto i 50 in paese...sempre cintura...mai una multa...insomma la classica persona che tutti noi dovremmo essere...
sto signore in un attimo di distrazione investi' un passante...
durante l'intervista magari giustamente si vantava di essere una delle poche perosne civili rimaste in italia...
ebbene sto tipo disse che quando vide l'uomo a terra sanguinante...fu accecato dalla paura e agendo per istinto (a suo dire) scappo' senza lasciar traccia...
tornato a casa, il tempo di realizzare cosa fosse successo, torno' sul posto ed ovviamente il tipo non c'era...(qualcuno lo aveva portato in ospedale)...e si ando' a costituire...
questi sono i fatti...la cosa che mi preoccupa e' a questo punto...che seocndo sto signore...il fatto di scappare non dipende da quanto si possa essere bastardi o meno ma dipende dall'istinto e dal fattore emotivo di ognuno di noi...
a questo punto...leggendo sto tipo...comincio ad aver paura di me stesso...
e mi domando...cazzo io osno il primo che mi fermerei ad aiutare...e se poi dovesse succedere a me...son sicuro che mi fermerei?...
puo' sembrare na stornzata ma sta cosa non e' da sottovalutare...
vorrei premettere una cosa...non vorrei che vi sembrasse che il mio sia un modo per giustificare sto criminale...sto riportando solo i fatti dell'intervista...
non vorrei si scatenassero flames inutili...per carita'...
tatrat4d
02-09-2005, 19:57
[POLEMICO MODE ON]
[POLEMICO MODE OFF]
;)
cos'è, ad ogni "prodezza" automobilistica od etilica dobbiamo aspettarci una nuova puntata, o un nuovo amo lanciato per cogliere provocazioni?
Poi, dato che un thred aperto c'è, potete benissimo proseguire là (facendo la tara a polemiche e simili) le considerazioni "regionali" su questi comportamenti.
Se mi vieni a dire galera a vita per l'omicidio colposo, per l'omicidio volontario che dovremmo fare? :mbe: Ah guarda che ammazzare qualcuno quando guidi può succedere a chiunque, basta un colpo di sonno....
Si ma dopo il colpo di sonno la macchina si ferma prima o poi
Harvester
02-09-2005, 20:04
cos'è, ad ogni "prodezza" automobilistica od etilica dobbiamo aspettarci una nuova puntata, o un nuovo amo lanciato per cogliere provocazioni?
Poi, dato che un thred aperto c'è, potete benissimo proseguire là (facendo la tara a polemiche e simili) le considerazioni "regionali" su questi comportamenti.
non vedo il problema visto che ad ogni cosa che accade in queste zone parte la solita ammucchiata di utenti che spara a zero (e a vanvera) su parti d'Italia che nemmeno conosce (ultimo esempio: il "118"). fucilate che nessuno argina in nessun modo.
si può polemizzare lì e non qui....perchè? non si poteva (e DOVEVA) neanche lì, imho
tatrat4d
02-09-2005, 20:09
non vedo il problema visto che ad ogni cosa che accade in queste zone parte la solita ammucchiata di utenti che spara a zero (e a vanvera) su parti d'Italia che nemmeno conosce (ultimo esempio: il "118"). fucilate che nessuno argina in nessun modo.
scusa ma, in quei thread abbiamo forse impedito di portare tesi contrarie, o di citare (anche) esempi come questo?
Ciò che dovrebbe essere chiaro è che non serve prendere un topic "opposto" per portarci dentro l'argomento dell'altro. Con spirito provocatorio ancora meno.
Chiudiamo qui l'OT.
Harvester
02-09-2005, 20:18
scusa ma, in quei thread abbiamo forse impedito di portare tesi contrarie, o di citare (anche) esempi come questo?
Ciò che dovrebbe essere chiaro è che non serve prendere un topic "opposto" per portarci dentro l'argomento dell'altro. Con spirito provocatorio ancora meno.
Chiudiamo qui l'OT.
tesi contrarie a cosa? al fatto che se 3 del 118 arrivano alticci al lavoro....tutto ciò è dovuto a:
forse perchè tradizionalmente quello è un luogo dove ognuno fa un po quel caxxo che vuole fregandosene delle leggi :)
questi interventi sono provocatori e che c'entrano con il 3d ZERO. eppure non mi sembra vi siano stati interventi, giusto?
la mia provocazione è certamente più blanda e meno denigratoria (per non dire qualunquista e ridicola)......eppure si merita ben 2 interventi. mah.
provocazione riuscita, non c'è che dire.
chiuso OT(??) che era assolutamente IT.
p.s. mi salvo la discussione (e i tuoi interventi) per futuri thread ;)
tesi contrarie a cosa? al fatto che se 3 del 118 arrivano alticci al lavoro....tutto ciò è dovuto a:
questi interventi sono provocatori e che c'entrano con il 3d ZERO. eppure non mi sembra vi siano stati interventi, giusto?
la mia provocazione è certamente più blanda e meno denigratoria (per non dire qualunquista e ridicola)......eppure si merita ben 2 interventi. mah.
provocazione riuscita, non c'è che dire.
chiuso OT(??) che era assolutamente IT.
p.s. mi salvo la discussione (e i tuoi interventi) per futuri thread ;)
ehm, posto solo per dire due cose:
- la prima è che per un mio intervento di UN'ALTRA discussione potevi benissimo intervenire NELL'ALTRO thread, dove, a quell'intervento, ho avuto già modo di rispondere, chiarendo che non c'era nulla di """razzista""" in quello che stavo dicendo.
- la seconda è che, se proprio dovevi portare un mio intervento a sostegno dell'off topic che stai facendo con i moderatori, potevi almeno farlo in privato, non vedo il bisogno di portare scampoli di un'altra discussione in questa che ha un argomento del tutto diverso.
poi vedi tu.
fine dell'ot.
Harvester
02-09-2005, 20:30
rispondo solo a due cose
ehm, posto solo per dire due cose:
- la prima è che per un mio intervento di UN'ALTRA discussione potevi benissimo intervenire NELL'ALTRO thread, dove, a quell'intervento, ho avuto già modo di rispondere, chiarendo che non c'era nulla di """razzista""" in quello che stavo dicendo.
cioè......tu intervieni a vanvera nelle discussioni con post come "quelli" e io non posso portare una giusta provocazione in questo thread? strano concetto questo
- la seconda è che, se proprio dovevi portare un mio intervento a sostegno dell'off topic che stai facendo con i moderatori, potevi almeno farlo in privato, non vedo il bisogno di portare scampoli di un'altra discussione in questa che ha un argomento del tutto diverso.
anche quello aveva un argomento diverso......eppure non ti sei fatto alcuno scrupolo di gettarlo in vacca (ed in flame!) con una delle tue solite uscite (per nulla bloccato dai mod, tra l'altro.....). strano concetto pure questo
HolidayEquipe™
02-09-2005, 20:30
mi permetto solo di dire che questa pressione da parte di molti utenti del nord la sentiamo parecchio...
mi permetto anche dire che se molti mod non ne ne accorgono non e' per colpa vostra ma forse perche' nei nostri panni non ci siete...la mia non vuole essere una critica e neanche un tentativo di sembrare una vittima...volevo solo farvi partecipe dei nostri stati d'animo...nulla di piu'...
spesso si riesce a passarci sopra...alcune volte un po' meno come questa volta...
spesso se questi commenti ci innervosiscono, ci sentiamo dire che noi siamo consenzientie che tendiamo a occultare la reale situazione...semplicmeente sbagliato...siamo i primi che critichiamo cio' che succede da noi ma da noi non e' tutto storto...forse pero' molti utenti del nord pensano che da loro sia tutto diritto...qui chiudo l'OT
cioè......tu intervieni a vanvera nelle discussioni con post come "quelli" e io non posso portare una giusta provocazione in questo thread? strano concetto questo
anche quello aveva un argomento diverso......eppure non ti sei fatto alcuno scrupolo di gettarlo in vacca (ed in flame!) con una delle tue solite uscite (per nulla bloccato dai mod, tra l'altro.....). strano concetto pure questo
quindi mi stai dicendo che tenti in tutti i modi di imitarmi ? :D:D:D
che bello finalmente uno scugnizzo che impara qualcosa!!!:D
oh nun te incazzà anche per questa sennò è la fine a cumpà :D
Harvester
02-09-2005, 20:37
quindi mi stai dicendo che tenti in tutti i modi di imitarmi ? :D:D:D
che bello finalmente uno scugnizzo che impara qualcosa!!!:D
oh nun te incazzà anche per questa sennò è la fine a cumpà :D
giusto buttarsi su faccine e frasi innocue quando si capisce di stare in difetto....abbozzando. me ne compiaccio ;)
buon (senza polemiche di un sudista......giammai!!!) thread ;)
siamo i primi che critichiamo cio' che succede da noi ma da noi non e' tutto storto...
è una cosa che ho notato anche nell'altra discussione, quella del 118, e non può che farmi piacere :)
(alt: non è che mi fa piacere che va tutto storto, mi fa piacere che siete i primi critici, meglio precisare che qua si fraintende troppo in fretta :)).
e mi fa piacere perchè molte persone che conosco, originarie di giù,una decina di anni fa si vantavano anche di come andava avanti la vita al sud, come se quello stato di semi-illegalità permanente fosse un vanto......
sperem......
giusto buttarsi su faccine e frasi innocue quando si capisce di stare in difetto....abbozzando. me ne compiaccio ;)
ascolta, quella era solo una battuta..........
quello che ti dovevo dire te l'ho detto, e rimango della mia idea........
se poi la tua intenzione è di andare avanti a discutere in pubblico del mio comportamento, in me non trovi un'interlocutore.......
ho già belle che detto due volte che la finivo con l'ot, già i mod han detto più di una volta di finirla, io il messaggio l'ho capito, tu mi sembra di no, ma se non vuoi capirlo o se l'hai capito vuoi "portare avanti la tua giusta provocazione" (son parole tue, eh) fallo, che te devo dì :)
nucleolo
03-09-2005, 00:13
Inasprire le pene, per tutti i reati... l'unica cosa che può almeno diminuire i delitti (in senso giuridico) è la certezza della pena...
tatrat4d
03-09-2005, 02:02
Allora Harvester, a parte che già nell'altro thread qualcuno si era prestato a fare da cuscinetto alle vostre polemiche, il punto è che l'argomento che hai tirato fuori non solo non c'entra niente, ma l'hai inserito pari pari riportando avanti un discorso che già dall'altra parte era il caso di troncare. Poi, se ritenevi che questo andasse cmq approfondito, avevi una semplice alternativa: continuavi di là, dove l'OT era ormai consolidato, magari anche per una deficienza di noi mod. Sia poi chiaro che pure "di là" non eri certo stato estraneo all'alimentare la discussione sulle inclinazioni di Napoli o del meridione.
Ora, può succedere che una volta preso l'abbrivio un topic vada OT, e che sia cmq possibile lasciarlo aperto. Se avviene non è certamente perchè l'OT si estenda ad ogni discussione simile.
Hai preferito continuare quella che è diventata una polemica personale (con tanto di compiacimento di avere anche qui trovato sponda), il che non ha niente a che vedere con lo spirirto della sezione.
La prossima volta prima di entrare in polemica mode in un thread non tuo, vedi se riesci a convertire il discorso in un qlc di costruttivo... e, se non ci riesci, astieniti dall'intervenire in questa maniera.
x Riaw: esiste la possibilità di segnalare i messaggi, se si vuole chiudere un OT non conviene postare in modo da "provocare" una risposta all'interlocutore.
Per tutti e due: la si chiude qui, ricordando le norme anti-FAIDA, che alla lunga potrebbero tornarci utili.
Harvester
03-09-2005, 09:44
Allora Harvester, a parte che già nell'altro thread qualcuno si era prestato a fare da cuscinetto alle vostre polemiche, il punto è che l'argomento che hai tirato fuori non solo non c'entra niente, ma l'hai inserito pari pari riportando avanti un discorso che già dall'altra parte era il caso di troncare. Poi, se ritenevi che questo andasse cmq approfondito, avevi una semplice alternativa: continuavi di là, dove l'OT era ormai consolidato, magari anche per una deficienza di noi mod. Sia poi chiaro che pure "di là" non eri certo stato estraneo all'alimentare la discussione sulle inclinazioni di Napoli o del meridione.
Ora, può succedere che una volta preso l'abbrivio un topic vada OT, e che sia cmq possibile lasciarlo aperto. Se avviene non è certamente perchè l'OT si estenda ad ogni discussione simile.
Hai preferito continuare quella che è diventata una polemica personale (con tanto di compiacimento di avere anche qui trovato sponda), il che non ha niente a che vedere con lo spirirto della sezione.
La prossima volta prima di entrare in polemica mode in un thread non tuo, vedi se riesci a convertire il discorso in un qlc di costruttivo... e, se non ci riesci, astieniti dall'intervenire in questa maniera.
x Riaw: esiste la possibilità di segnalare i messaggi, se si vuole chiudere un OT non conviene postare in modo da "provocare" una risposta all'interlocutore.
Per tutti e due: la si chiude qui, ricordando le norme anti-FAIDA, che alla lunga potrebbero tornarci utili.
per nulla daccordo.......anzi. comunque hai pvt
Fratello Cadfael
03-09-2005, 23:23
Tralascio tutta la parte OT...
Ritorno in topic.
Ma possibile che siamo tutti pronti a minimizzare i nostri torti (che vuoi che sia qualche chilometro orario di più? che vuoi che sia un bicchierino di più? eccetera eccetera) prendendosela con le leggi repressive e liberticide e poi lamentarsi che le leggi sono troppo leggere quando accadono cose del genere?
Per il resto... vero, può anche capitare più volte di commettere un omicidio colposo; il problema è che il signore in questione la seconda volta non avrebbe dovuto essere con il volante in mano, ma... che volete farci, con questa smania di depenalizzare tutto è stata depenalizzata anche la guida senza patente... :muro:
HolidayEquipe™
04-09-2005, 00:25
e' scientificamente provato che l'inasprimento delle pene non serve da deterrente...
cio' che influisce dal commettere o meno reati e' la possibilita' che avverte il criminale stesso di farla franca o meno...
Lucio Virzì
04-09-2005, 21:25
Uccidetelo.
Heinlein
05-09-2005, 08:24
Pienamente daccordo..
Veramente ridicoli stiamo diventando..
Quasi quasi ad i mafiosi per far fuori uno anzichè spararlo, basterà simulare un incidente autostradale, sospensione della patente a vita? Bah figurati.. :O
Un mio amico anni fa andò in vacanza dai parenti in Florida... mi riportò una foto di un'auto che semplicemente correva troppo... dietro c'era la Polizia con il fucile a pompa dal finestrino... d'accordo, sa molto di giustizialismo, però riconosco che in USA, civiltà fondata sull'automobile, la regolamentazione e l'etica dei comportamenti sono molto più rigorose. La violazione dei divieti viene vista con notevole disapprovazione. Un altro amico là residente mi ha detto che una volta correva un po' troppo, ma parliamo di dieci miglia più del limite, e i parenti a bordo con lui lo hanno rimproverato aspramente, dicendogli che il suo comportamento era antisociale.
Forse perchè si rendono conto da soli che, con un indice di motorizzazione così elevato, o ci si danno dei comportamenti molto ligi, oppure la società collassa.
Invece in Italia, dove c'è un indice di motorizzazione elevatissimo e gli automobilisti sono tartassati, la circolazione è normata severamente, però poi quando si tratta di essere severi in concreto e con tutti, si bada bene a non essere troppo impopolari. Si tirano a far delle gran multe per rimpinguare le casse comunali, però educazione stradale zero, prevenzione zero.
^TiGeRShArK^
05-09-2005, 11:04
mi permetto solo di dire che questa pressione da parte di molti utenti del nord la sentiamo parecchio...
mi permetto anche dire che se molti mod non ne ne accorgono non e' per colpa vostra ma forse perche' nei nostri panni non ci siete...la mia non vuole essere una critica e neanche un tentativo di sembrare una vittima...volevo solo farvi partecipe dei nostri stati d'animo...nulla di piu'...
spesso si riesce a passarci sopra...alcune volte un po' meno come questa volta...
spesso se questi commenti ci innervosiscono, ci sentiamo dire che noi siamo consenzientie che tendiamo a occultare la reale situazione...semplicmeente sbagliato...siamo i primi che critichiamo cio' che succede da noi ma da noi non e' tutto storto...forse pero' molti utenti del nord pensano che da loro sia tutto diritto...qui chiudo l'OT
come non quotare...
stranamente ogni volta che succede qualcosa al sud si spara a zero collegando il fatto col luogo (un pò come x gli stupri.....stupratori=stranieri....poi però scavando scavando si è visto ke il maggior numero di stupratori è proprio quello degli italiani :rolleyes: )
Mi kiedo? ke senso ha questo???
Eravate TUTTI concordi pure voi ke il commento di harvester era fuori luogo....
forse perchè è fuori luogo collegare qualcosa ke va storto con vigevano mentre è normalissimo collegarlo con napoli???
Ci sono problemi gravissimi al sud, frutto della mentalità nata dall'ABBANDONO TOTALE (e ormai anke l'abbandono totale è frutto di questa mentalità....un pò come il gatto ke si morde la coda), però non è ke ogni cosa succeda è perchè quello è il sud ed è tutto marcio.
Al sud, come al nord, ci sono OTTIME persone, ma anke persone non proprio così buone.
Ovviamente generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio è SEMPRE sbagliato sia che avvenga al nord, ke al sud, sia con gli extra-comunitari che con gli italiani.
Quindi la cosa migliore IMHO è evitare SIA i commenti di questo tipo di gente del nord CHE le risposte a tono per non alimentare il flame.
Tornando IT.....
Secondo me la sospensione della patente in CERTI CASI (da valutare singolarmente e caso x caso IMHO) non è assolutamente una "punizione" adeguata...prova ne è ke questo individuo abbia commesso ben DUE VOLTE lo stesso errore, in piu' l'ultima volta guidando CON LA PATENTE SOSPESA e tendando di nascondere le prove.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.