PDA

View Full Version : Ventola Silenziosa ma....

TellaspallaBob
02-09-2005, 09:48
Salve a tutti.

Sono ancora un pò indeciso se comprare un sistema a liquido o migliorare il raffreddamento della CPU con qualcosa di meglio di quello che ho, in tanto mi informo.

Allora...
Prima di tutto, ho un AMP XP2800+ raffredato da un Thermaltake Venus 12 che fischia come un aeroplano.
Vorrei sostituirlo con qualcosa di meglio e molto meno rumorosa (se possibile)
Mentre giravo ho trovato suggerimenti favorevoli per il radiatore "Thermalright XP120".
Dando per buona la sua decantatà qualità vorrei abbinarci un ottima ventola (da 12 cm) ma che abbia una discreta silenziosità.

Mi potete dare dei suggerimenti?

berto1886
02-09-2005, 17:59
Salve a tutti.

Sono ancora un pò indeciso se comprare un sistema a liquido o migliorare il raffreddamento della CPU con qualcosa di meglio di quello che ho, in tanto mi informo.

Allora...
Prima di tutto, ho un AMP XP2800+ raffredato da un Thermaltake Venus 12 che fischia come un aeroplano.
Vorrei sostituirlo con qualcosa di meglio e molto meno rumorosa (se possibile)
Mentre giravo ho trovato suggerimenti favorevoli per il radiatore "Thermalright XP120".
Dando per buona la sua decantatà qualità vorrei abbinarci un ottima ventola (da 12 cm) ma che abbia una discreta silenziosità.

Mi potete dare dei suggerimenti?

Volendo, se nn sei interessato all'overclock estremo, potresti continuare sulla strada della dissipazione ad aria prendendo per esempio il solito Zalman 7000 o il 7700 in rame o rame e alluminio. Cm dissipatore è ottimo, nn fischia e rumore ne fa poco anche con la ventola al massimo collegata direttamente alla mobo senza controller (io lo uso così vedi in sign.... ho un prescott) se lo usi cn il controller con la modalità silent nn lo senti nemmeno..... garantito!!!! ;)