View Full Version : Radeon 9600SE/ Radeon 9550 / GeForce FX
Buongiorno,
spero di non avere sbagliato sezione...
Cmq, vorrei avere un parere sull'acquisto di una di queste tre schede video... premetto che non sono per me ma per un amico del quale non conosco esttamente le caratteritiche del PC. Quello che lui vorrebbe fare è poter giocare senza spendere troppo... Giochi come GTA Sant Andreas e Splinter Cell potrebbero funzionare decentemente? Quali sarebbero dei buoni prezzi?
Che voi sappiate le schede con la dicitura DVI hanno comunque il classico "plug" video??
- SVGA 128MB ATI Radeon 9600SE DDR
- SVGA 256MB ATI Radeon 9550 DDR DVI
- SVGA 256MB GeForce FX 6200 DDR/DVI/TV
Grazie,
0m4r
Buongiorno,
Cmq, vorrei avere un parere sull'acquisto di una di queste tre schede video... premetto che non sono per me ma per un amico del quale non conosco esttamente le caratteritiche del PC. Quello che lui vorrebbe fare è poter giocare senza spendere troppo... Giochi come GTA Sant Andreas e Splinter Cell potrebbero funzionare decentemente? Quali sarebbero dei buoni prezzi?
Che voi sappiate le schede con la dicitura DVI hanno comunque il classico "plug" video??
Grazie,
0m4r
con nessuna di quelle schede riesci a giocare :D gli conviene alzare il budget
con nessuna di quelle schede riesci a giocare :D gli conviene alzare il budget
Non potendo alzare il budget, quale consigliereste fra le tre?
darkchristof
02-09-2005, 10:38
Non potendo alzare il budget, quale consigliereste fra le tre?
Se vai a 100 euro 9550 XT o 9600 pro
Se vai a 100 euro 9550 XT o 9600 pro
macche' :rolleyes: , 85€ 9600xt, 110€ 6600lisica :D
THE MATRIX M+
02-09-2005, 10:54
Buongiorno,
Grazie,
0m4r
La seconda......ma quanto ti verrebbero a costare??
la seconda circa 60€, mentre le altre due circa 50€ ciascuna...
Sapreste per caso rispondere anche alle altre domande che o fatto? Mi sarebbe molto utile... di nuovo grazie
Sapreste per caso rispondere anche alle altre domande che o fatto? Mi sarebbe molto utile... di nuovo grazie
ti ho gia' risposto, nn giki molto con quelle skede, fooorse a 640x480 fluidamente, altrimenti nn gioki priprio :D
THE MATRIX M+
02-09-2005, 11:48
A Splinter Cell giochi tranquillamente a 1024x768 con dettagli alti ;) , ovviamente deve avere un processore discreto. Sant Andreas non l' ho mai provato. Se mi dici anche il resto della configurazione hw riesco a essere più preciso...
A Splinter Cell giochi tranquillamente a 1024x768 con dettagli alti ;) , ovviamente deve avere un processore discreto. Sant Andreas non l' ho mai provato. Se mi dici anche il resto della configurazione hw riesco a essere più preciso...
beh, ovvio...spliner cell1 :rolleyes: adesso c'e' il 4 :D
THE MATRIX M+
02-09-2005, 12:16
beh, ovvio...spliner cell1 :rolleyes: adesso c'e' il 4 :D
1 2 e 3..........e cmq......::::::::::::::::taci!!! :Prrr:
Sant Andreas funziona con la mia GeForce 440MX, Spliter cell no perchè questa scheda non supporta il pixel shading... Immagino quindi che anhe GTA funzioni sulla 9500... sbaglio?
Cmq, un'altra domanda, eseendo la 9500 DVI, dite che ha lo stesso il plug "classico" (non conosco il nome tecnico scusate)... quello blue per intenderci
1 2 e 3..........e cmq......::::::::::::::::taci!!! :Prrr:
si, skusa mi sono accorto ora del 4, volevo scivere 3 :stordita:
e poi......taci a ki :D :D ????!!!!
THE MATRIX M+
02-09-2005, 12:40
Sant Andreas funziona con la mia GeForce 440MX, Spliter cell no perchè questa scheda non supporta il pixel shading... Immagino quindi che anhe GTA funzioni sulla 9500... sbaglio?
Cmq, un'altra domanda, eseendo la 9500 DVI, dite che ha lo stesso il plug "classico" (non conosco il nome tecnico scusate)... quello blue per intenderci
Si immagino che vada bene anche per Sant Andreas allora.
vga, si tutte le schede lo hanno :D
Cmq metti questa scheda almeno con un processore da 1800 Mhz o equivalente. Ciao
THE MATRIX M+
02-09-2005, 12:41
si, skusa mi sono accorto ora del 4, volevo scivere 3 :stordita:
e poi......taci a ki :D :D ????!!!!
A te che dici cazzate!!! :Prrr: :D :D
A te che dici cazzate!!! :Prrr: :D :D
calmiamoci, io ho detto chiaramente ke volevo dire 3 ed invece mi e' scppato il 4 sulla tastiera.....e poi, nn sai ke le "parolacce" anddrebbero chiocciolate :D ????
THE MATRIX M+
02-09-2005, 12:58
calmiamoci, io ho detto chiaramente ke volevo dire 3 ed invece mi e' scppato il 4 sulla tastiera.....e poi, nn sai ke le "parolacce" anddrebbero chiocciolate :D ????
no, non dicevo per splinter cell, ma per la 9550............ma lasciamo perdere :cincin:
Per il chiocciolamento.......non mi piace :D
no, non dicevo per splinter cell, ma per la 9550............ma lasciamo perdere :cincin:
Per il chiocciolamento.......non mi piace :D
ma si, nn preoccuparti.................. :cincin:
e cmqe la 9550 e' una bella skeda, facilmente la si modda a 9600pro :D
bella idea cmqe x il chiocciolameto.... :D :p :p :D :D :D
THE MATRIX M+
02-09-2005, 13:04
ma si, nn preoccuparti.................. :cincin:
e cmqe la 9550 e' una bella skeda, facilmente la si modda a 9600pro :D
bella idea cmqe x il chiocciolameto.... :D :p :p :D :D :D
NO! non è una bella scheda! :muro:
è per il fatto che hai detto che con questa scheda forse si riesce a giocare a 640x480 e non è vero! volevo solo correggerti :)
NO! non è una bella scheda! :muro:
è per il fatto che hai detto che con questa scheda forse si riesce a giocare a 640x480 e non è vero! volevo solo correggerti :)
io nn ci sputo sopra alle 9550, nn sono male....
cmqe ok, grazie x la correzzione :)
animeserie
02-09-2005, 13:06
Scusate se mi intrometto ma...
Uso il PC per programmare (OpenGL e c++) e onestamente, quando ci gioco (le poche volte!) tutte queste richieste di SVGA incredibili non le vedo... voglio dire, ho la config in sign, quindi con la vecchia 9000 Radeon, che dovrebbe avere prestazioni inferiori della metà della 9550 e non supporta DX9 in hardware.
Tranne che per Pes4 e NFS Underground 2 (ai quali posso giocare a 1024, ma abbassando il dettaglio a "medio") riesco a giocare diversi giochi come FarCry, Nascar 2004 , NFS underground 1, Juiced, Pes3 tranquillamente a 1280 col dettaglio MAX. Ok, forse ho elencato giochi non "esosi", ma resta il fatto che la mia scheda video ormai è vecchissima (oltre 3 anni di vita).
Mi chiedo dunque se la colpa talvolta non sia di una cattiva programmazione da parte delle software house.
Esempio : Nascar Racing 2003 (si , quello della Papyrus) ha una grafica superiore ad NFSU2 e richiede una scheda video molto meno performante.
Ma questo è solo uno dei tanti esempi che magari ci sono in giro (e mi piacerebbe poter fare altri paragoni, ma ripeto, non sono un videogiocatore incallito, dunque molti titoli neppure li conosco).
In conclusione, ritengo che per giocare sia inutile spendere troppi soldi su una scheda video, e sia meglio prendere una buona console (che oltre a non dare incompatibilità, ha un parco software superiore , vedi i classici GT4 per PS2 e Burnout3 NON esistenti su PC).
Ecco, ora spero di non sollevare un polverone :D
Ma già immagino le polemiche verso di me :D :D ;)
Ciao a tutti !
Scusate se mi intrometto ma...
Uso il PC per programmare (OpenGL e c++) e onestamente, quando ci gioco (le poche volte!) tutte queste richieste di SVGA incredibili non le vedo... voglio dire, ho la config in sign, quindi con la vecchia 9000 Radeon, che dovrebbe avere prestazioni inferiori della metà della 9550 e non supporta DX9 in hardware.
Tranne che per Pes4 e NFS Underground 2 (ai quali posso giocare a 1024, ma abbassando il dettaglio a "medio") riesco a giocare diversi giochi come FarCry, Nascar 2004 , NFS underground 1, Juiced, Pes3 tranquillamente a 1280 col dettaglio MAX. Ok, forse ho elencato giochi non "esosi", ma resta il fatto che la mia scheda video ormai è vecchissima (oltre 3 anni di vita).
Mi chiedo dunque se la colpa talvolta non sia di una cattiva programmazione da parte delle software house.
Esempio : Nascar Racing 2003 (si , quello della Papyrus) ha una grafica superiore ad NFSU2 e richiede una scheda video molto meno performante.
Ma questo è solo uno dei tanti esempi che magari ci sono in giro (e mi piacerebbe poter fare altri paragoni, ma ripeto, non sono un videogiocatore incallito, dunque molti titoli neppure li conosco).
In conclusione, ritengo che per giocare sia inutile spendere troppi soldi su una scheda video, e sia meglio prendere una buona console (che oltre a non dare incompatibilità, ha un parco software superiore , vedi i classici GT4 per PS2 e Burnout3 NON esistenti su PC).
Ecco, ora spero di non sollevare un polverone :D
Ma già immagino le polemiche verso di me :D :D ;)
Ciao a tutti !
i gioki citati d ate' nn richiedono un ca@@o di skeda video, x quello ke va' bene pure la 9000....prova a metterci doom3 :D
THE MATRIX M+
02-09-2005, 13:15
i gioki citati d ate' nn richiedono un ca@@o di skeda video, x quello ke va' bene pure la 9000....prova a metterci doom3 :D
Quoto, a parte farcry ovviamente :)
Riquoto a parte farcry,che vuole una bella scheda video che supporti appieno DX9.
si, certo...a parte farcry ke nn avevo letto ;)
THE MATRIX M+
02-09-2005, 13:21
io nn ci sputo sopra alle 9550, nn sono male....
cmqe ok, grazie x la correzzione :)
Pensa che io ho fatto parecchie ca@@ate ( la chiocciola così ti faccio contento :D ) in passato: ogni hardware che ritenevo obsoleto lo regalavo ad amici o parenti o lo vendevo a poco prezzo, forse perchè non ci capivo un ca@@o di hardware, ma ora che forse ci capisco qualcosa, mi vengono le lacrimuccie pensando ai pezzi che ho regalato :cry:
animeserie
02-09-2005, 13:23
Ah ecco, svelato il mistero allora ;)
Meno male che i giochi come Doom3 , Unreal e simili a me non piacciono :D
A dire il vero, lo stesso Farcry mi fa davvero schifo. Voglio dire, ha una bella grafica, ma gli sparatutto mi fanno schifo :D
Secondo voi, visto che conoscete bene diversi giochi, Pes4 col dettaglio max e a circa 800x600 può girare fluido con la 9550 256mb della Sapphire (bus 128 bit) ?
E poi, differenze tra:
- la 9550 di cui sopra
- Asus 9550GE ?
Ciao!
Pensa che io ho fatto parecchie ca@@ate ( la chiocciola così ti faccio contento :D ) in passato: ogni hardware che ritenevo obsoleto lo regalavo ad amici o parenti o lo vendevo a poco prezzo, forse perchè non ci capivo un ca@@o di hardware, ma ora che forse ci capisco qualcosa, mi vengono le lacrimuccie pensando ai pezzi che ho regalato :cry:
ehh....sbagliando si impara :D
A dire il vero, lo stesso Farcry mi fa davvero schifo. Voglio dire, ha una bella grafica, ma gli sparatutto mi fanno schifo :D
Secondo voi, visto che conoscete bene diversi giochi, Pes4 col dettaglio max e a circa 800x600 può girare fluido con la 9550 256mb della Sapphire (bus 128 bit) ?
E poi, differenze tra:
- la 9550 di cui sopra
- Asus 9550GE ?
Ciao!
allora, io la 9250 l' ho avuta e tui assicuro ke fa' cagare di brutto....
nn tiene unn cavolo di gioco, sempre senza dett., sempre senza ombre...nn ne vale la pena di prendere la 9250, ma nammeno di prendere la 9550, se vuoi fare un aggiornamento vedi di prendere almeno la 9600xt :D
THE MATRIX M+
02-09-2005, 13:26
E poi, differenze tra:
- la 9550 di cui sopra
- Asus 9550GE ?
Ciao!
Certamente. Il modello migliore di 9550 è la SAPPHIRE 256 MB 128 BIT.
La asus ha le memorie a 64 bit e quindi è molto più lenta.
THE MATRIX M+
02-09-2005, 13:27
ehh....sbagliando si impara :D
:cry:
beh, ma nn ne vale la penda di prendere la 9550 avendo la 9000, com eho detto gli conviene stare sulla 9600xt e in su'....
THE MATRIX M+
02-09-2005, 13:34
beh, ma nn ne vale la penda di prendere la 9550 avendo la 9000, com eho detto gli conviene stare sulla 9600xt e in su'....
Questo sì, ma ognuno fa quello che vuole, ognuno ha un concetto di fluidità diverso, qualcuno si accontenta di giocare senza filtri, qualcun altro no: sono queste le cose che si devono ben ponderare all' atto di acquistare una nuova scheda grafica.
Questo sì, ma ognuno fa quello che vuole, ognuno ha un concetto di fluidità diverso, qualcuno si accontenta di giocare senza filtri, qualcun altro no: sono queste le cose che si devono ben ponderare all' atto di acquistare una nuova scheda grafica.
hai ragione, io sono uno d quelli ke vuole i dettagli al max. e quindi nn mi accontanto di giokare a 1024x768 :D, magari lui si.....
THE MATRIX M+
02-09-2005, 13:40
hai ragione, io sono uno d quelli ke vuole i dettagli al max. e quindi nn mi accontanto di giokare a 1024x768 :D, magari lui si.....
va bè tu sei un caso a parte... :D
va bè tu sei un caso a parte... :D
purtroppo sono fatto cosi'..... :D :D
animeserie
02-09-2005, 13:57
Uhm...
Io mi riferivo a questa Asus:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=9&l3=18&model=287&modelmenu=1
Che ha memorie a 128 bit...
Ci sono poi anche le asus 9550 a 64 ma è meglio lasciarle stare...
Tra la 9550 asus a 128bit (128mb) e Sapphire 9550 256mb 128 bit quale pensi abbia una migliore qualità costruttiva ?
animeserie
02-09-2005, 14:00
Beh, diciamo che la situazione è questa :
Su un altro PC (con Athlon XP) ho una 9250 64 bit 128 mb...
L'ho trovata a vendere a 30 euro...
Ci rimetto su 30 euro e prendo la Sapphire 9550 256mb...
Sposto la Radeon 9000 sull'AthlonXp e piazzo la 9550 sul P4 :D :D
Come vi sembra ?
Penso che per 30 euro vale la pena...
Beh, diciamo che la situazione è questa :
Su un altro PC (con Athlon XP) ho una 9250 64 bit 128 mb...
L'ho trovata a vendere a 30 euro...
Ci rimetto su 30 euro e prendo la Sapphire 9550 256mb...
Sposto la Radeon 9000 sull'AthlonXp e piazzo la 9550 sul P4 :D :D
Come vi sembra ?
Penso che per 30 euro vale la pena...
si, x 30€ fallo :D
animeserie
02-09-2005, 14:15
si, x 30€ fallo :D
Ok!! :D :D
Ok!! :D :D
Bel salto di qualià :D
un po' in vacca questo thread... ma grazie dei consigli.
Ragazzi!!!!! attenzione.........sapete con cosa sto giocando io!??!?!?! ......................................suspance..........................................................una geforce 2 gts!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
780 mila lire di scheda video!!! 6 anni di onorata carriera! ed ancora qui che va!!!!! l'ho cambiata a maggio per una 6600gt che si è subito rotta! poi ci è stata messa una 9250 che si è rotta pure quella dopo poco....il mio pc non accetta altro....vuole solo la sua cara geforce 2 gts.....
animeserie
02-09-2005, 17:53
Ragazzi!!!!! attenzione.........sapete con cosa sto giocando io!??!?!?! ......................................suspance..........................................................una geforce 2 gts!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
780 mila lire di scheda video!!! 6 anni di onorata carriera! ed ancora qui che va!!!!! l'ho cambiata a maggio per una 6600gt che si è subito rotta! poi ci è stata messa una 9250 che si è rotta pure quella dopo poco....il mio pc non accetta altro....vuole solo la sua cara geforce 2 gts.....
Beh, hai una scheda mitica.
E' giusto che sia così. L'hai pagata tantissimo a suo tempo ed è normale che ora ti ricompensa. ;)
Strano pero' che le altre due schede montate si siano rotte... Spero fossero in garanzia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.