PDA

View Full Version : Aiuto!! Non riesco a trovare i driver SATA x ASUS P4P8x...

pennywise79
02-09-2005, 09:46
Ciao a tutti, ho un problema, ho appena comprato il mio primo hd SATA, e adesso, ogni volta che avvio Windows mi da 2 errori generici relativi all'installazione dei driver dei canali IDE...

Suppongo sia perchè non ho installato i driver SATA della scheda madre (una P4P8X appunto..), il fatto è che il cd originale è chissà dove :rolleyes: e io non sono stato capace di reperire uno straccio di driver su internet...

Probabilmente il problema è che non so bene cosa cercare.... Sul sito della ASUS non parla da nessuna parte di driver sata, ma ci sono un pò di utility intel di diverso tipo che sinceramente non so se facciano al caso mio.. Poi ho provato a cercare sul sito Intel perchè, correggetemi se sbaglio, il controller SATA di questa Mobo dovrebbe essere l'ICH5,giusto?O non ho capito niente e si tratta di una cosa che non c'entra niente con il SATA?? Cmq anche qui non avuto fortuna, perchè si trovano un sacco di driver x la versione RAID (ICH5R), ma niente di niente x la mia.... :muro:

Mi appello a voi, ho qualche speranza di trovare questi driver e risolvere i miei problemi?Tra l'altro per ora si tratta solo di qualcosa di fastidioso (perchè a parte l'errore iniziale poi funziona bene), ma ho paura che nel momento in cui deciderò far passare questo HD come HD di sistema la cosa diventerà critica (riuscirò mai a farci partire Windows??) :help:

Le ultime due cose veloci veloci, scusate se ne approfitto, ma non riesco a leggere spesso il forum, per cui scrivo tutto adesso nella speranza che qualcuno mi possa rispondere... :)

1) Se mai dovessi riuscire a trovare questi driver l'installazione la faccio da windows, o devo usare ancora una procedura tipo F6 all'avvio?
2) Nel caso (molto fortunato) in cui riesca a trovare ed installare i driver ho qualche speranza di riuscire fare l'immagine della partizione di windows con Ghost, riportarla sul SATA, e far ripartire windows da lì?

Ho finito (finalmente!)
Grazie in anticipo a chiunque riesca a farmi fare anche solo un piccolo passo in avanti... :D

CIAO!!