PDA

View Full Version : Fischio HD..

BieSseA
02-09-2005, 08:19
Ragazzi, ieri sera mi sono accorto che il fischio che caratterizzava da sempre il mio sistema deriva dall'HD della Quantum che ho da 3 anni.. disattivandolo tramite il risparmio energetico di windows me ne sono accorto. La rumorosita' diminuisce appunto notevolmente e del sistema si sentono solo le varie ventole in movimento (che sono peraltro silenziose).
A cosa devo il fatto che il mio secondo HD fischia? Sono i suoi 3 anni di vita?

CRL
02-09-2005, 12:18
Il disco fischia perchè è vecchio, già i dischi di una volta erano più rumorosi, ed in aggiunta potrebbe essersi un po' deteriorata la lubrificazione del motore, e quindi fischia. Non mi risulta che ci sia un modo di riparare a questa situazione, se ti sei stufato pensionalo...

- CRL -

MM
02-09-2005, 13:29
Io non so se sia un disco di quella generazione, ma i primi 7200 rpm ATA66 fischiavano tutti o quasi, per cui... ;)

BieSseA
03-09-2005, 14:16
Beh penso proprio che con una bella asta su E-bay lo vendero', tanto a molti fa sicuramente comodo un bellissimo Quantum Fireball 7200RPM da 20,5 GB.. cosi' non sono piu' costretto ad usare il risparmio energetico per disattivarlo di notte (che tanto poi ogni tanto si riattiva e non so perche' visto che non e' praticamente utilizzato)..