PDA

View Full Version : Problema sicurezza Vodafone

Wip3out
02-09-2005, 01:58
Volevo solo informarvi che moltoprobabilmente il sistema di protezione degli account di Vodafone è un po' bacato...quindi se avete una registrazione sul loro sito ( www.190.it ) vi conviene aggiornarla cambiando password...non si sa mai...

Il fatto è che stasera ho ricevuto una mail da una ersona (che non conosco) che mi ha gentilmente (?) avvisato, semplicemente mandandomi TUTTI i dati del mio account Vodafone, mail Vodafone e pure vecchia mail Vizzavi (utilizzate da Vodafone prima che iniziasse ad usare i suoi server). La cosa mi ha allarmato fino ad un certo punto perché cmq quella casella mail non la utilizzo quasi mai, ma la cosa non va bene, perché gli stessi dati sono utilizzati per l'accesso al controllo della scheda telefonica (lista chiamate e attivazione servizi compresa!!!).
Una cosa del genere mi era già successa ma dietro consiglio di un mio amico smanettone che era tranquillamente entrato nel mio account Virgilio (segnalando poi il baco alla Tin.it...è un tipo onesto...).

Fate Vobis...io credo che scriverò anche alla Vodafone parecchio incazzato :mad:

UncleSam76
02-09-2005, 14:33
Volevo solo informarvi che moltoprobabilmente il sistema di protezione degli account di Vodafone è un po' bacato...quindi se avete una registrazione sul loro sito ( www.190.it ) vi conviene aggiornarla cambiando password...non si sa mai...

Il fatto è che stasera ho ricevuto una mail da una ersona (che non conosco) che mi ha gentilmente (?) avvisato, semplicemente mandandomi TUTTI i dati del mio account Vodafone, mail Vodafone e pure vecchia mail Vizzavi (utilizzate da Vodafone prima che iniziasse ad usare i suoi server). La cosa mi ha allarmato fino ad un certo punto perché cmq quella casella mail non la utilizzo quasi mai, ma la cosa non va bene, perché gli stessi dati sono utilizzati per l'accesso al controllo della scheda telefonica (lista chiamate e attivazione servizi compresa!!!).
Una cosa del genere mi era già successa ma dietro consiglio di un mio amico smanettone che era tranquillamente entrato nel mio account Virgilio (segnalando poi il baco alla Tin.it...è un tipo onesto...).

Fate Vobis...io credo che scriverò anche alla Vodafone parecchio incazzato :mad:

Ma sicuro che non sia uno scherzo del tuo amico? Cambiando la password non dovremmo riuscire ad evitare intrusioni, altrimenti non sarebbero arrivati nemmeno ai tuoi dati e a contattarti...

Comunque corro a dare un'occhiata ai miei dati! :)

Wip3out
03-09-2005, 01:59
Non credo proprio. I dati della mail Vizzavi come minimo non lo sa nemmeno Voda di averli ancora registrati...No, mi sa tanto che è entrato qualcuno...non sarebbe la prima volta: tempo fa un mio amico cervellone mi avvertì di andare ad eliminare la domanda e la risposta segreta sull'account di Virgilio perché lui stesso aveva scoperto un baco che le rendeva visibili. Però lui è onesto ed ha poi segnalato la cosa alla Tin.it.

Ho cambiato la pass di Voda in maniera che sia diversa dalla vecchia che avevano scoperto perché la usavo anche per altri servizi.

Wip

iron84
04-09-2005, 15:02

Scusa, cosa è successo che non ho capito bene?

Wip3out
05-09-2005, 00:43
Qualcuno mi ha mandato, sull'indirizzo di posta di Vodafone, una mail dove mi avvertiva di esser riuscito con tutta tranquillità a leggere tutti i miei dati di registrazione su www.190.it...

Se vuoi altre info chiedi...ma più chiaro di così...