PDA

View Full Version : quale motherboard per P 640 ?

wen
02-09-2005, 02:14
Dovrei prendere una bella mobo per il P4 640. (piccola parentesi: esiste anche per il 640 una diversita' di core e qualita'? se si, qual'e' il migliore e come riconoscerlo?)
Un opzione fra 2 mobo una di fascia alta e una medio-alta mi agevolerebbe nella scelta rapporto-qualita'.
Ringrazio chi puo' aiutarmi.

Il computer non verra' usato per i giochi ma, oltre al suo normale uso internet office ect., per elaborazioni grafiche video e musicali.
Mi sarebbe piaciuto anche un AMD esattamente un scheda Asus A8N-E rev2 con Athlon 3200+ code Venice, ma molti dicono che il pentium e' migliore per il mio utilizzo. Peccato.

megthebest
02-09-2005, 06:46
Dovrei prendere una bella mobo per il P4 640. (piccola parentesi: esiste anche per il 640 una diversita' di core e qualita'? se si, qual'e' il migliore e come riconoscerlo?)
Un opzione fra 2 mobo una di fascia alta e una medio-alta mi agevolerebbe nella scelta rapporto-qualita'.
Ringrazio chi puo' aiutarmi.

Il computer non verra' usato per i giochi ma, oltre al suo normale uso internet office ect., per elaborazioni grafiche video e musicali.
Mi sarebbe piaciuto anche un AMD esattamente un scheda Asus A8N-E rev2 con Athlon 3200+ code Venice, ma molti dicono che il pentium e' migliore per il mio utilizzo. Peccato.

ASUS
P5wd2 "liscia" circa 140€
p5wd2 Premium circa 200€

Se avrai bisogno di molte unità disco ,magari in raid ed hai vecchie unità ide , ti consiglio la premium che ha un controller ide raid aggiuntivo.
Credo che un 640 con buone memorie ddr2-667 sia la scelta ideale per te!

Ciao :) ;) ;)

wen
03-09-2005, 12:53
Bene si sta formando il nuovo PC (devo comprare tutto).
Visto i prezzi opterei per queste 2 soluzioni
P5 LD2 Deluxe (170€) con P640 (195€) = (365€)
oppure
p5wd2 Premium (210€) con P820 (225€) = (435€)

Sono solo 70 euro di differenza. Ritieni ne valga la pena?

+devo comprare le MEMORIE
pensavo di acquistare ora un primo blocco di 1GB (2x512) e successivamente un altro blocco identico appena ho extra cash.
Che tipo di memoria comprare. Delle Corsair sento parlar bene benche' care. Ma quali sono le piu' adatte? Hanno anche delle Kingston piu' economiche ma sento dire che la qualita' e' inferiore.
Come ripeto il computer non verra' usato per i giochi ma, oltre al suo normale uso internet office ect., per elaborazioni grafiche video e musicali. No overclock.
+ devo comprare scheda video con 256MB
quale meglio si adattano alla mia configurazione e necessita'?