PDA

View Full Version : A8n sli deluxe....hd cosa metto

neopazzo
02-09-2005, 01:00
salve a tutti
vorre comprare una coppia di S-ata da far andare in raid sulla mia asus a8n sli deluxè.... ma nn so su cosa orientarmi. i raptor mi sembrano troppo costosi per le mie esigenze..quindi vorrei un cosiglio per un prodotto intermedio che si intervacci bene con la mia scheda madre

ciao e grazie 1000 a tutti

CRL
02-09-2005, 12:25
Di compatibilità e ottimizzazione non ci sono problemi, puoi prendere un disco qualsiasi.
Tendenzialmente, dato che le prestazioni sono esaltate dal raid0, io prenderei dei dischi sicuri ed affidabili, mi riferisco ai WD Caviar SE. SE invece vuoi pompare un pelino di più, allora Seagate Barracuda 7200.7 o 7200.8, o anche Hitachi T7K250. I Barracuda puoi prenderli anche nella versione senza NCQ, che comunque nel RAID viene disattivato.

- CRL -

neopazzo
02-09-2005, 21:04
Di compatibilità e ottimizzazione non ci sono problemi, puoi prendere un disco qualsiasi.
Tendenzialmente, dato che le prestazioni sono esaltate dal raid0, io prenderei dei dischi sicuri ed affidabili, mi riferisco ai WD Caviar SE. SE invece vuoi pompare un pelino di più, allora Seagate Barracuda 7200.7 o 7200.8, o anche Hitachi T7K250. I Barracuda puoi prenderli anche nella versione senza NCQ, che comunque nel RAID viene disattivato.

- CRL -

grazie 1000...ma potresti spiegarmi un attimo cosa è il ncq...e cqm...i modelli WD e hitachi che mi hai indicato tu nn li ho trovati neli shop on line che frequento...cmq ritornando al punto. la spesa nn deve essere eccessiva come per i barracuda..se no piglio quelli a colpo si curo.

ps: se mi mandi in pm dei link dove rimediare questo materiale che io nn lo trovo!

grazie 1000 sei stato molto gentile!