View Full Version : Settaggio velocità Zalman CNPS7000B AlCu
Dopo vari consigli sul forum e dopo essere riuscito a trovarlo per caso in un negozio ho deciso di fare la spesa e prendere uno Zalman CNPS700B AlCu.
Premetto che la temperatura con un Cooler Master abbstanza semplice stava sui 49° dopo diverso tempo di utilizzo, adesso è passata a 44°. E gia 5 gradi non son pochi. Le altre temperature son rimaste invariate:
MB 39/40°
Dischi 39/40°
Ho cambiato anche alimentatore con uno che raffredda meglio Q-tec 500 e sento una certa rumorosità che forse è dovuta al nuovo alimentatore (la grande ventola) che risuona in un big tower.
Cmq la mia domanda è: a che velocità devo far lavorare la ventola dello Zalman?
Adesso è attaccata senza regolatore e gira attorno ai 2700rpm. Devo abbassarla?
bombolo2
02-09-2005, 01:58
ma puoi usare speed fan al posto del regolatore e' uguale
IL QTEC E' IL PEGGIOR ALI IN COMMERCIO E UNO DEI PIU RUMOROSI :mad:
Quale sarebbe uno silenzioso?
Questi 2 come li vedete:
-ALIMENTAORE VANTEC 460 WATTS 24 PIN
-TAGAN 420 WATT TG-420-U02 i-Xeye
gargasecca
02-09-2005, 09:02
Quale sarebbe uno silenzioso?
Questi 2 come li vedete:
-ALIMENTAORE VANTEC 460 WATTS 24 PIN
-TAGAN 420 WATT TG-420-U02 i-Xeye
Se hai la possibilità di ridarlo indietro x il TAgan....beh non ci sono paragoni..... ;)
Cmq....io la ventola dello Zalman l'ho impostata fissa a 2000giri.....poi dipende da quale cpu hai e che temperature vuoi mantenere...... ;)
Il tagan non lo hanno qui. Questo fa un po rumore ma per il resto è ok.
Avrebbero il ThermalRock da 500w, mi pare modello ninja. com'è?
Per il processore voglio tenerlo fresco nella norma. E' un Athlon Xp 2800+
Fatta una prova a minimo e fa 49/50° e gira a 1370 circa > abbasatanza silenzioso
AL massimo fa circa 2700 giri e la temperatura sta sui 44/45° > più rumoroso.
Il tagan non lo hanno qui. Questo fa un po rumore ma per il resto è ok.
Avrebbero il ThermalRock da 500w, mi pare modello ninja. com'è?
Per il processore voglio tenerlo fresco nella norma. E' un Athlon Xp 2800+
Allora prendi il thermalrock, è un buonissimo alimentatore, poi a confronto del Q-tec non c'è paragone! ;)
bombolo2
06-09-2005, 15:30
il termalrock non e' sottomarca tamarroltake? a sto punto prenditi un enermax o un chieftech se proprio ne vuoi uno di fascia medio bassa ;)
edit e se ne vuoi uno invece veramente ottimo e silenziosissimo vai su tagan o su type r [thread ufficiale aperto] ;)
Ilo problema principale è che qui non trovo tutte le marche che mi dite. Il Thermalrock costa 95€ e non so se vale la spesa. E' più silenzioso di sicuro.
Voi dite che è un buon alimentatore in basea che parametri? Non devo fare ne overclock ne cose particolari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.