PDA

View Full Version : alimentarore esploso (urgente...)

Tumizz
02-09-2005, 01:53
ragà, fino a mezz'ora fa ero qua che ascoltavo musica e cazzeggiavo per il forum, quando ad un tratto sento un botto e il pc si spegne. provo a riaccendere, non va. riprovo, niente. mi accanisco contro il tasto power, ma sto gazzo di pc non si accende. e giù di bestemmie. ma tante... a l'1 di notte poi...
niente sento un pò l'odore all'interno del case, ma di puzza di bruciato neanche l'ombra. che faccio... controllo i collegamenti, provo a staccare un paio di periferiche, ma sto coso ancora non parte. a sto punto mi tocca calmarmi e pensare... l'unica cosa plausibile (e che non volevo accettare, visto che mi è arrivato proprio ieri nuovo di pacca) è che sia l'alimentatore. mi metto a smontarlo, i cavi sono integri, l'alimentatore dall'esterno non mostra segni di danneggiamento, e quel poco che ho potuto vedere all'interno mi sembra in perfetto stato... ma a quanto pare mi sbaglio, visto che ora ho rimontato l'ali vecchio e sono qua a scrivere. non riesco a spiegarmi come può essere successa una cosa così. il pc è rimasto acceso per diverse ore oggi pomeriggio, e tutta la sera prima che esplodesse... chi mi sa spiegare che può essere successo e come mi devo comportare?

grazie a chi mi aiuterà...

p.s. ah la cosa sarebbe anche un pò urgente, visto che se c'è bisogno domani vorrei spedirlo per farmelo cambiare...

p.s.2 l'alimentatore è un enermax noisetaker 485W, preso da un noto sito tedesco...

p.s.3 ma perchè devo essere così sfigato? perchè proprio a me dico io...

bombolo2
02-09-2005, 01:57
azz puo essere un corto ma li e' sfiga

due non e' che hai cambiato polarita dietro e non te ne sei reso conto e li e' partito l'ali?

tre mandalo in rma MA ASSOLUTAMENTE NON APRIRLO SENNO HAI BUTTATO SOLDI CIAUZ

Tumizz
02-09-2005, 02:00
azz puo essere un corto ma li e' sfiga

due non e' che hai cambiato polarita dietro e non te ne sei reso conto e li e' partito l'ali?

tre mandalo in rma MA ASSOLUTAMENTE NON APRIRLO SENNO HAI BUTTATO SOLDI CIAUZ
quale polarità?

bombolo2
02-09-2005, 02:28
tipo la presa americana o la presa europea :eek:

Tumizz
02-09-2005, 02:37
tipo la presa americana o la presa europea :eek:
è universale, ha una sola presa di corrente dietro e si adatta automaticamente alla 220 o alla 110...

come mi comporto per mandarlo in garanzia?

Tumizz
02-09-2005, 12:08
è universale, ha una sola presa di corrente dietro e si adatta automaticamente alla 220 o alla 110...

come mi comporto per mandarlo in garanzia?
rinnovo la domanda :stordita:

nairno
02-09-2005, 12:48
gli scrivi che la sera prima funzionava e la mattina quando hai provato ad accendere il pc non è partito piu un kaiser :)

Tumizz
02-09-2005, 13:07
gli scrivi che la sera prima funzionava e la mattina quando hai provato ad accendere il pc non è partito piu un kaiser :)
lo so, rompo, ma potresti farmi un esempio di ciò che devo scrivere? in inglese...

grazie

superblak
02-09-2005, 13:53
ti dico che mi è successo a me...avevo un 300w marca sconosciuta e da un giorno all'alktro è morto letteralmente...nn dava + segni di vita....

vabbe dico puo succedere....ad un mio amico dopo 2 giorni con un 350w è successa la stessa identica cosa....e come se gli ali andassero in blocco... o qualcosa del genere....

questa è sfiga... :mad: :mad:

Tumizz
02-09-2005, 14:17
Dear F*********r

I have to inform you that the enermax noisetaker (modello) that I've received from you on 31 august 2005 doesn't work any more. I've installed the psu properly, it has worked for about 10 hours, then I've heard an explosion and the computer switched off. Pressing power button doesn't have any effect, pc doesn't start. So i've tried installing my old psu, and computer started normally. I would like to receive a rma module to replace psu with a new one.

customer: (mio nome)
account: (codice cliente)
order number: (numero ordine)

thank you

come vi sembra?

bombolo2
02-09-2005, 16:13
hai provato ad istallare l'altro alimentatore ok

nairno
02-09-2005, 17:14
then I've heard an explosion and the computer switched off

io cambierei questa frase, explosion non è bellissimo da dire :p

meglio: after those hours of normal work the psu without any reason stops and the computer switched off che ne pensi? :)

Tumizz
02-09-2005, 19:14
then I've heard an explosion and the computer switched off

io cambierei questa frase, explosion non è bellissimo da dire :p

meglio: after those hours of normal work the psu without any reason stops and the computer switched off che ne pensi? :)
poteva andare, ma ho già inviato la mail..

cmq mi hanno già risposto, mandandomi un modulo da compilare (in tedesco http://img167.imageshack.us/img167/1489/image0382rx.gif ), e con scritto che devo mandargli l'alimentatore e lo scontrino e loro provvederanno a cambiarmelo :D

ora mi serve qualcuno che sappia il tedesco...

Tumizz
15-09-2005, 13:08
bene raga l'8 settembre ho spedito l'alimentatore dove l'ho comprato, il 12 gli è arrivato e stamattina ho ricevuto il nuovo in sostituzione, che ho già montato e pare funzionare a dovere. ora aspetto solo che mi accreditino le spese di spedizione, e poi finalmente si concluderà la vicenda :D

prete01
15-09-2005, 15:01
Data la bontà del sito tedesco mi manderesti il link in pvt? :D

redegaet
13-10-2005, 23:46
Rispolvero il thread per dire che a me con il primo noisetaker è successa la stessa identica cosa.
Il secondo che mi hanno dato è andato per quindici giorni, poi ho sentito un botto e il pc si è spento. Non si accendeva più. Ho staccato e riattaccato la presa di corrente, ho provato a riaccenderlo ed è partito.
Adesso sembra che funzioni tutto. Non ho sentito odore di bruciato, però un botto del genere dev'essere sicuramente causato dalla rottura di qualcosa!!!
Quanto non mi sto pentendo d'aver comprato sto noisetaker.
Non so proprio cosa fare.
Ciao, Alex

Nestasiato
14-10-2005, 07:13
Bene, il mio prossimo ali NON sarà un Noisetaker :O

redegaet
14-10-2005, 10:13
C'è da dire che dopo il botto che ha fatto ieri sera è quasi inspiegabile che funzioni ancora!!!! Se lo apro per vedere dentro, perdo la garanzia. Se lo porto indietro così, non me lo ricambiano sicuramente.
Sono in attesa di un altro botto, questa volta definitivo!!
Ciao, Alex