View Full Version : Asus P5GD2 Deluxe + Precotto 3.4 ghz Che dissy ?
Ho bisogno di un consiglio su un dissy da montare su questa mobo per raffreddare meglio lo scaldino in questione, essendo a digiuno di sk 775 che mi da una idea sui 35 euro che nn necessiti di smontare la mobo per installarlo? :D
A, il case e` uno Tzunami :stordita:
Lo zalman è piuttosto ingombrante e lo tsunami non è il massimo come volume...
Con 20 euro potresti prendere un buon Arctic Freezer 775.
Lo zalman è piuttosto ingombrante e lo tsunami non è il massimo come volume...
Con 20 euro potresti prendere un buon Arctic Freezer 775.
Be, però dovrei smontare la mobo per montarcelo, almeno credo :mbe:
Altre alternative? :)
Be, però dovrei smontare la mobo per montarcelo, almeno credo :mbe:
Altre alternative? :)
aspetta ke esca in commercio lo zalman cnps9500 ;) altrimenti o metti il thermalright xp-90c o l' xp-120 altrimenti lo zalman 7700cu :D
OverClocK79®
02-09-2005, 14:15
che io sappia
tutti i dissy VALIDI per 775 necessitano di sostituire il sistema di aggancio....
(un po' penoso sinceramente)
con l'artic credo che migliori + il rumore che le temp.....
BYEZZZZZZZZZZ
che io sappia
tutti i dissy VALIDI per 775 necessitano di sostituire il sistema di aggancio....
BYEZZZZZZZZZZ
Sì, guarda il discorso temp nn ho bisogno di avere il top del top, il procio resta a default, ma per il rumore direi che interessa, anche se fare peggio di quello di serie intel penso sia impossibile, visto che ha detto che arriva a 6000rpm e gli fa vibrare il case :eek:
Soluzioni con "aggancio Intel" ?
Sì, guarda il discorso temp nn ho bisogno di avere il top del top, il procio resta a default
sposto la discussione in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento :)
Sì, guarda il discorso temp nn ho bisogno di avere il top del top, il procio resta a default, ma per il rumore direi che interessa, anche se fare peggio di quello di serie intel penso sia impossibile, visto che ha detto che arriva a 6000rpm e gli fa vibrare il case :eek:
Soluzioni con "aggancio Intel" ?
allora prendi il thermalright xp-90C ;) ...kasin0o nn ne fa'
sposto la discussione in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento :)
Effettivamente.. :muro:
che io sappia
In effetti hai ragione...
In ogni caso (prendi anche uno dei migliori come il 7700 cu), devi usare degli adattatori o staffe....
allora prendi il thermalright xp-90C ;) ...kasin0o nn ne fa'
Certo, peò nn stai dentro il buget :p
Curiosità come vedete il 7000 al/cu della zalman?
Zalman CNPS7000B AlCu P4/AMD/AMD64 Alluminio-Rame
Si monta senza toccare la mobo?
Certo, peò nn stai dentro il buget :p
Curiosità come vedete il 7000 al/cu della zalman?
Zalman CNPS7000B AlCu P4/AMD/AMD64 Alluminio-Rame
Si monta senza toccare la mobo?
buono, bel dissi.......mi pare ke devi metere la staffettina sulla mob...ma guarda ke e' una ca@@ata, lo fai tranquillamente anke se nn sei esperto...
buono, bel dissi.......mi pare ke devi metere la staffettina sulla mob...ma guarda ke e' una ca@@ata, lo fai tranquillamente anke se nn sei esperto...
La staffettina davanti o dietro la mobo ?
Il problema nn è esperto o meno, ho pure il liquido sul mio, solo che sto lavoro nn lo faccio a casa mia e smontare la mobo nn mi va :)
Questo (http://www.thermaltake.com/coolers/cl-p0025/cl-p0025silentTower.htm) come è sia in prestazioni montaggio?
piottocentino
02-09-2005, 15:37
Prestazioni buone e silenzio assicurato, purtroppo devi mettere le viti sue mi pare, almeno sul 478 era così...anzi sicuramente ha bisogne delle proprie staffe...poi nn so, considera che è altro 14 cm, nello xaser col pannello delle ventole nn entrava :mbe:
Prestazioni buone e silenzio assicurato, purtroppo devi mettere le viti sue mi pare, almeno sul 478 era così...anzi sicuramente ha bisogne delle proprie staffe...poi nn so, considera che è altro 14 cm, nello xaser col pannello delle ventole nn entrava :mbe:
Allora abortito :sofico:
bombolo2
03-09-2005, 01:50
aspetta ke esca in commercio lo zalman cnps9500 ;) altrimenti o metti il thermalright xp-90c o l' xp-120 altrimenti lo zalman 7700cu :D
quoto in toto e peppino :O
quoto in toto e peppino :O
Sì, ma nn costa max 35 € come mi interessa :D
Io da un amico ho buttato su un Cooler Master Hyper 48, con il dissi boxed era un disastro.
Certo che va sui 50€.
http://www.coolermaster.com/index.php?Language_s=2&url_place=product_list&p_class=558
Ora devo girarlo perchè le Heat Pipe non rendono e la pasta in dotazione mi pare un tantino scadente, buh.
Sta di fatto che sotto stress il procio sale a 65°C, :muro:
Dannati Prescott (è un 540 a 3.4GHz)
Io da un amico ho buttato su un Cooler Master Hyper 48, con il dissi boxed era un disastro.
Certo che va sui 50€.
http://www.coolermaster.com/index.php?Language_s=2&url_place=product_list&p_class=558
Ora devo girarlo perchè le Heat Pipe non rendono e la pasta in dotazione mi pare un tantino scadente, buh.
Sta di fatto che sotto stress il procio sale a 65°C, :muro:
Dannati Prescott (è un 540 a 3.4GHz)
Cmq quello nn è famoso per le performance, visto che la ventola gira piano, per il silenzio direi di sì
Di dissipatore per socket 775 conosco il Thermaltake Jungle, non so quando buono sia, ma trovi una comparativa fra questo e il dissipatore boxed di Intel su Tom's... Prova a vedere lì. Come forma è molto simile al boxed, quindi dubito che necessiti della backplate. Guarderei io per te pure i prezzi, ma al momento ho un problema con FastWeb e l'unico sito che riesco a vedere è Hardware Upgrade. :/
al momento ho un problema con FastWeb e l'unico sito che riesco a vedere è Hardware Upgrade. :/
:eek:
al momento ho un problema con FastWeb e l'unico sito che riesco a vedere è Hardware Upgrade. :/
:eek:Stranissima come cosa, non ne capisco manco il motivo! :D Anche se fosse un sito sulla Rete FastWeb non c'entra, perchè gli altri non li posso vedere... :ciapet: Vabbè, visto che non posso vedere altro, tanto vale ubriacarsi di HWU... :gluglu: Sei riuscito a vedere il dissipatore? :)
Cmq quello nn è famoso per le performance, visto che la ventola gira piano, per il silenzio direi di sì
oddio, gira a 3500rpm da quel che vedo, non è silenziosissima, poi il problema è che pur avendo 4 heat pipes non è ad elementi separati e secondo me rende meno, inoltre la basetta in alluminio di fissaggio della ventola stessa non è fissa al dissi, il che ad alti regimi di rotazione provoca una fastidiosa vibrazione, se debbo essere sincero per il costo che ha avrei pensato ad un prodotto qualitativamente migliore. :mad:
Stranissima come cosa, non ne capisco manco il motivo! :D Anche se fosse un sito sulla Rete FastWeb non c'entra, perchè gli altri non li posso vedere... :ciapet: Vabbè, visto che non posso vedere altro, tanto vale ubriacarsi di HWU... :gluglu: Sei riuscito a vedere il dissipatore? :)
HO visto ora, ma nn so perchè nn miispira fiducia, mi ricorda il vortex :p
Come va a performance?
Son basito il 7000al/cu nn va bene per il sk 775 :(
Mi date una mano a capire se la mobo è compatibile con il 7700 :help:
Nn riesco a capire a cosa intenda per gap richiesto :muro:
bombolo2
06-09-2005, 00:48
http://www.zalman.co.kr/product/cooler/7700-478MBlist_eng.htm
e' compatibile^^ ciauz
http://www.zalman.co.kr/product/cooler/7700-478MBlist_eng.htm
e' compatibile^^ ciauz
Come ho scritto sopra lo devo mettere in un case tsunami e vedo che sopra la mobo serve spazio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.