PDA

View Full Version : come funge aMule??

alexbau
01-09-2005, 22:27
ciau figliUoli, sto ai pazzi per configurare e far connettere (almeno quello!!) il simpatico aMule (ora ho capito il nome, è recalcitrante come i muli!!! :D:D:D)

Dunque, come sono messo adesso? così:

- firewall direttamente disabilitato (così ho tutte le porte aperte)
- ho scaricato i file .met dal link messo da Mauna nella sezione sw free.

i miei problemi:
- non si connette. non capisco che devo fare... clicco sul destro su un server a caso e mi dice "disconnesso" in my info... inoltre in basso a siistra c'è una scritta che mi dice "failed to download the server list from"...

mi date una mano per favore?

Grazie!! :):)

Alex

alexbau
01-09-2005, 22:39
umpf adesso mi dà "connection lost"... :muro:

Mauna Kea
01-09-2005, 22:48
allora immagino che tu abbia già lanciato amule..
- il pulsante play accanto alla scritta "server" serve ad aggiornare la lista automaticamente,
- setta la banda della tua conessione sotto la voce connection nelle preferenze (icona con cacciavite e chiave incrociati) e nella stessa voce di menù disabilita la porta UDP 4672
- ordina la lista server in base ai file (maggior numero di file in alto)
- prova ad attaccarti prima a quelli con tanti file e se non riesci spostati sempre più in basso finchè non accedi (per esempio la prima volta mi sono connesso ad edonkeyserver2000
- quando devi cercare dei files devi spuntare "extended parameters" (ricerca avanzata) e su "type" devi mettere "global search" (così ricerca in tutti i server della tua lista quindi anche se sei attaccato al più piccolo trovi tutto)
- se vuoi aprire la cartella contenente i files temporanei e di sistema di aMule devi attivare la visione di files nascosti e cercare la cartella ".aMule"
- se vuoi riattivare il tuo firewall basta che consenti la trasmissione sulla porta 4662 attraverso la creazione di una regola apposta.. stessa cosa nel tuo router con l'aggiunta della porta UDP 4672

Bye

Bye :D :)

alexbau
01-09-2005, 23:15
ok ho fatto tutto quello che hai detto, e mi sono connnesso per pochi secondi a razorback2.4... sarà stato connesso sì e no 10 secondi e poi mi ha buttato fuori. mi ha detto però che ero entrato con un low id, il che poteva significare che ero dietro firewall... ma io il firewall l'ho disabilitato! E il mio gestore mi ha aperto e nattato tutte le porte, dalla 21 alla 65.000 e fischia... :-/

alexbau
01-09-2005, 23:17
che numero lascio in "slot allocation"?? ora c'è 2...