View Full Version : WinXp e account: limitato o Admin e basta?
electrobose
01-09-2005, 21:14
Salve a tutti, esiste una modalità di account in windowsXp che permetta di utilizzare il pc in maniera quasi libera senza poter creare danni da parte di un utente non esperto?
In win2000 c'era power user che mi andava bene, in xp c'è o admin o limitato (oltre a guest), solo che admin permette tutto mentre limitato non permette di installare programmi, oppure alcuni programmi non funzionano, altri programmi in esecuzione automatica non partono con conseguenti errori, la non visibilità delle porte com da parte di alcuni programmi (tipo lg pc suite), etc....?
Grazie infinite!
Ciauz
prova a vedere se facendo
Esegui > control userpasswords2
selezioni l'account, due click >> gruppi > altro
fammi sapere
Salve a tutti, esiste una modalità di account in windowsXp che permetta di utilizzare il pc in maniera quasi libera senza poter creare danni da parte di un utente non esperto?
In win2000 c'era power user che mi andava bene, in xp c'è o admin o limitato (oltre a guest), solo che admin permette tutto mentre limitato non permette di installare programmi, oppure alcuni programmi non funzionano, altri programmi in esecuzione automatica non partono con conseguenti errori, la non visibilità delle porte com da parte di alcuni programmi (tipo lg pc suite), etc....?
Grazie infinite!
Ciauz
Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Utenti e Gruppi oppure Start --> Esegui... --> control userpasswords2 :sofico:
Gervasoni
01-09-2005, 21:35
Da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer puoi gestire gli account in modo più avanzato (c'è anche il gruppo power users).
electrobose
29-12-2005, 11:28
ma con winXp Home si può fare?
grazie ciauz :confused:
si puo fare anche in home edition ma da registro
prova a fare cosi
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\DefaultUserName: "Nome del tuo account"
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\AutoAdminLogon: "0"
con la seconda chiave hai l'accesso diretto
fammi sapere
electrobose
18-01-2006, 11:10
Ho provato ma non le trovo quelle chiavi
Ho trovato questa
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
ed i valori sono già impostati come hai detto tu.
Dove posso vedere ulteriormente?
Cmq è aggiornato pure al SP2 il WinXp Home che ho installato.
Grazie infinite.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.