View Full Version : Overclokkando un amd che intel raggiungo?
arenavsore
01-09-2005, 20:46
So che probabilmente vi sto per chiedere un'assurdità e che se poteste prendermi a mazzate per la domanda lo fareste. Comunque poichè sto per acquistare il mio primo AMD, più precisamente un 3200+ venice, overclokkandolo, come faccio a rendermi conto di aver fatto un buon overclokk? Overclokkando con intel mi sono fatto una scala mentale per rendermene conto ma con AMD? So che un 3200+ corrisponde + o- a un P4 3200 mhz; se lo overclokko a 2500mhz per esempio che procio intel raggiungo? Non so se mi sono spiegato adeguatamente, ma passare a AMD è come passare a un'altra religione per me. Ciao e grazie a tutti! :D
Capellone
01-09-2005, 21:41
Se usi Sandra, quel programmino che fa benchmark e diagnostica del pc, vedrai che oltre alle caratteristiche dettagliate del processore viene riportato il calcolo del "performance rating" ovvero il numero che da il nome alle cpu AMD, e ogni volta che overclocchi questo valore viene riclacolato tenedo conto dei parametri caratteristici della cpu come clock interno, clock esterno, moltiplicatore e memoria cache presente così hai una stima abbastanza precisa del processore "equivalente" che hai raggiunto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.