PDA

View Full Version : [telecom] leggete e ridete

bianconero
01-09-2005, 21:26
stasera avevo bisogno di fare una telefonata..

prendo il telefono (in una stanza dove non lo uso mai) e mi accorgo che non va..

provo in altre stanze e con altri telefoni e mi rendo conto che funziona solo la presa principale.

apro un po' di scatole e giungo alla conclusione che si sono bruciati i fusibili sulla presa principale.

telefono al 187 ...di seguito la conversazione:

io: buonasera vorrei segnalare un guasto... mi funziona solo la presa principale, io sono un elettricista e dopo aver controllato sono giunto alla conclusione che si sono bruciati i fusibili sulla presa principale a seguito di un temporale.

op: chima dal numero ******** di via ******* ?

io: esatto.

op:quante prese ha ?

io: 4

op: a noi ne risulta 1 le altre sono abusive chiami un elettricista ( :D ) in questo caso è lei . :mbe:

io: guardi che il problema è sulla presa principale quindi se anche fosse cosi dovete ripararla voi, e comunque le prese sono state montate da telecom nel lontano 1992.

op: noi non possiamo farci niente. sostituisca i fusibili.

io: guardi che 1) sono saldati sulla presa.
2) io non ho intenzione di mettere le mani su una vostra parte di impianto perche in caso di guasti o simili mi verreste a dire che la colpa è mia perche ho manomesso l'impianto. :O

op: attenda...

poi risponde: mi da un numero di cellulare per rintracciarla? segnalo il guasto verrà ricontattato per prendere apputamento :D

Fenomeno85
01-09-2005, 21:33
eh eh eh .. a me son usciti due volte sempre tranquilli :asd:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

vilbert
01-09-2005, 21:51
se è guasta effettivamente la prima presa hai ragione tu.
in caso contrario il tecnico che esce potrebbe (dovrebbe) addebitarti l'uscita e in questo caso ti assicuro ci sarebbe poco da ridere... :cry:
l'impianto telefonico "oltre" la prima presa non è più competenza telecom ma del cliente, a meno che non abbia deciso di pagare un "canone" per ogni presa oltre la principale.

ciao

bianconero
01-09-2005, 22:02
non funziona nessuna presa oltre quella principale oltre ad un'altra che è stata collegata prima dei fusibili in ingresso a seguito di varie modifiche dell'impianto

quindi il problema puo essere solo lei :O

alex82rm
01-09-2005, 22:46
A parte che sono 5 anni che chiamo la Telecom e il problema che ho io si ripresenta spesso... il tecnico venne solo 1 volta a casa (IMHO solo quella volta mi hanno ascoltato, le altre nisba).. vabbè, in sintesi, attacca il suo telefono nella presa, smonta la presa e vede altri fili...

tecnico: " ha altre prese?".
io: "sì, 2".
tecnico: "le ha denunciate alla Telecom?".
io: "sì :D :D :nonio: " quando in realtà nn l'avevo denunciate. Il tecnico non mi disse niente...

nucleolo
02-09-2005, 00:24
A parte che sono 5 anni che chiamo la Telecom e il problema che ho io si ripresenta spesso... il tecnico venne solo 1 volta a casa (IMHO solo quella volta mi hanno ascoltato, le altre nisba).. vabbè, in sintesi, attacca il suo telefono nella presa, smonta la presa e vede altri fili...

tecnico: " ha altre prese?".
io: "sì, 2".
tecnico: "le ha denunciate alla Telecom?".
io: "sì :D :D :nonio: " quando in realtà nn l'avevo denunciate. Il tecnico non mi disse niente...

Bà che io sappia non devi denunciare nulla... :mbe: Per la prima presa devono uscire, avrai beccato l'operatore farlocco :D . Quando a me succede richiamo e al 99% ottengo una risposta diversa... :rolleyes:

bianconero
02-09-2005, 00:53
sono un cretino ! :help:

stasera rientrando ho avuto il "lampo di genio", come si suol dire,

mi sono accorto che il problema si è presentato dopo che ho messo dei nuovi filtri adsl sulle prese dopo che sabato mi erano saltati tutti

tolti quelli tutto ha ricominciato a funzionare come prima :D

magari domattina richiamo il 187 e faccio annullare la richiesta di intervento.. :rolleyes:

juninho85
02-09-2005, 08:53
:sbonk:

obogsic
02-09-2005, 11:17
ragà da quello che so io ora nn si deve più denunciare nessuna presa...mi pare chr prima fosse così ma da qualche anno nn più...
poi potre pure sbagliarmi...

SaettaC
02-09-2005, 11:19
:sbonk:
Quoto! :sbonk:

Vabbè, dai, almeno abbiamo avuto l'ennesima prova della "professionalità" di telecom (e io ne so qualcosa... :().

xenom
02-09-2005, 11:21
ma davvero la presa del telefono ha i fusibili? mi pare un po' una cosa inutile :mbe:

AtuttaBIRRA!
02-09-2005, 11:21
sono un cretino ! :help:

stasera rientrando ho avuto il "lampo di genio", come si suol dire,

mi sono accorto che il problema si è presentato dopo che ho messo dei nuovi filtri adsl sulle prese dopo che sabato mi erano saltati tutti

tolti quelli tutto ha ricominciato a funzionare come prima :D

magari domattina richiamo il 187 e faccio annullare la richiesta di intervento.. :rolleyes:

sarai molto apprezzato sul lavoro eh? :D

bianconero
02-09-2005, 21:22
beh devo rettificare

non sono un cretino

anche con filtri originali telecom il problema si presenta come prima quindi il guasto c'è :O

e comunque non sono un elettricista vero, :mc: nel senso che sono perito elettrotecnico ma non ho mai esercitato la professione

lavoro in un magazzino di materiale elettrico