View Full Version : Sto per acquistare una ACER CR-8530
dopo lunghe ed estenuanti ricerche ho deciso.
8MP, display TFT 2,5", zoom 3x, video 640x480 30fps (!)
qui trovate il test (in francese)
http://www.lesnumeriques.com/article-40-510-38.html
unico punto negativo è lenta (come tutte le compatte)
il punto positivo è che per circa 300 Euro me la compro
graditi commenti
;)
marcofly80
01-09-2005, 20:21
noooooooooooo fermo..........risparmiati i soldi!!!....c è la un mio amico.....oltre che lenta ha un sotwfare che fa pena e le foto escono malissimo!!!!!x quello che spendi dovresti prenderti una bomba non quella schifezza!!
che è lenta lo so...
ma tutte le compatte sono lentine...
per software cosa intendi?
le foto di prova le vedi qui....
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=38&mo1=138&p1=510&ma2=1&mo2=112&p2=362&ph=4
non sono per niente male (lo dicono anche nel test)
la definizione è una delle migliori per le compatte
anche qui
http://www.whatdigitalcamera.com/gallery/Acer-CR-8530
con anche una prova video
marklevi
01-09-2005, 23:20
non ho niente contro queste meteore. ma 8mp sono tanti/troppi pure per ottiche di pregio, vedi i flop di canon e minolta.
è una scommessa. se la vuoi fare ti auguro di vincerla.
non ho niente contro queste meteore. ma 8mp sono tanti/troppi pure per ottiche di pregio, vedi i flop di canon e minolta.
a dir la verità mi ero convinto ... prima di vedere il sito www.dpreview.com
ora che ho visto le news ad esempio la Panasonic FX9 mi sa che aspetto ancora un pochettino.... :D
ho trovato che l'ottica è una "36-105 2.8-4.6 pentax lens"...
non sembra proprio una sottomarca....
Sei ancora convinto di prenderla?
E' sbagliatissimo guardare solo il numero di Mpx per giudicare la qualità di una fotocamera, ci sono molti altri fattori da prendere in considerazione.
Ho guardato le foto di esempio e non sono granchè: molto rumore e definizione non esaltante (la mia Nikon 4600 fà macro migliori). Inoltre, non ci sono foto fatte di sera o in condizione di luce particolari, dove si può giudicare meglio la qualità.
Sui 300€ potresti prendere in considerazione molti altri modelli, sicuramente migliori.
Sei ancora convinto di prenderla?
E' sbagliatissimo guardare solo il numero di Mpx per giudicare la qualità di una fotocamera, ci sono molti altri fattori da prendere in considerazione.
Ho guardato le foto di esempio e non sono granchè: molto rumore e definizione non esaltante (la mia Nikon 4600 fà macro migliori). Inoltre, non ci sono foto fatte di sera o in condizione di luce particolari, dove si può giudicare meglio la qualità.
Sui 300€ potresti prendere in considerazione molti altri modelli, sicuramente migliori.
certo che no, ma sulla definizione i giudizi sono ottimi (a parte il dettaglio con luce di candela). Di fatto sto riconsiderando la mia scelta alla luce dei nuovi modelli Nikon e Panasonic, che sembrano essere + veloci e migliori nella qualità video (per me altrettanto importante).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.