PDA

View Full Version : [LOL]Half Life 2 e Visitor

ScIEnzY
01-09-2005, 19:46
Non so se vi ricordate il telefilm visitos, il telefilm anni 80 che parlava di alcuni alieni venuti sulla terra con intenzioni apparentemente amichevoli.
Be l'altra sera ho avuto modo di visionare l'intera serie (dalle 21 alle 5 di mattina :D) e mi sono accorto di alcune "somiglianze".

In visitors gli alieni portano una "pelle" simil umana ma hanno una voce metallica molto simile a quella dei combine.
Gli alieni instaurano una sorta di regime, dando pero l'apparenza che sia tutto sotto controllo e per la sicurezza del cittadino, come su Hl2.
Ci sono dei terrestri "collaborazionisti" che danno continuamente alla tv notizie piacevoli sulla pace e sicurezza e allo stesso tempo denigrano i ribelli, come il capo di city17 su hl2.
I terrestri vengono continuamente rastrellati dai Visitor nelle loro case, senza motivo e di soppiatto, come su hl2.
I capi della ribellione sono tutti scienziati, come Gordon Freeman e company.
I ribelli vivono in campi non molto diversi da quelli di hl2, in particolare c'è un campo base vicino a un faro che è sputato a uno di hl2.

C'erano anche altre analogie che ora non mi ricordo ma che avevo notato, se mi vengono in mente le scrivo...

Anche voi avete notatato queste cose o sono pazzo io?

Andre106
01-09-2005, 19:54
Beh la maggiorparte sono clichè della fantascienza imho (e non solo, basta ricordare il simbolo dei Visitors a cosa somigliava...), gira e rigira la storia è sempre quella ;)

Spike
01-09-2005, 19:58
Effettivamente non è una novità il fatto che i valve per HL2 abbiano copiato spudoratamente da i più famosi romanzi e film di fantascienza. "1984" e "La guerra dei mondi" sopra tutti. Il problema è che è venuto fuori un minestrone. :(

TheRipper
01-09-2005, 20:25
Effettivamente non è una novità il fatto che i valve per HL2 abbiano copiato spudoratamente da i più famosi romanzi e film di fantascienza. "1984" e "La guerra dei mondi" sopra tutti. Il problema è che è venuto fuori un minestrone. :(
Ma il problema non e' prendere "ispirazione", quello e' ovvio...e' scontato che si prenda ispirazione dal passato, anche non volendo. Il problema e' quando si piglia in blocco una storia e si cambiano solo i nomi :sofico:

Grem
01-09-2005, 20:36
E allora HL2 e Visitors hanno preso entrambi ispirazione dalla dittatura nazista, visto che i metodi erano gli stessi.

Leron
02-09-2005, 03:13
Gli alieni instaurano una sorta di regime, dando pero l'apparenza che sia tutto sotto controllo e per la sicurezza del cittadino, come su Hl2.
questo è vero per quasi tutti i regimi totalitari, anche esistenti e esistiti

è questo tipo di propaganda e convinzione che ne permette l'esistenza

Maury
02-09-2005, 07:25
Possibile che tutta la serie "Visitors" dura solo 9 ore ? io la ricordo lunghissima, e cmq la fanno passare su qualche canale di Sky :p

Ai tempi... che impressione quand'è nato il bambino mezzo visitor, sembrava normale poi ha tirato fuori la lingua :cry: :mbe:

Bako
02-09-2005, 08:28
Come dimenticare i Visitors ragazzi... un pezzo di storia televisiva :D

http://www.tveffe.net/v-logo.jpg

cicquetto
02-09-2005, 13:52
Ma il problema non e' prendere "ispirazione", quello e' ovvio...e' scontato che si prenda ispirazione dal passato, anche non volendo. Il problema e' quando si piglia in blocco una storia e si cambiano solo i nomi :sofico:
sempre pronto a sminuire il gioco del 2004

yamaz
02-09-2005, 14:24
I Visitor li replicavano alle 2 di notte su Italia 1 fino a poco tempo fa ;) Sono durati diversi mesi.