PDA

View Full Version : Sconnessione automatica 56K!!!!!

Giainos
01-09-2005, 19:22
Ciao a tutti ragazzi...ho un problema con un modem 56k di un mio amico...una volta connesso, dopo qualche minuto mi si sconette da solo per ricollegarsi di nuovo a non so cosa in quanto non compaiono più i due compiuterini in basso a destra..credo che ci sia qualche spyware ma non so cosa fare di preciso.Inoltre nel caso in cui riesca a rimuoverlo esiste qualche programma che mi assicuri la connessione solo ed escusivamente ad un solo num di telefono??Aiutatemi, attendo vostre risposte....ciao ciao

Ilpastore
01-09-2005, 20:50
Dialer più che spyware...

Ti consiglio di scaricare SPYBOT SEARCH AND DESTROY 1.4 (www.security.kolla.de) aggiornalo e immunizza. solo a questo punto lancia una scansione completa di tutto il pc...

qualche domanda:

-Che windows è?
-Hai antivirus?
-Li aggiorni?
-Firewall?

...finita la scansione riprova e vedi che succede.. è una cosa un pò difficile spiegare così su due piedi che fare (ci sarebbe da modificare il registro...)

ti conviene, se non risolvi, portarlo in negozio o cmq da qualche tecnico che ti ripulisce il tutto...

IN OGNI CASO NOI SIAMO QUI'!

Giainos
01-09-2005, 20:57
ok...provo a fare come mi hai detto, poi ti faccio sapere!!Grazie mille per l'aiuto ciao ciao

Giainos
01-09-2005, 20:58
ah dimenticavo...è windows 98 con avast home edition come antivirus... il firewall non l'ho messo...

wgator
01-09-2005, 23:02
Ciao,

visto che probabilmente si tratta di dialer, meglio in "Antivirus e sicurezza" :)

andorra24
01-09-2005, 23:10
Ciao a tutti ragazzi...ho un problema con un modem 56k di un mio amico...una volta connesso, dopo qualche minuto mi si sconette da solo per ricollegarsi di nuovo a non so cosa in quanto non compaiono più i due compiuterini in basso a destra..credo che ci sia qualche spyware ma non so cosa fare di preciso.Inoltre nel caso in cui riesca a rimuoverlo esiste qualche programma che mi assicuri la connessione solo ed escusivamente ad un solo num di telefono??Aiutatemi, attendo vostre risposte....ciao ciao
Se navighi a 56k un antidialer ti sara' utile. Questi 2 sono i migliori:
http://www.socket2000.com/index.asp?id=1
http://www.digisoft.cc/antidialer.asp

andorra24
01-09-2005, 23:14
il firewall non l'ho messo...
Ti consiglio di mettere al piu' presto un firewall altrimenti navighi esposto a troppi rischi.

Giainos
05-09-2005, 10:55
credo di aver risolto il problema con il programma antidialer.....grazie a tutti, a presto!!!Gianluca

Ilpastore
05-09-2005, 11:53
..ok. tutto bene ciò che si risolve bene

P.S. Tieni a mente che se puoi, passa a winXP, anche se devi upgradare sicuramente qualche hardware... XP è più sicuro di 98

Giainos
05-09-2005, 16:38
ok, grazie!!a presto