View Full Version : Sconnessione automatica 56K!!!!!
Ciao a tutti ragazzi...ho un problema con un modem 56k di un mio amico...una volta connesso, dopo qualche minuto mi si sconette da solo per ricollegarsi di nuovo a non so cosa in quanto non compaiono più i due compiuterini in basso a destra..credo che ci sia qualche spyware ma non so cosa fare di preciso.Inoltre nel caso in cui riesca a rimuoverlo esiste qualche programma che mi assicuri la connessione solo ed escusivamente ad un solo num di telefono??Aiutatemi, attendo vostre risposte....ciao ciao
Ilpastore
01-09-2005, 20:50
Dialer più che spyware...
Ti consiglio di scaricare SPYBOT SEARCH AND DESTROY 1.4 (www.security.kolla.de) aggiornalo e immunizza. solo a questo punto lancia una scansione completa di tutto il pc...
qualche domanda:
-Che windows è?
-Hai antivirus?
-Li aggiorni?
-Firewall?
...finita la scansione riprova e vedi che succede.. è una cosa un pò difficile spiegare così su due piedi che fare (ci sarebbe da modificare il registro...)
ti conviene, se non risolvi, portarlo in negozio o cmq da qualche tecnico che ti ripulisce il tutto...
IN OGNI CASO NOI SIAMO QUI'!
ok...provo a fare come mi hai detto, poi ti faccio sapere!!Grazie mille per l'aiuto ciao ciao
ah dimenticavo...è windows 98 con avast home edition come antivirus... il firewall non l'ho messo...
Ciao,
visto che probabilmente si tratta di dialer, meglio in "Antivirus e sicurezza" :)
andorra24
01-09-2005, 23:10
Ciao a tutti ragazzi...ho un problema con un modem 56k di un mio amico...una volta connesso, dopo qualche minuto mi si sconette da solo per ricollegarsi di nuovo a non so cosa in quanto non compaiono più i due compiuterini in basso a destra..credo che ci sia qualche spyware ma non so cosa fare di preciso.Inoltre nel caso in cui riesca a rimuoverlo esiste qualche programma che mi assicuri la connessione solo ed escusivamente ad un solo num di telefono??Aiutatemi, attendo vostre risposte....ciao ciao
Se navighi a 56k un antidialer ti sara' utile. Questi 2 sono i migliori:
http://www.socket2000.com/index.asp?id=1
http://www.digisoft.cc/antidialer.asp
andorra24
01-09-2005, 23:14
il firewall non l'ho messo...
Ti consiglio di mettere al piu' presto un firewall altrimenti navighi esposto a troppi rischi.
credo di aver risolto il problema con il programma antidialer.....grazie a tutti, a presto!!!Gianluca
Ilpastore
05-09-2005, 11:53
..ok. tutto bene ciò che si risolve bene
P.S. Tieni a mente che se puoi, passa a winXP, anche se devi upgradare sicuramente qualche hardware... XP è più sicuro di 98
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.