PDA

View Full Version : Concorsi fotografici per dilettanti estremi

mauvex
01-09-2005, 18:56
Non si tratta certo di una competizione con il Contest, a cui potrei a mia volta partecipare, e poi siete troppo bravi per me.
Vorrei solo informarvi di uno pseudo contest, JFF (just for fun) in cui qualità e capacità sono tutte da discutere e che si svolge tutto tramite e-mail.
V’invito pertanto, se siete curiosi, a visionare il nostro modesto album, che contiene le foto attualmente in lizza, a quest’indirizzo

http://it.photos.yahoo.com/mauvex

…e se volete divertivi e provare a partecipare, anche solo come parte della giuria, scrivete pure al mio indirizzo e riceverete le informazioni.
Buon divertimento a tutti.

85kimeruccio
01-09-2005, 23:59
non c'è un sito per iscriversi?

mauvex
02-09-2005, 16:57
Non esiste un sito a cui iscriversi.
E’ sufficiente inviare semplicemente una richiesta al mio indirizzo chiedendo di essere inseriti nell’apposita mailing list, come indicato nella diapositiva di copertina della pagina citata nel mio post precedente.
Riceverai così scadenze, temi ed informazioni come gli altri di questo piccolo gruppo di persone.
L’unica cosa che desidero farti notare è che non si tratta per niente di una cosa seria, si capirà dalle votazioni incompetenti ed incomprensibili, ma solo per divertimento anche se statistiche e punteggi al seguito la fanno sembrare diversa.

85kimeruccio
02-09-2005, 17:01
beh se avete molti "adepti" sarebbe utile un forum...

cosa ne dici?

mauvex
02-09-2005, 17:19
Ti rispondo che i partecipanti generalmente sono una diecina, ed altrettanti a formare il gruppo solo come parte della giuria, un forum mi sembra eccessivo al momento e sinceramente non ho il tempo per gestirlo.

85kimeruccio
02-09-2005, 17:28
beh.. non ci vuole molto.. così lo vedo piu immediato :)

mauvex
02-09-2005, 18:15
Non che non ci avessi già pensato, ma al momento va bene così, anche per motivi d’ordine tecnico che adesso non sto a spiegare.
Ci fa piacere solo espandere un po’ più il gruppo per rendere il delirio un po’ più avvincente.

FreeMan
02-09-2005, 18:23
vabbè.. ma se vuoi tutto a fatica zero fate prima a partecipare al nostro di contest :D

che poi come minimo mi aspetto che partecipiate.. giusto per "ripagare lo spam" ;)

>bYeZ<

mauvex
03-09-2005, 11:27
Non mi sembra che organizzare un concorso sia fatica zero, e tu lo sai bene.
Il coinvolgimento della gente non è cosa così banale e poi riuscire a mantenerne alto l’interesse…
La partecipazione al vostro contest non è esclusa, anzi annunciata addirittura nel primo post, tuttavia devo ancora leggere il regolamento con attenzione.

Non farmi comunque, te ne prego, venire sensi di colpa, definendomi spammer :( , non ci vedo, in questo caso, proprio alcun fine lucrativo in questa conversazione, ma soltanto un appetitoso invito ai più o per la verità meno. ;) ;) ;)

FreeMan
03-09-2005, 11:31
;)

cmq, lo spam non è solo a fini di lucro..

>bYeZ<

mauvex
03-09-2005, 11:54
Non ho certo postato per creare una discussione sullo spam, lascio a chi vuole intenderlo come tale la sua opinione e rilancio invece l’invito a chi ne ha percepito le buone intenzioni.
Comunque sia, un buon weekend a tutti.

:)

FreeMan
03-09-2005, 12:01
quello che volevo farti capire è che il thread lo lascio aperto proprio visto l'estrema "amatorialità" del tuo concorso... di norma questi thread vengono chiusi ;)

quindi il discorso spam è a tema :D

ok, ora stop OT ;)

>bYeZ<

mauvex
03-09-2005, 12:24
Capisco e ti ringrazio, ma lungi da me l’intenzione di creare una sorta di concorrenza, se può esserne la causa scatenante.
Nel caso non si sia capito, e come pare hai bene inteso, il senso dei nostri concorsi è il mero divertimento e null’altro, cioè senza alcun fine di lucro, come dovrebbero essere quelli del forum.
Penso di aver chiarito a sufficienza e sventato equivoci.
Il contrario di amatoriale è professionale, e la professionalità ha un conto da presentare alla fine.
Enjoy. :)

FreeMan
03-09-2005, 12:33
Nessuna timore di concorrenza.. e cmq anche qui è tutto senza fini di lucro.. almeno da parte mia :cry:

:D

>bYeZ<

mauvex
07-09-2005, 22:21
A quanto pare le nostre teste pensanti, si sono atrofizzate ed il perché ve lo spiego subito.
Poiché non sono arrivate proposte dai vincitori dei concorsi #6 e #7, settembre avrà un solo concorso il #10.
Il soggetto è facilissimo: “animali”.

Diciamo che è l’antipastino del blasonato concorsone d’ottobre ed a proposito, ricordate che avete ancora moltissimo tempo per gli scatti.
Vi rammento che il #11 avrà come tema “Vacanze estate 2005” e sarà bandito il 1/10.
Concorso ad eliminazione con qualificazione, quarti, semifinali e finale, da chiudersi nello stesso mese, quindi trasmissioni di fotografie e votazioni in tempi molto ristretti.
Per le quattro fasi di cui sopra, ammesso di riuscire gradualmente a superarle, servono a conti fatti 4 foto buone.
Il tempo non manca e la vacanza può anche essere solo un weekend, basta saperne approfittare.

Torniamo all’attuale #10: caratteristiche tecniche: formato 1600x1200, peso massimo 500 kb, assegnate un titolo al vostro lavoro e speditemelo entro il giorno 24/9.
Ricordatevi che se la foto non è fatta da voi, non potete partecipare.

Ultima cosa: ho postato la nostra iniziativa su un forum per vedere se qualcun altro abbia voglia di divertirsi insieme con noi o di farci divertire, ricambio l’ospitalità dimostrata segnalandovi il loro concorso, perché sappiate ci sono anche cose ben più serie.
La differenza fondamentale è che, mentre noi permettiamo modifiche anche pesanti alle nostre, immagini lì generalmente non è concesso e le foto devono essere scattate nei tempi indicati.
Leggete il regolamento per saperne di più.
Se volete diffondete pure questa mail, non può farci altro che piacere.
Grazie dell’attenzione e ricordate che l’importante è solo divertirsi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005367
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=60

FreeMan
08-09-2005, 00:20
Grazie della segnalazione agli altri del tuo gruppo ;)

però abbia pazienza ma non puoi usare questo spazio per segnalare il titolo, il vostro regolamento, date di scadenza ecc ecc

l'ospitalità è stata data ma non v'allargate ;):D

>bYeZ<

mauvex
08-09-2005, 06:37
Difatti è stato l'ultimo post in proposito.
Cordialità