PDA

View Full Version : ali enermax solo 16 ampere sui 12v?

nextstyle
01-09-2005, 19:55
ho un alimentatore enermax da 470w, sull'etichetta dice che ha 16 ampere sui 12v1, mi sembrano un po' pochi, poi ha un altra dicitura, 14 ampere su 12v2

gli ampere totali vanno sommati?

http://www.silentpcreview.com/article149-page1.html questo è l'alimentatore

alecomputer
01-09-2005, 21:08
si vanno sommati , hai due linee da 12 V e ogni linea puo sopportare al massimo 15 A o 16 A

nextstyle
01-09-2005, 21:56
:D thanks

finger
02-09-2005, 03:48
Colgo l'occasione per chiedere anche io una cosa

La doppia linea sui 12v da solo dei vantaggi?

Non può creare problemi con sistemi con scheda video NON pci-express, ma cmq assetata di energia, come una 9800 pro?

Da quel che ho capito le due linee sono completamente separate quindi non possono "darsi man forte" in caso di bisogno; no?

Considerato che 16 A sono un pò pochini non possono verificarsi dei problemi?

Voi che dite?

nairno
02-09-2005, 04:40
stasera sistemando il pc di un mio amico ho notato che sul suo tagan 530W i due canali 12V possono essere riuniti tramite un piccolo interruttorino sul retro dell'ali, sicuro che anche sul tuo non ci sia tale opzione?

finger
02-09-2005, 14:38
stasera sistemando il pc di un mio amico ho notato che sul suo tagan 530W i due canali 12V possono essere riuniti tramite un piccolo interruttorino sul retro dell'ali, sicuro che anche sul tuo non ci sia tale opzione?

L'ali lo devo ancora prendere (pensavo un enermax coolergiant) ed è per questo che sono interessato alla questione

Se come mi dici c'è la possibilità di avere questa opzione cercherò di prenderne uno che ce l'abbia

Grazie mille

In generale cmq com'è il discorso tecnico? Ormai sono curioso

Tenendo le due linee separate si può incorrere in dei problemi?

Tutti gli alimentatori hanno questa possibilità di riunire le linee?

alecomputer
02-09-2005, 18:03
nella maggior parte degli alimentatori non esistono le 2 linee , c' e una linea solo ( i fili sono collegati in parallelo dentro alimentatore) .
anche se in effetti ci sono più cavi per i 12V in uscita dall' alimentatore , in realta e la stessa linea in parallelo .
le linee separate hanno lo svantaggio che puoi fare passare per ogni linea un massimo di 15A
il vantaggio e la protezione di ciascuna linea in caso di guasti .

nextstyle
02-09-2005, 22:17
ma le due linee praticamente quali sono? dal mio enermax escono tre cavi molex
due hanno un solo molex + un 4pin per floppy
il terzo cavo con i molex ha ben 3 molex
poi c'è il quarto che ha il connettore per il p4 e l'extra per la sk video