PDA

View Full Version : Problema alla tastiera


Dacchio
01-09-2005, 19:34
Scrivo a nome di un mio amico che ha avuto all'improvviso uno strano problema alla tastiera: qualsiasi digitazione risulta impossibile poichè i tasti non rispondono in modo corretto, come se fossero "mischiati" tra loro.. Per esempio alcuni tasti fungono da scorciatoie per operazioni di windows come Esplora risorse, Mostra deskotp o addirittura il tasto "meno" del tastierino spegne il pc.
Già da prima del caricamento di windows la tastiera dava questo problema, rendendo impossibile anche entrare nel bios o provare a formattare.
Una scansione con un antivirus non ha rilevato niente, quale potrebbe essere il problema? Non sono esperto, ma non mi sembra un problema hardware. Avete consigli o suggerimenti?

Grazie in anticipo.

P.s. Il mio amico mi fa notare che il problema si è presentato subito dopo uno sbalzo improvviso di corrente, potrebbe essere la causa? E quindi sarebbe la tastiera da buttare? Al momento non ha comunque un'altra tastiera per fare altri tentativi.

franksisca
01-09-2005, 19:37
Al momento non ha comunque un'altra tastiera per fare altri tentativi.
:D prestagliela :D

ingpeo
02-09-2005, 19:42
Non è per caso che si sia impostato un layout diverso dalla tastiera italiana?

MM
02-09-2005, 21:58
Direi che la tastiera ha subito qualche trauma e non risponde più bene
Meglio cambiarla ;)

Lord Rimoah
03-09-2005, 09:42
L'amico in questione ero io :rolleyes:
Ecco, il problema si è semplicemente risolto da solo. Stavo facendo un'altra scansione più approfondita, ormai sull'orlo della disperazione, quando è tornato mio fratello dalla palestra, gli ho detto del problema e lui ha voluto verificare, sul wordpad, e... Il problema non c'era più. :mbe:
Inevitabili le prese per il culo nei miei confronti :doh:
Mah, misteri della tecnologia :eek:

Casux
03-09-2005, 11:35
Io avrei provato con un paio di martellate :stordita: