View Full Version : come si installa internet explorer
ciao a tutti dovrei aggiornare l internet explorer su un pc vecchio di un mio amico con la versione 5.01. Lui ha install windows 98 e gli serve l'agg dell explor 5.01 per permettergli di installare adobe per leggere file pdf. Ho trovato l'explorer 6.. e ho paura che potrebbe causargli dei probl visto che ha il sistema operativo vecchio ma a parte questo l' aggiornamento lo fa tramite internet e lui ha un modem lentissimo. Mi chiedevo ma non c'e' da qualche parte l'explorer da aggiornare che si autoinstalli senza essere connessi?
potrei scaricargli io il pacchetto per poi installarlo da lui preferibilmente il 5.01
come devo fare secondo voi ciaoooo
alecomputer
01-09-2005, 20:48
sulle riviste di computer di qualche hanno fa mettevano Explorer con tutti gli aggiornamenti .
e anche sui dischetti di installazione a internet che regalavano .
controlla se hai ancora qualche vecchio cd .
subvertigo
01-09-2005, 21:02
se ha una connessione flat adsl si può aggiornare in modo facilissimo tramite Windows Update.
Altrimenti per scaricare Internet Explorer 6 (versione completa) fai così:
- scarica da questo link il setup di ie6 (è solo una piccola parte): http://download.microsoft.com/download/ie6sp1/finrel/6_sp1/W98NT42KMeXP/IT/ie6setup.exe
e copialo ad esempio in una cartella C:\ie6
- esegui: c:\ie6\ie6setup.exe /c:"ie6wzd.exe /d /s:""#E"""
- seleziona Windows 98. Verrà salvato nella cartella specificata il setup completo di explorer 6 adatto a windows 98.
Per il solo Windows 98 il setup tiene 20 MB.Se durante il download ti viene chiesto se eseguire o no alcuni EXE dì pure di eseguire (serve per incorporare i vari plugin). Nota che sul tuo pc non verrà installato niente. La procedura serve solo per scaricare il setup.
Copia la cartella scaricata in questo modo sul pc del tuo amico e fai partire il setup.
fonte:http://www.zanezane.net/articoli.asp?code=442
mi da errori sintassi ecc eppure io digito giusto nella mossa dell 'esegui
io ho xp +sp 2 magari con questo sist operativo non devo digitare cosi? boh
cd vecchi nn ne trovo
datemi quest'inf ma win 98 ha almeno l'expl 5.0?
potrei inst adobe 5.0 che richiede explorer 5.0e non 5.01 come adobe 6
subvertigo
01-09-2005, 22:38
mi da errori sintassi ecc eppure io digito giusto nella mossa dell 'esegui
io ho xp +sp 2 magari con questo sist operativo non devo digitare cosi? boh
cd vecchi nn ne trovo
datemi quest'inf ma win 98 ha almeno l'expl 5.0?
potrei inst adobe 5.0 che richiede explorer 5.0e non 5.01 come adobe 6
-copia esattamente la stringa riportata (fai copia incolla).
- verifica che il file che hai scaricato è stato copiato in C:\ie6
che stupido c'e' l'ho fatta grazie al copia e incolla e grazie a te !
spero che non mi si installi nulla ciaooooooo grazieeeeeeeeeeeee
gli installi firefox e foxit pdf reader, in questo modo gli garantisci
-una maggiore sicurezza
-una maggiore velocità di rendering (con collegamenti lenti firefox è su un altro sistema solare)
-con foxit una lettura dei pdf immediata al contrario di leggerli con il mattone che è il plugin adobe per IE
-nessuna incompatibilità software
-maggiori funzionalità
altrimenti resta alle anticaglie :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.