View Full Version : Sempre 60Hz con nVidia 77.77
illidan2000
01-09-2005, 18:26
In windows ho i miei gloriosi 85Hz (monitor LG Studioworks 775N),mentre avviando qualsiasi gioco (anche nella presentazione o nell'interfaccia) ho 60Hz.
Ho provato ad impostare nei drivers (attivando tramite nvTweak) l'esclusione dell'aggiornamento manualmente,ma non ho ottenuto nulla.
Ho anche scaricato i drivers specifici del monitor.
Tutto ciò da quando mi è arrivata dall'RMA questa scheda video.
Ora provo ad installare altri drivers,ma non penso che sia quello...
albasnake
04-09-2005, 01:57
In windows ho i miei gloriosi 85Hz (monitor LG Studioworks 775N),mentre avviando qualsiasi gioco (anche nella presentazione o nell'interfaccia) ho 60Hz.
Ho provato ad impostare nei drivers (attivando tramite nvTweak) l'esclusione dell'aggiornamento manualmente,ma non ho ottenuto nulla.
Ho anche scaricato i drivers specifici del monitor.
Tutto ciò da quando mi è arrivata dall'RMA questa scheda video.
Ora provo ad installare altri drivers,ma non penso che sia quello...
Hai ancora almeno due software da provare: RefreshForce (detto anche Reforce) e Powerstrip:
Reforce è un piccolo sw più potente dell'nvTweak che hai provato, si avvia una volta sola e credo anche lui faccia qualcosa al registro. Ma prima controlla la versione del nvTweak, per andare sul sicuro cerca i "coolbits3D" sono la stessa identica cosa ma supportano gli ultimi forceware.
Powerstrip è un programma che offre miliardi di opzioni tra cui anche quella di impostare il refresh e la risoluzione in modo manuale, lo sconsiglio, ma come ultima spiaggia può risolvere il tuo problema.
Adesso al volo non saprei orientarti su dove trovare i software che ti ho consigliato, vedi su www.nvitalia.it
illidan2000
04-09-2005, 12:10
Mi è bastato DISINSTALLARE i drivers invece di aggiornarli e poi ho attivato come al solito da nvtweak/coolbits...
albasnake
04-09-2005, 12:44
Mi è bastato DISINSTALLARE i drivers invece di aggiornarli e poi ho attivato come al solito da nvtweak/coolbits...
:D
Pensa che io ho il flatron 774 LG, rotto, cioè funge il monitor ma non il plug and play del monitor, risultato: non mi viene riconosciuto regolarmente da windows, se forzo i driver suoi (tanto microsoft che LG) con schede video vecchissime funge, con roba moderma munita di uscita TV se ATI va sempre fisso a 60Hz, con nvidia il desktop si setta bene, tutto il resto da a 60Hz. Però con i coolbits riesce a farmi sempre la freq giusta. Sti programmini sono una manna.
In ogni caso senza coolbits le applicazioni OpneGL con nVidia ti andrebbero sempre a 60Hz, a meno che non possiedano una impostazione del refresh nel gioco. (leggi d3, q3 e derivati, cod e compagnia bella)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.