PDA

View Full Version : fastweb- lan + wireless

DALENS
01-09-2005, 18:14
allora ho delle domande da porre a voi piu esperti:

1) fastweb supporta piu di 3 utenti contemporaneamente collegati?

2) ho bisogno del loro router o posso gestirlo con un modem router wireless che ho intenzione di comprare ? (sarebbe un cnet ed anche qui avrei bisogno di un consiglio su cosa comprare)

grazie mille

Devil!
01-09-2005, 18:38
Se sottoscrivi Fastweb ADSL hai in dotazione un Hag 3 porte e un massimo di 3 ip disponibili.

A ciascuna delle 3 porte puoi collegare un pc tramite un cavo dritto

Nel computo degli ip disponibili rientrano anche apparati di rete come Router, Access Point, Video station

Se hai quindi un pc fisso, un pc mobile e u access point occuperai tutti e 3 gli ip disponibili

Per l'aggiunta di altri pc dovrai ricorrere ad un router ethernet (non modem quindi ed eventualmente wireless così da eliminare l'AP)

DALENS
01-09-2005, 22:11
quindi io potro usare anche 4 pc contemporaneamente se attacco pc +pc + access point wireless cui si attaccano due pc?

Devil!
01-09-2005, 22:13
se hai fibra sì, se dsl no

DALENS
01-09-2005, 23:02
scusa se continuo a chiederti, ma puoi spiegarmi meglio ?

devo chiedere a loro se a casa mia arriva la fibra ottica (quindi 10 megabit) o se arriva solo adsl (fino a 6).

comunque dovrebbe essere ottica fino alla centralina e poi da li al mio appartamento un normale doppino.

grazie per la celerità

Devil!
01-09-2005, 23:07
Treviso? al 99,99% ASDL

quando (e se ) arriverà la fibra te la mettono direttamente loro, dato che a loro costa meno dell'adsl (risparmiano sull'affitto del doppino a Telecom)

il problema sono i costi di cablaggio in fibra, eccessivi ...

DALENS
01-09-2005, 23:41
comunque sono in via belzoni a padova ora. studio qui

Devil!
02-09-2005, 07:43
comunque sono in via belzoni a padova ora. studio qui

Idem, a Padova niente fibra (almeno fino al 2007)

[OT]
che studi di bello?
[OT]

DALENS
02-09-2005, 09:08
azz allora niente fastweb mi sa. studio biotecnologie, sono al secondo anno ora.

mettero su l'adsl 4 mega di woowadsl-eutelia-mad e quella che costa meno (508 euri con attivazione per un anno) delle senza fonia. :) grazie mille