View Full Version : nVidia Firewall e Outlook 2003
inzimino
01-09-2005, 18:08
Salve a tutti.
Il mio PC è basato su una MB Gigabyte K8-NF9 (nForce 4).
Ho un problema con il firewall Nvidia: non riesco a configurarlo correttamente e come risultato non posso scaricare la posta elettronica con Outlook 2003. E' sicuramente colpa del firewall (o comunque legato in qualche modo ad esso) perchè se lo disattivo ed utilizzo quello di Windows XP (SP2) tutto funziona correttamente. Come antivirus uso NAV 2005.
Ho provato a cercare nel forum, ma senza risultato.
Qualcuno mi può aiutare?
1000 grazie in anticipo a chi mi da una mano
Saluti
inzimino
02-09-2005, 12:26
Un momento.
Ho letto su un altro forum che "...l'nvidia firewall funziona solo con modem ETHERNET, perché il firewall funziona sulla porta ETHERNET".
Io ho un modem USB: è per questo motivo che ho questo problema o non c'entra niente?
Aiuto vi prego... :help: :help:
Un momento.
Io ho un modem USB: è per questo motivo che ho questo problema o non c'entra niente?
Credo proprio che quello sia uno dei problemi, infatti se tu hai modem USB non hai alcun vantaggio ad usarlo, visto che per la rete sei trasparente e soprattutto non sei protetto
inzimino
02-09-2005, 23:45
Che vuol dire non sono protetto? Non capisco: utilizzando il firewall di Windows XP (che è l'unico che non mi da problemi) sono comunque scoperto?
Comunque, mi confermi che questo nVidia Firewall non funziona senza modem Ethernet?
Ciao e grazie
inzimino
05-09-2005, 20:38
:help: :help: :help:
non c'è nessuno che mi possa dare una dritta ??
:help: :help: :help:
Che vuol dire non sono protetto? Non capisco: utilizzando il firewall di Windows XP (che è l'unico che non mi da problemi) sono comunque scoperto?
Comunque, mi confermi che questo nVidia Firewall non funziona senza modem Ethernet?
Allora: se usi il firewall di Xp SP2 sei protetto al minimo indispensabile, ma almeno non sei scoperto.. con il tuo modem, il firewall di NVidia non serve assolutamente a nulla e ti consiglio di cercartene qualcuno free.. o a pagamento
inzimino
11-09-2005, 17:43
Grazie per la risposta.
Passerò a ... Sygate PF, può andare?
Lord Darth Smagni
11-09-2005, 18:12
si va benissimo sygate.
oppure puoi provare kerio, outpost, zonealarm... vedi tu.
portoghese
20-09-2005, 14:29
Posso capire che il firewall NVidia (gestendo solo la porta Ethernet) non riesca a gestire il traffico di un modem USB.
Ma perché (e come) riesce ad impedire il traffico svolto da Outlook piuttosto che da programmi P2P, ecc. ecc.? :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.