PDA

View Full Version : Attivare la temperatura nel pannello Nvidia Agp da Bios


speedwar
01-09-2005, 17:58
Qualcuno potrebbe indicarmi la procedura da seguire per attivare la scheda della temperatura nel pannello di controllo dei driver Nvidia?

Con alcune Pci-exp si attiva semplicemnte dal Reg. di Win. ma per la mia 6600GT agp invece bisogna modificare il bios della Vga... :(

Ho trovato qualcosa in francese e inglese, ma se qualcuno conosce la procedura e gli strumenti (utility) per eseguirla passo-passo in italiano sarei veramente felice, visto che si tratta di modifiche "sensibili" e quindi una traduzione scorretta ..... beh :cry:

Grazie a tutti. :)

lovsky
06-09-2005, 17:23
allora ti servono 2 programmi(e' sempre meglio premettere che e' una procedura rischiosa flashare qualunque tipo di bios...quindi vedi tu :fagiano: )
-nibitor(x editare il bios)
-nvflash

1)crei un floppy di avvio e ci piazzi dentro i due file di nvflash.
2)Riavvia con la certezza di avere il floppy come primo boot
3)Lascia il floppy dentro e scrivi quando ti appare il percorso del floppy:nvflash -b bios.rom(lo puoi salvare con il nome che vuoi con l'estensione .rom)
4)riavvia
5)apri con nibitor il bios che troverai magicamente nel floppy chiamato bios.rom(o come l'avevi chiamato) vai dove dici temperature e spunta la casella per attivare il controllo
6)salva il bios e mettilo nel floppy
7)riavvia il pc con il floppy sempre dentro e appena ti esce il prompt scrivi nvflash bios.rom

...ora ti chiedera' di premere y e t dirà che lo schermo potrebbe oscurarsi

il gioco è fatto :D :D :D :D

grayfox_89
06-09-2005, 17:55
si può fare su 6800?

lovsky
06-09-2005, 19:51
si può fare su 6800?
nn sn sicuro ma credo proprio di sì