View Full Version : Mi ero abituato bene...
Ciao a todos,
Sto reinstallando windows dopo più di tre anni perchè in università ci fanno usare $fetecchia_proprietaria (softland, anyone? :D) che non è supportato da wine/cedega/cristosacosa e dato che non ho tempo ho deciso di mettere su windows sul muletto.
Mamma mia, come mi ero abituato bene...
le cose che mi mancano:
velocità della mia debian
i desktop virtuali (SIAMO NEL 2005 OHOOO!!!)
antivirus? eh?
il driver che stai installando serve solo per versione $tua_scheda_video.1.5.8.33-5.7, mentre è stata rilevata la versione $tua_scheda_video.1.5.8.33-5.6.La versione che cerchi è disponibile presso un sito rumeno a pagamento aperto solo le seconde mezz'ore delle ore dispari degli ultimi tre giorni dei mesi con la r.
e potrei andare avanti per ore...
senza contare che per installare debian ci misi 20 minuti, con TUTTO
per solo windows sto installando dalle 4:45, sono le 6 e sono a 12 minuti restanti da circa 30 minuti...
penso che tu ti sia guadagnato minimo una birra "a gratis" in ogni città d'italia che sia la /home di uno di noi forumers
:D :) :D :) :D :) .... non è solo oro ..... ma ce n'è e come ! nell'open source !!
La versione che cerchi è disponibile presso un sito rumeno a pagamento aperto solo le seconde mezz'ore delle ore dispari degli ultimi tre giorni dei mesi con la r.
...
:D :asd: :rotfl:
$tua_scheda_video.1.5.8.33-5.7
$tua_scheda_video.1.5.8.33-5.6
:rotfl:
___
N.B. ricordati di aggiornare la tua signature perchè windows ti manca all'appello :sofico:
Ciao a todos,
Sto reinstallando windows dopo più di tre anni perchè in università ci fanno usare $fetecchia_proprietaria (softland, anyone? :D) che non è supportato da wine/cedega/cristosacosa e dato che non ho tempo ho deciso di mettere su windows sul muletto.
le cose che mi mancano:
antivirus? eh?
il driver che stai installando serve solo per versione $tua_scheda_video.1.5.8.33-5.7, mentre è stata rilevata la versione $tua_scheda_video.1.5.8.33-5.6.La versione che cerchi è disponibile presso un sito rumeno a pagamento aperto solo le seconde mezz'ore delle ore dispari degli ultimi tre giorni dei mesi con la r.
per solo windows sto installando dalle 4:45, sono le 6 e sono a 12 minuti restanti da circa 30 minuti...
Beh, opensa che c'è chi a causa di $software_proprietario_di_disegno (e anche viedogame dipendenza) non può togliersi dall'hard disk Microcozz Winblows manco volendo, e fra l'altro sono in &roba_fetida_marrone per uns ervizio che appena attacco al rete mi blocca il pc per 2 minuti (e non so che accidenti sia) :D
(tanto per dirlo esplicitamente: i Soft-land too :D)
ps: comunque tra i power toys di Winblow Icspì c'è quello epr i desktop virtuali :P
ma non è finita!
non va la ethernet
il che non sarebbe un problema, se non fosse che non va il cdrom e il floppy non c'è montato...come cavolo li passo io i file? ma questo per ora ho risolto con tanta pazienza provando uno per uno i driver dei cdrom, ma tant'è.
Per quello che riguarda invece il bootloader....dio mio che odio!
cazzo lo vedi bene che nel MBR c'è un altro bootloader, perchè ci devi andare a scrivere sopra? SENZA NEMMENO CHIEDERLO? e ora la mia debian vecchia di mio padre come la rimetto su? la usava lui, va bene che è sacrificabile, ma se magari evitiamo di fare dei danni...invece no. Imperterrito windows cancella e si autoproclama regnante del pc
giuro che se solo trovano un modo di emulare $fetecchia_proprietaria faccio un:
for 1 to 100000000 do
dd if=/dev/random of=/windows
done
senza pietà
#!/bin/sh
01-09-2005, 21:18
ed emularlo con qemu? ci installi il wincozzo dentro e quando hai finito lo elimini.
ed emularlo con qemu? ci installi il wincozzo dentro e quando hai finito lo elimini.
è pesante, almeno nella mia esperienza.
win 95 ci va che è una scheggia, ma il resto sul mio 2000xp è leeeeentissimo :(
già il 98 inizia a dare segni di cedimento.
ciao
Stavo per aggiugere a questo bellissimo post un paio di figuracce di Wondows (che non vede un modem seriale se uno non va a cercasi quei famosi driver che non trovi più perché quel modello di modem lì non lo fanno più oppure che non vuole sapere d'installare quei driver dello scanner usb perché vede che il driver è fatto per win2k e lui si chiama windows xp (però basta cambiargli il nome in regedit e il driver va benissimo senza capricci, o ancora al fatto che mi debba installare 80mb di software per vedere un macchina fotografica o ecc)) quando Linux mi ha tradito :cry: :cry: Primo kernel panic della mia vita dopo 3 anni di Linux.... E stavo solo navigando, ascotando musica e avevo un paio di programmini aperti.....
#!/bin/sh
01-09-2005, 23:05
hai provato anche caricando il modulo kemu?
Per Lilo: prova a vedere se sul cd d'installazione della debian c'è una funzione rescue.... Se sì ti reinstalla Lilo e/o grub indolore........
lnessuno
01-09-2005, 23:09
per lilo fai il boot con una live cd, fai chroot /dev/hdax dove x è la partizione in cui c'è installato linux, poi da li ripristini il boot loader... semplice e indolore :) poi basta aggiungere windows a lilo o grub e sei a cavallo (di troia) :D
per lilo fai il boot con una live cd, fai chroot /dev/hdax dove x è la partizione in cui c'è installato linux, poi da li ripristini il boot loader... semplice e indolore :) poi basta aggiungere windows a lilo o grub e sei a cavallo (di troia) :D
ci ho provato!
mi sono chrootato nella mia /, ma nonostante tutto continuo ad ottenere delle: file /boot/grub/stage1 has not been read correctly
e grub non parte...che rabbia!
per la fetecchia stavo dando un occhio a bochs, ma ci devo lavorare...in ogni caso il prof è un idiota...
se uno deve sborsare $cifrone per un programma che gli serve una volta sono per l'esame?
ma che siamo pazzi?
Michele81
01-09-2005, 23:24
il che non sarebbe un problema, se non fosse che non va il cdrom
il driver che stai installando serve solo per versione $tua_scheda_video.1.5.8.33-5.7, mentre è stata rilevata la versione $tua_scheda_video.1.5.8.33-5.6
Ammazza uovobw...ma che pc hai? :mbe:
E soprattutto: che so di win usi?
Ammazza uovobw...ma che pc hai? :mbe:
un normale athlon 1600 con scheda della asus e dischi e cd ide.l'hardware più standard che esista!
nonostante tutto non me la prende!
su un disco la debian mi riconosce TUTTO l'hw e mi da anche un tot di software, windows na mazza di niente, nemmeno una scheda ethernet della trecom!
E soprattutto: che so di win usi?
win xp pro con sp2 integrato nel disco!
sai che lavoro!
dovrebbe essere il migliore a sentire loro!
appena mi laureo, se mai succedererà ma spero di si, non voglio più nemmeno vederlo dipinto un windows!
sistemista linux :rulez:
un normale athlon 1600 con scheda della asus e dischi e cd ide.l'hardware più standard che esista!
nonostante tutto non me la prende!
su un disco la debian mi riconosce TUTTO l'hw e mi da anche un tot di software, windows na mazza di niente, nemmeno una scheda ethernet della trecom!
win xp pro con sp2 integrato nel disco!
sai che lavoro!
dovrebbe essere il migliore a sentire loro!
appena mi laureo, se mai succedererà ma spero di si, non voglio più nemmeno vederlo dipinto un windows!
sistemista linux :rulez:
Preparati la pinzafili per quando i luser cominceranno a scassarti le bolas :sofico:
Preparati la pinzafili per quando i luser cominceranno a scassarti le bolas :sofico:
Pinzafili Rossa MKII
MUHUHAHAHAHAHAHA
uovobow hai tutto il mio sostegno morale, anche io pensavo di aver eliminato windows dalla mia vita , ora che ho comprato il portatile l'ho dovuto reinstallare in dual boot per la wireless il lettore mmc sd etc etc e per la webcam integrata nel portatile di cui i drivers sono ancora in fare di sviluppo per linux....non sai quanto è forte la tentazione di comprarmi una webcam e un lettore card esterni per formmatare windows.... :muro: :muro: :muro:
IO ODIO PROFONDAMENTE WINDOWS!!!
(vabbe mi sono sfogato...)
uovobow hai tutto il mio sostegno morale, anche io pensavo di aver eliminato windows dalla mia vita , ora che ho comprato il portatile l'ho dovuto reinstallare in dual boot per la wireless il lettore mmc sd etc etc e per la webcam integrata nel portatile di cui i drivers sono ancora in fare di sviluppo per linux....non sai quanto è forte la tentazione di comprarmi una webcam e un lettore card esterni per formmatare windows.... :muro: :muro: :muro:
Siamo in 2... anzi... 10, 100, 100000.... Anche a me sul portatile tocca tenere Windows in dual boot.... Mentre sul mio fisso è stato giustiziato esattamente tre anni fa (humm... Era proprio in questi giorni.... bisognerà festeggiare! :cincin: :happy: :gluglu: )...
uovobow hai la mia più totale comprensione (anche a me tocca ogni tanto emulale il demonio per far girare programmi tipo Cabrì Geometre, Derive, Ti Interactive, ecc per uso scolastico....)
ci ho provato!
mi sono chrootato nella mia /, ma nonostante tutto continuo ad ottenere delle: file /boot/grub/stage1 has not been read correctly
e grub non parte...che rabbia!
per la fetecchia stavo dando un occhio a bochs, ma ci devo lavorare...in ogni caso il prof è un idiota...
se uno deve sborsare $cifrone per un programma che gli serve una volta sono per l'esame?
ma che siamo pazzi?
Hai provato anche con questo?
E' possibile utilizzare anche il primo cdrom di installazione di Debian per effettuare un boot di emergenza.
Al prompt digitate: $rescbf24 root=/dev/hdXX dove a XX corrispondono la vostra partizione contente la distribuzione.
Hai provato anche con questo?
onestamente no.
il fatto che ci sia scritto rescue24 non implica che usa un kernel 2.4.x? e poi in che disco dovrebbe esssre?
la stable o cosa?
perchè nel mio netinstall non è elencato fra l opzioni di boot...ne come rescbf24 ne come rescue e basta ne come rescbf26
grazie ciao
Scusa il lieve OT, ma forse un giorno potrei aver bisogno (spero di no) di reinstallare Win... Se hai un HD con varie partizioni e con file systems non FAT, nell'installazione Win non ti riformatta tutto il disco? O succedeva solo con le vecchie versioni? Io, nella scarpiera, conservo un vecchio disco di Win ME :confused:
Grazie
Scusa il lieve OT, ma forse un giorno potrei aver bisogno (spero di no) di reinstallare Win... Se hai un HD con varie partizioni e con file systems non FAT, nell'installazione Win non ti riformatta tutto il disco? O succedeva solo con le vecchie versioni? Io, nella scarpiera, conservo un vecchio disco di Win ME :confused:
Grazie
il problema non è fra le varie versioni di windows, basta che installi win xp per ultimo o in generale l'ulòtimo xp per ultimo.
Il problema si pone se sopra oltre a win hai altri sistemi operativi, perchè lui non chiede - come debian invece fa - se ci sono altri sistemi operativi e te li rende bootabili, no lui cancella bellamente il mbr e ci mette il suo bootloader...
quindi stai in campana
stefanoxjx
02-09-2005, 10:24
Ma non hai un Asus con scheda wirelesse Intel 2200???
O me lo sono sognato?
RaouL_BennetH
02-09-2005, 12:18
Ciao a todos,
le cose che mi mancano:
In genere i muletti sono pc molto vecchi,e non so se anche tu rientri in questa statistica.Qualora la risposta fosse si,beh,non è che puoi prendertela con windows più di tanto.
Direttamente dal sito Microsoft,ecco Desk Manager: http://download.microsoft.com/download/whistler/Install/2/WXP/EN-US/DeskmanPowertoySetup.exe
Piccolissima utility che ti permette di avere i desktop virtuali.
antivirus? eh?
Qui non ci piove :) Su Linux siamo ancora su un'isola felice.
Qui credo che il discorso sia più complesso.Allo stesso modo che noi ci incacchiamo con i produttori di hardware che non rilasciano drivers per linux,allo stesso modo dovresti incazzarti con i produttori di drivers per windows che non rispettano le specifiche richieste.
Anche qui il discorso è complesso.Windows è un sistema operativo di una complessità mostruosa e come sappiamo non ci permette se non con delle arzigogolature tipo nlite,di scegliere cosa installare e cosa no.
Non è per fare il difensore di qualcuno,ma,personalmente,cerco sempre di mantenere un'obiettività negli strumenti che uso :)
Direttamente dal sito Microsoft,ecco Desk Manager: http://download.microsoft.com/download/whistler/Install/2/WXP/EN-US/DeskmanPowertoySetup.exe
perchè quei tanardi non la includono nel sistema di default???
ciao!
In genere i muletti sono pc molto vecchi,e non so se anche tu rientri in questa statistica.Qualora la risposta fosse si,beh,non è che puoi prendertela con windows più di tanto.
no, però se sullo stesso hard2ware linux va a bomba e windows pulito senza niente zoppica dei dubbi mi vengono
sempre per la storia di scaricare delle altre cose per poter avere delle features!
non mi interessa cosa posso scaricare, il mio punto era: sul primo disco di debian c'è tantissimo!
capisci?
pago 0 un disco co nun bendidio di software
e pago 200 o quelli che sono euro un disco con un sistema operativo un browser un client di posta notepad e campo minato?
ma dai...
Qui credo che il discorso sia più complesso.Allo stesso modo che noi ci incacchiamo con i produttori di hardware che non rilasciano drivers per linux,allo stesso modo dovresti incazzarti con i produttori di drivers per windows che non rispettano le specifiche richieste.
era per dirti che windows su un cd non ci mette nemmeno i driver pià banali per una scheda video e per una scheda di rete (una ati radeon 9200 e una realtek, piuttosto diffuse, non credi?) mentre debian fra kernel e moduli mi supporta una vagonata di roba!
Anche qui il discorso è complesso.Windows è un sistema operativo di una complessità mostruosa e come sappiamo non ci permette se non con delle arzigogolature tipo nlite,di scegliere cosa installare e cosa no.
Non è per fare il difensore di qualcuno,ma,personalmente,cerco sempre di mantenere un'obiettività negli strumenti che uso :)
e devi arzigogolare per installare un sistema?
follia!
in fase di installazione con debian posso scegliere anche il minimo pacchetto, fra dselect e aptitude e apt-get puoi avere il controllo totale.
Non so se mi spiego, ma il mio punto è:
su un disco che pago 0 ottengo: un sustema operativo, una buona dotazione di software, un firewall, svariate interfacce grafiche e i driver per praticamente tutto i sistema
su un disco che pago XXX euro ottengo: un sistema operativo, 4 programmi in croce.Tutto cio che è driver lo devo scaricare, tutto ciò che è firewall o antivirus lo devo scaricare o comprare ecc ecc.
questo è il motivo per cui bisognerebbe trovare il modo per far
"sostenere economicamente" Debian ele altre FREE da suse, mandriva, linspire.
Trooooppo comodo riorganizzare il lavoro altrui e rivenderlo e "grazie".
PS suse i suoi 90 euro li vale, eccome, ... però vorrei ci fossero i codec DVD dentro e se loro han veamente paure legali ... di quei 90 euro che ne girino un po' in diritti per suddetti codec.
RaouL_BennetH
02-09-2005, 13:07
no, però se sullo stesso hard2ware linux va a bomba e windows pulito senza niente zoppica dei dubbi mi vengono
Premessa: guarda che con me sfondi una porta aperta,però non mi piacciono ugualmente le generalizzazioni :) Detto questo,io sullo stesso pc ho il disco con linux e il disco con windows,su windows credo di avere molta più robaccia che su linux eppure in termini di "risposta" sono praticamente uguali.Ogni caso, è un caso a se.
sempre per la storia di scaricare delle altre cose per poter avere delle features!
Se consideri che Microsoft come tante altre aziende che traggono profitto per quello che fanno,mi pare logico che non includa nel suo sistema l'oceano di cose che ci sono in linux.Windows non è Free :)
non mi interessa cosa posso scaricare, il mio punto era: sul primo disco di debian c'è tantissimo!
capisci?
Certo che capisco,e capisco anche che sia normale.Ma come per me è normale allo stesso modo che non ci siano in windows, tutto qui.
pago 0 un disco co nun bendidio di software
e pago 200 o quelli che sono euro un disco con un sistema operativo un browser un client di posta notepad e campo minato?
ma dai...
Io non ti sto dicendo se per me è giusto o meno il prezzo di windows,se devi comprarlo o no,io non ti sto indicando proprio nulla,sto solo invogliandoti a considerare che quando parli di windows parli di un sistema commerciale,che viene venduto e la microsoft ha tutto il diritto di metterci o non metterci quello che ritiene più opportuno,come avviene per qualsiasi prodotto commerciale.(nel rispetto ovviamente delle leggi vigenti cosa che spesso si "dimentica" di fare).
era per dirti che windows su un cd non ci mette nemmeno i driver pià banali per una scheda video e per una scheda di rete (una ati radeon 9200 e una realtek, piuttosto diffuse, non credi?) mentre debian fra kernel e moduli mi supporta una vagonata di roba!
Che linux sia il sistema più ricco di drivers e più general purpose attualmente in circolazione non è una novità e sono d'accordo.Io, in parole povere, mi semplifico la vita non facendo paragoni.Li considero semplicemente sistemi differenti,con differenti caratteristiche.
e devi arzigogolare per installare un sistema?
follia!
in fase di installazione con debian posso scegliere anche il minimo pacchetto, fra dselect e aptitude e apt-get puoi avere il controllo totale.
Ti contraddici,debian ti permette appunto di installare solo quello che desideri non per magia, ma perchè con apt tu "arzigogoli" facendo in modo di installare tutto il necessario che ti serve.
Non so se mi spiego, ma il mio punto è:
su un disco che pago 0 ottengo: un sustema operativo, una buona dotazione di software, un firewall, svariate interfacce grafiche e i driver per praticamente tutto i sistema
su un disco che pago XXX euro ottengo: un sistema operativo, 4 programmi in croce.Tutto cio che è driver lo devo scaricare, tutto ciò che è firewall o antivirus lo devo scaricare o comprare ecc ecc.
Ti sei spiegato,ma sono considerazioni che non hanno senso,dato che uno è un sistema non solo open source, ma anche free, l'altro è appunto un prodotto commerciale == prodotto che si vende e per il quale chi lo produce deve guadagnare dei soldi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.