PDA

View Full Version : Problema lettura dati Maxtor 40Gb DiamondMax Plus 8

xool
01-09-2005, 16:57
Allora, da un paio di giorni il mio hd che ormai rullava da un anno circa sembra che se stia andando ai pesci. In pratica tutto è cominciato con il non volermi cancellare una cartella dicendomi che era in uso, vabbè...
Dopo diversi riavvii, dovo aver tentato di trasferire i file in altro modo ho eseguito l'utility PowerMax e da li è emerso che l'HD è danneggiato :cry:

Il problema è che la scheda madre me lo legge tranquillamente e anche windows, la console di ripristino e un windows autoavviante da cd...

In win riesco ad esplorare le cartelle (anche se qualcuna necessità qualche secondo per aprirsi), però se provo a copiare qualsiasi file mi esce il seguente messaggio:

Impossibile copiare File: Impossibile leggere dal file o dal disco di origine

Volevo sapere se c'è un modo per poter almeno salvare i dati o se devo considerare tutto perduto...

Grazie in anticipo delle risposte ;)

MM
01-09-2005, 22:03
I programmi di recupero li trovi in FAQ e Guide, in testa alla pagina

xool
02-09-2005, 00:16
Ma quindi tu dici che posso recuperare tutti i dati? Io ho provato a scrivere un DVD e di tutto ciò che gli ho buttato dentro solo alcune cose mi ha scritto

MM
02-09-2005, 20:25
Se non ci sono guai fisici al disco, di solito si recupera tutto o buona parte, basta avere un disco su cui installare i programmi di recupero e su cui copiare i dati da salvare

xool
03-09-2005, 00:57
purtroppo ci ho provato e mi ha dato solo un messaggio di errore che esce spesso: "la memoria ha fatto riferimento ad un indirizzo errato..." qualcosa del genere