View Full Version : SCHEDA VIDEO PER NOTEBOOK
ossone77
01-09-2005, 16:46
scheda video: radeon x700 128 mb,GEforce6600 256 Mb, radeon 9700 128 Mb o nvidia 6800 ULTRA 256 mB?
Che corrispondono rispettivamente ai seguenti nootebook a confronto:
acer aspire 5024 con ram raddoppiat a 1 Gb
Santech x1880 con ram raddoppiat a 1 Gb e pentium m a 2 Ghz
FS Amilo A1630
Santech m1880 con ram doppia a 1Gb e pentium m a 2 GHz
Inoltre cosa ne pensate della scheda del Toshiba m60-146 128+128 (radeon x 600) paragonata alle altre?
Quale la meglio? Grazie
la migliore in assoluto è la geforce 6800, quindi se puoi spendere di più punta pure sul portatile che monta quel bolide!!!
la x600 per quanta ram ha, mi sa che sia sempre meno potente sia delle x700 che delle geforce 6600 che a prestazioni sono simili, quindi se puoi evitala!!!!
ciao ciao
samsamsam
01-09-2005, 16:52
nettamente l'ultima!(ma anche la x 700 è buona) Cmq ci sono una marea di discussioni(anche abb recenti) su ciò...tipo "migliore scheda video per giocare" o qlc di simile! :)
Sì infatti, troppi thread con le stesse cose...
comunque stravince in modo abissale e anche di più la 6800 ULTRA del Santech serie M...
ChristinaAemiliana
01-09-2005, 17:08
Sì infatti, troppi thread con le stesse cose...
comunque stravince in modo abissale e anche di più la 6800 ULTRA del Santech serie M...
Quoto entrambe le affermazioni...:D
In effetti bisognerebbe mettere un po' in ordine la sezione...un thread in rilievo sulle schede video ci vorrebbe, considerato che anche io ho visto decine di thread con la stessa domanda, e poi sognare che tutti sappiano usare la ricerca è un'utopia...:p
Christina, dì la verità che ti stai innamorando di me... ;) :Prrr: :D :cool:
ChristinaAemiliana
01-09-2005, 17:32
Christina, dì la verità che ti stai innamorando di me... ;) :Prrr: :D :cool:
:flower:
:sofico:
In effetti è vero, ci si incontra spesso in giro per la sezione, ultimamente! :p
Effettivamente debbo dire di sì...
e quel dittongo "ae" mi ha sedotto fin dall'inizio... :D
ma forse siamo un tantinello OT...
ChristinaAemiliana
01-09-2005, 17:37
Beh ti ringrazio! :)
ma forse siamo un tantinello OT...
ed è anche un argomento pericoloso..per te.. http://www.faccinebuffe.it/smile/atletici/atletici62.gif
;):D
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
01-09-2005, 17:38
ed è anche un argomento pericoloso..per te.. http://www.faccinebuffe.it/smile/atletici/atletici62.gif
;):D
>bYeZ<
Toh...ecco perché mi pareva di sentire come un brivido di terrore...come se qualcuno di tremendamente cattivo ci osservasse...:eek:
Già, il fiato sul collo... :mbe: :D
Attento che rischi il ban! :D
Comunque un thread per le schede video non sarebbe male...Magari non fare proprio una classifica (scoppierebbero flame a più non posso), ma almeno suddividerle in fasce di prestazioni o di campo di utilizzo (gioco, grafica avanzata,...)
Ciao. :)
ChristinaAemiliana
01-09-2005, 23:33
Attento che rischi il ban! :D
:D :D :D
Comunque un thread per le schede video non sarebbe male...Magari non fare proprio una classifica (scoppierebbero flame a più non posso), ma almeno suddividerle in fasce di prestazioni o di campo di utilizzo (gioco, grafica avanzata,...)
Ciao. :)
Sì, infatti io pensavo più a un thread tipo questo di Raven in Schede Video:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=530217
L'idea di inserire anche le schede per grafica avanzata mi sembra ottima! :)
Per la questione flame...hmmm...forse sarebbe meglio fare un thread chiuso in risposta, come quello che ho linkato. :what:
conan_75
01-09-2005, 23:43
Ultimamente, infastidito dalle mille discussioni su che notebook comprare, quale sk. video, quale marca, alla fine tutte uguali, ma sopratutto visto il crescente afflusso di utenti in questa sezione, pensavo di chiedere ad un moderatore se fosse possibile creare delle sottosezioni tipo in sk. video: Supporto tecnico, tweacking e consigli per gli acquisti.
Che ne pensate?
Ultimamente, infastidito dalle mille discussioni su che notebook comprare, quale sk. video, quale marca, alla fine tutte uguali, ma sopratutto visto il crescente afflusso di utenti in questa sezione, pensavo di chiedere ad un moderatore se fosse possibile creare delle sottosezioni tipo in sk. video: Supporto tecnico, tweacking e consigli per gli acquisti.
Che ne pensate?
Notevole. E' una buona idea. ;)
Avevo già pensato anch'io a due sottosezione Consigli per gli acquisti e Discussioni di tipo tecnico/software/thread uff. Devo ammettere però che alla sezione tweacking non avevo pensato...:D
In effetti negli ultimi mesi vi è stato un vero e proprio exploit nelle richieste di aiuto sulla scelta del portatile...Magari dedicare una sezione a questa parte non sarebbe una cattiva idea, così il forum risulterebbe un po' meno confuso e di maggiore aiuto per tutti.
ChristinaAemiliana
01-09-2005, 23:55
Uhm...non è una cattiva idea, ma non è nemmeno un'idea di facile realizzazione. ;)
Non basta il consenso di un moderatore per suddividere una sezione in sottosezioni...quello è il primo passo, ma la decisione finale spetta agli admin. :)
Magari potremmo aprire un thread per raccogliere tutte le nostre idee e proposte per la sezione, e vedere cosa ne viene fuori. In realtà più di una volta ho pensato di farlo. :p
flavix25
02-09-2005, 00:06
SEntite raga, ma dobbiamo fare un forum nel forum, dai su la sezione schede video su questo forum c'è ed è anche divisa molto bene, le schede video dei notebook hanno le stesse differenze prestazionali di quelle per descktop, tranne per la 9700 che è un 9600 travestita :D quindi non credo sia utile creare un forum nel forum,
ma che fa la gente ha paura di uscire dalla sezione notebook, guardate che non mordono nelle altre sezioni :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
ChristinaAemiliana
02-09-2005, 00:11
Ma infatti io per le schede video farei un thread in rilievo, mica una sezione a parte...:p
Però creare una sottosezione dedicata ai consigli per gli acquisti e magari una su software, driver etc non sarebbe una cattiva idea...;)
ChristinaAemiliana
02-09-2005, 00:17
Aspettate ragazzi, sto aprendo un thread apposito...non possiamo continuare qui, siamo fortemente OT...;)
EDIT: fatto, continuiamo qui: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9333986#post9333986
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.