PDA

View Full Version : Additivi x auto

AlexB
01-09-2005, 16:45
Apropos degli additivi per auto...secondo voi...se ne avete esperienza...valgono ?

Lo chiedo perhcè ho il dubbio che stamattina mi sia fatto inculare dolcemente...

:D

Ciao, Ale

RiccardoS
02-09-2005, 07:08
Lo chiedo perhcè ho il dubbio che stamattina mi sia fatto inculare dolcemente...

:D

contento te... :sofico:

personalmente li ritengo una cagata pazzesca: ho provato il tanto blasonato zx1 e non ho notato assolutamente nessuna differenza da con a senza, sia nell'olio motore, sia nel servosterzo e pure nellìolio del cambio. :rolleyes:

poi per curiosità ho provato anche qualcosa della STP: altri soldi buttati.

ne concludo che sia solo stronzate per maniaci che si fanno prendere molto dall'effetto placebo. ;)
di sicuro in futuro spenderò meglio i miei soldi.

PHCV
02-09-2005, 07:25
Addittivi tipo STP per il carburante... forse fanno qualcosa se usati regolarmente, una volta ogni tanto non servono a niente... "ceramici" nel cambio devo ammettere che paiono funzionare... fa MOOOOOOLTO meno rumore :D

max1123
02-09-2005, 07:35
Che tipo di additivo hai preso?
Tipo motore? Qualità dell'olio attualmente in uso?

AlexB
02-09-2005, 08:02
emh...devo ancora guardare...cmq additivo motore (cioè lo metto prima di fare la benza...) ... me ne ha dati 3 flaconcini...da usare appunto per 3 volte di seguito prima di fare carburante...tot. spesa acquisto flaconcini...18 euro...boh...vediamo...a me quello che interessa alla fine nn è tanto ne consumare meno ne andare + forte...spero solo che questi additivi "puliscano" un po il motore (come dicono facciano relativamente a sedi valvole e valvole, etc...) ...insomma che a qualcosa servano !

sapatai
03-09-2005, 00:06
la settimana scorsa ho messo l' stp e fatto il pieno di benza che devo ancora consumare.
nessuna differenza quindi: o era già tutto pulito o è una ciofeca.

rip82
03-09-2005, 14:03
Io li ho provati sulla mia che ha una pigna di km (225K) e funzionano, non mi hanno sconvolto il motore, ma la macchina strappa un pochino meno ai bassi e in ripresa in genere.