View Full Version : Additivi x auto
Apropos degli additivi per auto...secondo voi...se ne avete esperienza...valgono ?
Lo chiedo perhcè ho il dubbio che stamattina mi sia fatto inculare dolcemente...
:D
Ciao, Ale
RiccardoS
02-09-2005, 07:08
Lo chiedo perhcè ho il dubbio che stamattina mi sia fatto inculare dolcemente...
:D
contento te... :sofico:
personalmente li ritengo una cagata pazzesca: ho provato il tanto blasonato zx1 e non ho notato assolutamente nessuna differenza da con a senza, sia nell'olio motore, sia nel servosterzo e pure nellìolio del cambio. :rolleyes:
poi per curiosità ho provato anche qualcosa della STP: altri soldi buttati.
ne concludo che sia solo stronzate per maniaci che si fanno prendere molto dall'effetto placebo. ;)
di sicuro in futuro spenderò meglio i miei soldi.
Addittivi tipo STP per il carburante... forse fanno qualcosa se usati regolarmente, una volta ogni tanto non servono a niente... "ceramici" nel cambio devo ammettere che paiono funzionare... fa MOOOOOOLTO meno rumore :D
Che tipo di additivo hai preso?
Tipo motore? Qualità dell'olio attualmente in uso?
emh...devo ancora guardare...cmq additivo motore (cioè lo metto prima di fare la benza...) ... me ne ha dati 3 flaconcini...da usare appunto per 3 volte di seguito prima di fare carburante...tot. spesa acquisto flaconcini...18 euro...boh...vediamo...a me quello che interessa alla fine nn è tanto ne consumare meno ne andare + forte...spero solo che questi additivi "puliscano" un po il motore (come dicono facciano relativamente a sedi valvole e valvole, etc...) ...insomma che a qualcosa servano !
la settimana scorsa ho messo l' stp e fatto il pieno di benza che devo ancora consumare.
nessuna differenza quindi: o era già tutto pulito o è una ciofeca.
Io li ho provati sulla mia che ha una pigna di km (225K) e funzionano, non mi hanno sconvolto il motore, ma la macchina strappa un pochino meno ai bassi e in ripresa in genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.