View Full Version : open twice
Pegaso87
01-09-2005, 16:37
ciao ragazzi sono nuovo, vorrei sapere se è possibile creare un programmino che permetta di aprire un file (programma,gioco,ecc..) due volte.
O magari se esiste già uno fatemelo sapere
Ciao e grazie
franksisca
01-09-2005, 18:38
fai un file bat che esegue de volte lo stesso file.
per fare un file bat cerca da zio google, lui ne sà mooooolte di cose.
Pegaso87
04-09-2005, 15:07
Ma il problema è che questo file che vorrei aprire 2 volte è stato programmato in modo che possa essere aperto una sola volta e quindi se faccio un semplice file.bat e gli scrivo il percorso 2 volte non fa altro che aprire il file la prima volta e alla sua chiusura aprirlo nuovamente per la seconda volta.
In poche parole vorrei fare qualcosa in modo che possa modificare questo file affinchè op possa aprirlo 2 o più volte...Spero di essermi spiegato chiaramente
sennò cerco di spiegare meglio...fatemi sapere ciao
Pegaso87
05-09-2005, 11:24
Proprio nessuno può aiutarmi?
Non è semplicissimo... Suppongo che si tratti di una named mutex... In pratica è un handle con un dato nome che può essere aperto da diversi processi/thread contemporaneamente, ma solo uno di questi lo può possedere...di conseguenza quando la seconda istanza del programma andrà ad aprire un handle con lo stesso nome verrà informata che non può ottenerne il possesso...in questo caso il programma sarò strutturato in modo da chiudersi...
Purtroppo non saprei da dove partire...magari se si riuscisse ad individuare il nome della mutex si potrebbe tentare di manovrarla in qualche modo... Oppure andando a creare due copie dello stesso programma basterebbe editare il nome della mutex con un editor esadecimale...
Molte volte questo costrutto può essere anche implementato con un file di lock...in tal caso basterebbe cancellare il file prima di aprire il secondo eseguibile...
Pegaso87
10-09-2005, 12:10
si ma come potrei fare?
Pegaso87
10-09-2005, 16:22
Modificarlo con un editor esadecimale è facile con i giochi installati sul pc...ma con i giochi mmorpg (Massive Multiplayer Online Role Playing-Game) non è cosi semplice perchè non so proprio cosa dovrei modificare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.