PDA

View Full Version : Il mio gatto stà male

D4rkAng3l
01-09-2005, 16:34
Stò a pezzi, il mio vecchio gattone (12 anni circa) stà male...oggi lo abbiamo portato al centro veterinario perchè era imbambolato da ieri e gli hanno trovato un tumore all'intestino...hanno detto che in teoria è operabile (domani lo operano..ci provano)....

Finchè il chirurgo non aprirà non si potrà dire nulla però...il problema è che essendo cattivissimo (anche se con noi è un coccolone burbero) non potranno fargli la kemio (che forse sarebbe una grande sofferenza...non sò) e per questo c'è un alto rischio che torni a ripresentarsi il problema in un lasso di tempo che và dai 6 mesi ai 2 anni :(

Ha rischiato di morire già varie volte...la nsotra veterinaria di fiducia ci ha consigliato di provare l'operazione (quando una volta era stata lei stessa a proporre di sopprimerlo perchjè secondo lei era scientificamente impossibile che sopravvivesse...ma ce la fece) perchè ha detto di aver visto gatti ripremdersi e stare bene e che hanno risorse che gli uomini se le sognano...

A casa stiamo tutti malissimo....per noi è uno di famiglia...è quello che non si è scollato dal letto di mia sorella quando fù operata ai denti del giudizio e dovette stare 4 giorni a letto dolorante, che girava per camera mia quando io stavo depresso, che và da mia madre quando tornando dalla clinica di mia nonna è triste e che guarda le partite sulla pancia di mio padre....

Ho altri 3 gatti ma se dovesse succedere qualcosa di brutto la sua assenza sarà veramente pesante.... :(

SaettaC
01-09-2005, 16:38
Mi spiace molto... :(
Di veterinaria non so nulla, ma spero che il tuo gatto ce la faccia! :)

3NR1C0
01-09-2005, 16:39
Certo che stai passando un periodaccio... ti auguro che la sfiga ti abbandoni prima possibile.

D4rkAng3l
01-09-2005, 16:43
Certo che stai passando un periodaccio... ti auguro che la sfiga ti abbandoni prima possibile.

azz effettivmaente ora che ci penso quest'anno (che a settembre scorso era iniziato pieno di speranze) è andato di male in peggio...spero che la situazione cambi

BILLY911
01-09-2005, 16:48
Io sceglierei l'operazione..guarda lo so che è una cosa brutta perdere un micio (ne ho 16)me ne hanno fatti fuori 4... :mad: 3 avvelenati ed uno lo hanno riempito di mazzate tanto che un giorno tornato a casa lo trovai in una pozza di sangue..gli avevano spappolato un rene e spezzato con un colpo anche la base della coda dunque il gatto era diventato uno straccio e urinava sangue..ho sempre combattuto per la vita degli animali arrivando a fare da me stesso punture e flebo anche 3 volte al giorno..fai il possibile vedi se l'operazione non indebolisce troppo il tuo gattone se no devi cercare di fargli fare qualche cura te..lo so che rischierai di essere morso e graffiato a me è successo tante volte..però mi raccomando non mollarlo il micio,ASSOLUTAMENTE!In bocca al lupo! :)

D4rkAng3l
01-09-2005, 16:59
Io sceglierei l'operazione..guarda lo so che è una cosa brutta perdere un micio (ne ho 16)me ne hanno fatti fuori 4... :mad: 3 avvelenati ed uno lo hanno riempito di mazzate tanto che un giorno tornato a casa lo trovai in una pozza di sangue..gli avevano spappolato un rene e spezzato con un colpo anche la base della coda dunque il gatto era diventato uno straccio e urinava sangue..ho sempre combattuto per la vita degli animali arrivando a fare da me stesso punture e flebo anche 3 volte al giorno..fai il possibile vedi se l'operazione non indebolisce troppo il tuo gattone se no devi cercare di fargli fare qualche cura te..lo so che rischierai di essere morso e graffiato a me è successo tante volte..però mi raccomando non mollarlo il micio,ASSOLUTAMENTE!In bocca al lupo! :)

nono non lo molliamo assolutamente...solo che la kemio è impossibile...ti stò parlando di una bestia che abbiamo dovuto castrare a 6 anni perchè con una gamba in cancrena non si riusciva a tenere in casa...la nostra veterinaria di fiducia oggi non l'ha potuto visitare perchè era sola...quasi tutte le visite le ha dovute fare in anestesia totale perchè una volta ha mezzo sfreggiato il seno di una veterinaria dove lo portavamo...oggi nonostante non riuscisse a muoversi l'hanno dovuto tenere in 3 e farli una inizione di valium perchè in certe situazioni è realmente pericoloso anche per chi come noi di casa o i veterinari sono abituati a trattare con gli animali

Aquila78
01-09-2005, 18:23
Capisco quanto tu possa essere preoccupato e mi dispiace tantissimo... il mio amato micione che è morto l'anno scorso (a quasi quindici anni) a undici anni ha cominciato ad avere problemi ai reni, era diventato scheletrico ed il veterinario aveva suggerito di sopprimerlo, ma noi non abbiamo mollato, gli abbiamo fatto tre flebo al giorno per oltre cinque mesi (e ti assicuro che non è stato facile, perchè nonostante fosse debilitato, anche lui era "cattivello", e più di una volta ci ha ampiamente graffiato mani e braccia... ma alla fine s'era ripreso! Poi, purtroppo l'anno scorso è di nuovo peggiorato, stavolta veramente rapidamente, e non ce l'ha fatta :cry: ma quello che ti posso dire è che, finchè ci sono speranze che ce la possa fare, devi tentarle tutte, mi raccomando! ;)

Fil9998
01-09-2005, 18:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1002163

c'è brutta gente in giro :rolleyes: ;) :p ;) :O

scherzi a parte ... io l'ho passata col cane 'sta cosa ... e ... col senno del poi avrei fatto bene a lui e alla famiglia a farlo "mettere a nanna per sempre".
E' doloroso, ma ,come per noi, anche per loro quando lL'autobus è al capolinea è giusto spegnerlo.

D4rkAng3l
01-09-2005, 18:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1002163

c'è brutta gente in giro :rolleyes: ;) :p ;) :O

scherzi a parte ... io l'ho passata col cane 'sta cosa ... e ... col senno del poi avrei fatto bene a lui e alla famiglia a farlo "mettere a nanna per sempre".
E' doloroso, ma ,come per noi, anche per loro quando lL'autobus è al capolinea è giusto spegnerlo.

sicuramente...domani sarà operato anche perchè il veterinario del centro dove lo abbiamo portato e la nostra veterinaria di fiducia hanno detto che è assolutamente stupido sopprimerlo solo per il risultato di un'ecografia...magari la cosa potrebbe essere si grave ma non incurabile....se ci dovessero essere complicazioni o se ci dicessero che sarebbe solo un prolungare la sua sofferenza allora purtroppo abbiamo già scelto di non farlo soffrire ulteriormente...

Per quanto riguarda il 3d della ricetta del gatto alla vicentina sono anni che a casa si scherza che uno di questi capodanni finisce con una mela in bocca perchè sono quas 9 chili di micio....spero che possa vedere ancora altri capodanni e possa nascondersi terrorizzato sotto al letto per i botti...ne ha passate tante e ne è sempre uscito...oggi voglio pensare che domani ce la farà ancora e che non abbia esaurito le sue 9 vite

Jollyroger87
01-09-2005, 18:53
Stò a pezzi, il mio vecchio gattone (12 anni circa) stà male...oggi lo abbiamo portato al centro veterinario perchè era imbambolato da ieri e gli hanno trovato un tumore all'intestino...hanno detto che in teoria è operabile (domani lo operano..ci provano)....

Finchè il chirurgo non aprirà non si potrà dire nulla però...il problema è che essendo cattivissimo (anche se con noi è un coccolone burbero) non potranno fargli la kemio (che forse sarebbe una grande sofferenza...non sò) e per questo c'è un alto rischio che torni a ripresentarsi il problema in un lasso di tempo che và dai 6 mesi ai 2 anni :(

Ha rischiato di morire già varie volte...la nsotra veterinaria di fiducia ci ha consigliato di provare l'operazione (quando una volta era stata lei stessa a proporre di sopprimerlo perchjè secondo lei era scientificamente impossibile che sopravvivesse...ma ce la fece) perchè ha detto di aver visto gatti ripremdersi e stare bene e che hanno risorse che gli uomini se le sognano...

A casa stiamo tutti malissimo....per noi è uno di famiglia...è quello che non si è scollato dal letto di mia sorella quando fù operata ai denti del giudizio e dovette stare 4 giorni a letto dolorante, che girava per camera mia quando io stavo depresso, che và da mia madre quando tornando dalla clinica di mia nonna è triste e che guarda le partite sulla pancia di mio padre....

Ho altri 3 gatti ma se dovesse succedere qualcosa di brutto la sua assenza sarà veramente pesante.... :(

mi dispiace :( anch'io sono un amante dei gatti, la mia è scappata circa 20 giorni fa, o meglio è irreperibile, e non è mai andata fuori casa :( aveva 7 anni! :muro: spero che ce la faccia il tuo, in bocca al lupo ;) :)

SkunkWorks 68
01-09-2005, 19:41
mi dispiace :( anch'io sono un amante dei gatti :muro: spero che ce la faccia il tuo, in bocca al lupo ;) :)
..Mi associo pienamente..ciao :)

Fil9998
01-09-2005, 19:50

senza polemizzare e come scherzo giusto per sdrammatizzare la situazione ....

CERTO CHE IO COMINCIEREI COL CAMBIARE NICK :fagiano: :O :stordita:

D4rkAng3l
02-09-2005, 10:52
Ma quanto è fieroooo quel gatto !!!! Oggi l'hanno operato ed è andato tutto bene e che è stato preso in tempo.....mitico anche questa volta ne è uscito...

Ora però mi ha telefonato mia amdre dicendomi che ha distrutto l'auto....cazzoooo la mia macchinaaaa....vabbè sò troppo felice per il micio per pensare alla brumbrum

coldd
02-09-2005, 11:27
auguri al gatto, spero per te si riprenda! ;)

ma sei sfigato forte xo, questo è per te:

http://wbcc-online.com/italy/portafortuna.jpg

D4rkAng3l
02-09-2005, 11:43
auguri al gatto, spero per te si riprenda! ;)

ma sei sfigato forte xo, questo è per te:

http://wbcc-online.com/italy/portafortuna.jpg

non vedo l'immagine...ahhh ho appena visto la mia povera 206 nuova nuova....il muso è mezzo distruttoooo...spero che mia madre abbia ragioene che l'assicurazione paghi per sistemare i danni :cry:

SaettaC
02-09-2005, 11:58
azz effettivmaente ora che ci penso quest'anno (che a settembre scorso era iniziato pieno di speranze) è andato di male in peggio...spero che la situazione cambi
:eek: :eek:

Ma... E poi la macchina! :doh:

Ascolta, a nome tuo, un minimo di scaramanzia, io non ci credo, ma male non fa: :tie: :tie:

Hideryl
02-09-2005, 11:59
D4rkAng3l, auguri per il 'gattino' di 9 chili :D

D4rkAng3l
02-09-2005, 12:08
D4rkAng3l, auguri per il 'gattino' di 9 chili :D

il gattino ha segnato un altro -1 sul conto delle 9 vite feline ma sembra essere andato tutto bene...il chirurgo ha detto che il tumore era in un punto particolarmente comodo da operare e che anche se l'occhio umano non è una tac non ha visto altri punti colpiti o potenzialmente pericolosi per il futuro, non si può mai dire ma è già più incoraggiante di quanto ci era stato detto ieri mattina :) In teoria nel giro di 24 ore potrà tornare a casa e in una settimanella potrà tornare a fare la sua vita da gattaccio...scendere in cortile e rotolarsi nella terra hehe :)

nighthc
02-09-2005, 12:52
bella! meno male.

come si chiama il gattone?

D4rkAng3l
02-09-2005, 14:20
Felix :)