PDA

View Full Version : [PHP] Progetto per l'università: (calcolo min max media ecc.) HELP !

stefka
01-09-2005, 16:08
Salve a tutti ! Sono alle prese con la realizzazione di un progetto in php per l'università e volevo chiedere il vostro aiuto per risolvere alcuni problemi e chiedervi consigli su come rendere più "elegante" il tutto.

Il progetto da realizzare è il seguente:

Scrivere un programma che, data una classe di studenti che ha svolto un esame:

1. determini e mostri il voto migliore, quello peggiore e la votazione media (e fin qui mi pare d'esserci) Min Max e Calcolo della media.

2. mostri il nome dello studente migliore e di quello peggiore (e anche qui mi pare di farcela associando nome studente con voto e applicando poi la formula min max)

3. Mostri gli studenti che hanno un voto sufficiente. (e qui non capisco che fare)

4. Ordini gli studenti secondo la votazione (booh !?)

Ogni aiuto sarà molto gradito. Se può servire potrei postare ciò che ho scritto del codice, fatemi sapere.

Dimenticavo, la mia risorsa bibliografica è PHP.5 dei tascabili apogeo.

Grazie in anticipo

anonimizzato
01-09-2005, 19:36
utilizzare un DB?

Non mi pare difficile.

Per gli studenti che hanno almeno la sufficienza ti basta prendere i relativi nomi laddove voto >= sufficiente.

Ordinare gli studenti secondo la votazione.
Anche qui non mi pare un problema utilizzando un DB

Cosa non capisci di preciso?

ianaz
01-09-2005, 21:14
Dimenticavo, la mia risorsa bibliografica è PHP.5 dei tascabili apogeo.
Quello ce l'ho, se hai appena iniziato secondo me non é molto utile, é spiegato un po' difficilmente e male