View Full Version : Settare E.Mule in Lan
eskapeska
01-09-2005, 15:52
Ciao. Sapete come settare e.mule in Lan? Dal server ovviamente scarica mentre dal secondo pc no..
anch'io ho usato emule su 2 pc connessi in LAN.
come dici tu nel primo 1 pc con la connessione nessun problema ma con il 2 in lan si.
allora in entrambi i pc ho impostato le porte tcp dpc (o qualcosa del genere) aperte (il numero delle porte lo vedi nelle impostazioni di emule).
scaricava solo ed esclusivamente se nel 1 pc c'era aperto emule sennò niente!
io sono arrivato fin'qua! :rolleyes:
Firewall?
Non si connette?
Non scarica?
siate più chiari..
nel 1 pc devi andare nelle proprietà della connessione adsl o quel che è.
settare che condividi adsl (questo già l'hai fatto) e condividere tutti i pacchetti tipo tcp con alcune determinate porte e tanti altri pacchetti.
per es. quando attivi un pacchetto se voglio posso accendere il 1 pc e lasciarlo in standby e accendere il 2 pc far connettere il 1 pc dal 2.
inoltre devi settare anche il firewall che le porte tcp e dcp siano aperte in uscita ed entrata. i numeri delle porte li trovi nelle impostazioni di emule.
fatto questo hai il passaggio dal 2 a internet con tutte le porte aperte.
fai attenzione! io nel 1 pc avevo l'antivirus disattivato e firewall dis. perchè stavo giocando on-line mentre il 2 scaricava.. mi sono beccato 2 virus nel 1 pc! questo perchè il 2 pc apre le porte ad entrambi i pc allora il 1 pc deve essere ben difeso sennò i virus passano dalle porte del 1 pc ed attacano poi si fermano al 2 perchè avevo sia antivirus e firewall attivi.
cmq winxp (sopratutto con il sp2) è tutto per conto suo! :doh:
... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.