View Full Version : Miglior S.O. x laptops: Win 2000 or XP?
the_poet
01-09-2005, 15:41
Ciao ragazzi, sto x comprare il mio primo portatile (di fissi ne ho gia avuti 3 :D ) e volevo chiedere una vostra opinione su quale fosse il miglior S.O. da installarvi. Dico subito ke x me l'aspetto + importante del laptop è la durata della batteria. Ora sn indeciso se installare Win XP (che ha un miglior power management) ma si magna + risorse del 2000 oppure installare quest'ultimo che, al contrario, è + leggero in termini di risorse ma dovrebbe avere una gestione del risparmio energetico meno ottimizzata dell'XP. Qualk suggerimento? Grazie!
Ciao ragazzi, sto x comprare il mio primo portatile (di fissi ne ho gia avuti 3 :D ) e volevo chiedere una vostra opinione su quale fosse il miglior S.O. da installarvi. Dico subito ke x me l'aspetto + importante del laptop è la durata della batteria. Ora sn indeciso se installare Win XP (che ha un miglior power management) ma si magna + risorse del 2000 oppure installare quest'ultimo che, al contrario, è + leggero in termini di risorse ma dovrebbe avere una gestione del risparmio energetico meno ottimizzata dell'XP. Qualk suggerimento? Grazie!
Io terrei l'XP!
Il problema che potrebbe sorgere è quello dei driver. Il produttore ti fornisce quelli adatti al s.o. fornito (quindi quelli per xp), che potrebbero non essere riconosciuti dal 2000 (e non è neanche detto che si possano reperire). Inoltre, come hai detto tu, xp ha una gestione migliore della batteria, con la possibilità di gestire la commutazione della velocità del processore in automatico, la luminosità dello schermo, eccecc
E poi, considerando che ti fanno pagare la licenza, perchè toglierlo...;)
xp settato a max performance (cioè senza inutili orpelli grafici come win 2k) non è più pesante del suo predecessore
the_poet
02-09-2005, 11:15
Grazie raga! ;) Qualke altro suggerimento? :)
se compri un 64bit installa anche una versione linux a 64bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.