G0r3f3s7
01-09-2005, 15:19
Premetto che NON è funzionante. L'ho smontato (c'ha 4 viti ... mica come questi laptop moderni) e non sono riuscito a trovare la causa del non funzionamento. Imputo il tutto a qualche problema alla circuiteria di alimentazione. Qualcuno con un po di skill elettroniche lo fa ripartire di sicuro.
Tornando a noi...
...ciao ragazzi, non so quanti di voi siano appassionati di retrocomputing, ma quelli di voi che sanno di cosa parlo, conosceranno di certo il Toshiba T1000 da molti definito il primo vero Laptop.
Il toshiba T1000 vede come data di lancio il 1987, equipaggiato con un processore Intel a 4.77MHz, 512 Kb di RAM e MS-DOS 2.11 caricato nella memoria a sola lettura di cui è equipaggiato.
Veniva spesso utilizzato con FirstBasic, attualmente disponibile in versione shareware, con supporto per CPU 8086/88. L'intero programma occupa 500Kb, abbastanza da stare in un discherro formato 3,5 pollici da 720Kb.
Di seguito alcune info sintetiche che copio direttamente da un sito che ne riassume le caratteristiche in maniera egregia.
Anno di lancio: 1987
Dimenzioni: 12.2"W x 2.047"H x 11.0"W
Processore Intel 80C88
Frequenza: 4,77MHz
Ram: 512KB
HD: assente
ROM: 256KB contentente MS-DOS 2.11
Video: CGA 640x200 pixel, 80 colonne x 25 righe in modalità testo
Schermo: LCD monocromatico
Audio: Speaker
Floppy: 720KB 3.5"
Batteria: NiCD 1300mA
Alimentazione: 9VDC, 1.1A
Tastiera 82 tasti
Mouse: assente
Peso: 2,9Kg
Lo vendo perchè non sono in grado di farlo andare e tenerlo riposto in un armadio è una bestemmia. Le condizioni sono discrete... non dico buone perchè c'è dametterci le mani per sostituire qualche vite, per dargli una pulita alle parti in plastica con prodotti specifici che lo faranno tornare alla gloria di un tempo. Se volete foto, mandatemi un PVT e ve le mando.
Prezzo di vendita 50€+ss a vostro carico.
Regole:
Precedenza a chi compra su ROMA;
Precedenza per chi se lo viene a prendere a casa mia o zona limitrofa.;
Precedenza per il mio prezzo;
Non faccio trattative in PVT, è scorretto nei confronti degli altri;
Spese di spedizione, qualunque esse siano, a vostro carico;
La vendita è presente anche in altri forum;
Mi riservo il diritto di ritirare l'oggetto dalla vendita;
Non postate se non realmente interessati;
Non postate cose inutili come "coda con limatina....ecc";
Accetto esclusivamente ricarica tramite Postepay anticipata, o contrassegno a vostro carico;
Tornando a noi...
...ciao ragazzi, non so quanti di voi siano appassionati di retrocomputing, ma quelli di voi che sanno di cosa parlo, conosceranno di certo il Toshiba T1000 da molti definito il primo vero Laptop.
Il toshiba T1000 vede come data di lancio il 1987, equipaggiato con un processore Intel a 4.77MHz, 512 Kb di RAM e MS-DOS 2.11 caricato nella memoria a sola lettura di cui è equipaggiato.
Veniva spesso utilizzato con FirstBasic, attualmente disponibile in versione shareware, con supporto per CPU 8086/88. L'intero programma occupa 500Kb, abbastanza da stare in un discherro formato 3,5 pollici da 720Kb.
Di seguito alcune info sintetiche che copio direttamente da un sito che ne riassume le caratteristiche in maniera egregia.
Anno di lancio: 1987
Dimenzioni: 12.2"W x 2.047"H x 11.0"W
Processore Intel 80C88
Frequenza: 4,77MHz
Ram: 512KB
HD: assente
ROM: 256KB contentente MS-DOS 2.11
Video: CGA 640x200 pixel, 80 colonne x 25 righe in modalità testo
Schermo: LCD monocromatico
Audio: Speaker
Floppy: 720KB 3.5"
Batteria: NiCD 1300mA
Alimentazione: 9VDC, 1.1A
Tastiera 82 tasti
Mouse: assente
Peso: 2,9Kg
Lo vendo perchè non sono in grado di farlo andare e tenerlo riposto in un armadio è una bestemmia. Le condizioni sono discrete... non dico buone perchè c'è dametterci le mani per sostituire qualche vite, per dargli una pulita alle parti in plastica con prodotti specifici che lo faranno tornare alla gloria di un tempo. Se volete foto, mandatemi un PVT e ve le mando.
Prezzo di vendita 50€+ss a vostro carico.
Regole:
Precedenza a chi compra su ROMA;
Precedenza per chi se lo viene a prendere a casa mia o zona limitrofa.;
Precedenza per il mio prezzo;
Non faccio trattative in PVT, è scorretto nei confronti degli altri;
Spese di spedizione, qualunque esse siano, a vostro carico;
La vendita è presente anche in altri forum;
Mi riservo il diritto di ritirare l'oggetto dalla vendita;
Non postate se non realmente interessati;
Non postate cose inutili come "coda con limatina....ecc";
Accetto esclusivamente ricarica tramite Postepay anticipata, o contrassegno a vostro carico;