View Full Version : Errore caricamento sistema operativo. ARGH
Liquid_Thunder
01-09-2005, 15:01
Prima di tutto mi presento,sono Liquid_Thunder,ho trovato questo forum cercando su Google una possibile soluzione al mio problema che elnco qui di seguito. Ho cancellato con Partition Magic tre partizioni con fs ext3. Ho riavviato, ma al riavvio ho avuto questo errore:
Errore caricamento del sistema operativo.
Piccolo riepilogo:
l'os si trovava in H:,con l'eliminazione dele altre partizioni è stata spostata in C:. Ho subito pensato che l'errore poteva essere l'eliminazione del file boot.ini quindi l'ho copiato ma sempre lo stesso errore. Ho provato anche con la console di ripristino ma niente da fare. C'è qualcosa che posso fare prima di porta il pc dal tecnico? :muro:
samsamsam
01-09-2005, 15:28
Prima di tutto mi presento,sono Liquid_Thunder,ho trovato questo forum cercando su Google una possibile soluzione al mio problema che elnco qui di seguito. Ho cancellato con Partition Magic tre partizioni con fs ext3. Ho riavviato, ma al riavvio ho avuto questo errore:
Errore caricamento del sistema operativo.
Piccolo riepilogo:
l'os si trovava in H:,con l'eliminazione dele altre partizioni è stata spostata in C:. Ho subito pensato che l'errore poteva essere l'eliminazione del file boot.ini quindi l'ho copiato ma sempre lo stesso errore. Ho provato anche con la console di ripristino ma niente da fare. C'è qualcosa che posso fare prima di porta il pc dal tecnico? :muro:
puoi fare una formatt o hai dati da non perdere(anche se penso di no visto che hai cancellato le partizioni!)
Liquid_Thunder
01-09-2005, 15:29
Ho cancellato partizioni non usate e i dati mi servono;_;
samsamsam
01-09-2005, 16:12
ma dico prima di fare operazioni importanti quale la cancellaz simultanea di ben tre partizioni con Part magic( che alle volte sa essere distruttivi ;) ) un bel backup no?!?!??Cmq ormai che la fritt è fatta....non hai a disp un altro pc\hd ? Se hai il pc potresti collegare lì il vecchio Hd e salvare i dati,dopodichè radere tutto al suolo e reinstallare da capo(e le part le fai in fase di installaz). Se hai un secondo hd, come sopra:nel secondo Hd installi il s.o, colleghi anche il vecchio hd ma ovv fai il boot dal primo e recuperi i dati...Se no.........può essere che la partizione restante non la hai contrassegnata come attiva?!?!??!?!?!?
parti con Knoppix (o simili) e ti salvi i dati oppure monti l'hd su di un altro PC se hai la possibilità
samsamsam
01-09-2005, 16:48
oppure monti l'hd su di un altro PC se hai la possibilità
e io che ho detto?!?!?!?!??!?!? :mad: :mad: :mad: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.