PDA

View Full Version : Liquido Cooltech

MaxP4
01-09-2005, 15:30
Qualcuno ha provato o ha sentito parlare di questo sistema?

http://www.cooltech.it/ctengine.php?lang=IT&cat=products&page=kit_010.html

http://www.cooltech.it/it/oldsite/kit/009_D3.jpg

...a occhio non sembra male, poi Cooltech non è l'ultima arrivata.
Non vorrei avere pareri tipo Lunasio è meglio o quell'altro raffredda di più... a me interessa un sistema semplice, economico che non faccia rumore.

nairno
01-09-2005, 16:57
beh non mi sembra che questo kit sia tanto piu semplice, o di facile montaggio di un kit nostrano, se non ti interessano miimamente le prestazioni ci sono molti altri sistemi piu semplici di questo :)

MaxP4
01-09-2005, 17:32
beh non mi sembra che questo kit sia tanto piu semplice, o di facile montaggio di un kit nostrano, se non ti interessano miimamente le prestazioni ci sono molti altri sistemi piu semplici di questo :)
Non so, di kit "nostrani" ne ho montati un po' a suo tempo, però erano tutti componenti separati, le pompe a 220V, non avevi i controlli sul funzionamento, vaschette separate spesso un po' troppo artigianali.

Qui c'è una vaschetta con pompa integrata che si attacca al controllo ventole della mobo, un radiatore clasico (black ice pro mi sembra) e un buon wb (la Cooltech è famosa per gli ottimi WB). Il WB poi è fornito di tutti gli attacchi del caso. Non so, mi sembra tutto molto più semplice e le prestazioni dovrebbero essere più che sufficienti tenendo presente che l'unica cosa che mi serve è il silenzio.

bombolo2
02-09-2005, 01:44
devi sentire la rumorosita della pompa se e' bassa hai fatto l'affare e' figa la cosa cristal trap e pompa insieme bell'idea :D

MaxP4
02-09-2005, 10:29
devi sentire la rumorosita della pompa se e' bassa hai fatto l'affare e' figa la cosa cristal trap e pompa insieme bell'idea :D
...e poi si alimenta dalla mobo e ha il segnale tachimetrico di controllo.

nairno
02-09-2005, 12:35
stavo leggendo sul sito che il water block è alla base rame mentre il guscio in alluminio appositamente trattato per evitare la corrosione, pero non capisco, non potevano fare tutto in rame? :confused:

cmq mi pare che la tua scelta l'abbia fatta, a sto punto compralo e facci sapere come va ;)

Gioz
02-09-2005, 16:00

ma lol,è un kit nostrano :p

bombolo2
02-09-2005, 16:09
...e poi si alimenta dalla mobo e ha il segnale tachimetrico di controllo.

e poi ti fa pure il caffe? :fagiano:

Kamel_71
02-09-2005, 16:17
E' un ottimo prodotto, forse non a livello di altri come prestazioni pure, ma sicuramente superiore a molti per qualita' e bellezza della componentistica.

Conosco quei prodotti perche' posseggo una Idrastation, e conosco di persona il titolare di Cooltech.

Nessuno dei prodotti artigianali presenti sul mercato italiano, puo' essere meso al pari di cooltech per la scelta delle forme, per l'accuratezza delle rifiniture, e l'originalita' delle soluzioni. E' IL prodotto italiano user friendly per eccellenza.

Posseggo uno di quei wb e problemi di corrosione neanche l'ombra, quindi rame ed alluminio possono anche andar d'amore e d'accordo, sempre che le cose siano fatte per bene.

ottima scelta a mio avviso. qualora non si ricerchi il top delle prestazioni ma un sistema bellissimo da vedere e facile da montare!

Kam

bombolo2
03-09-2005, 01:52
E' un ottimo prodotto, forse non a livello di altri come prestazioni pure, ma sicuramente superiore a molti per qualita' e bellezza della componentistica.

Conosco quei prodotti perche' posseggo una Idrastation, e conosco di persona il titolare di Cooltech.

Nessuno dei prodotti artigianali presenti sul mercato italiano, puo' essere meso al pari di cooltech per la scelta delle forme, per l'accuratezza delle rifiniture, e l'originalita' delle soluzioni. E' IL prodotto italiano user friendly per eccellenza.

Posseggo uno di quei wb e problemi di corrosione neanche l'ombra, quindi rame ed alluminio possono anche andar d'amore e d'accordo, sempre che le cose siano fatte per bene.

ottima scelta a mio avviso. qualora non si ricerchi il top delle prestazioni ma un sistema bellissimo da vedere e facile da montare!

Kam

questa e' pubblicita' occulta alla cooltech :ciapet:

Kamel_71
03-09-2005, 10:24
No...e' realismo!

Infatti come puoi leggere non ho esaltato nulla!
Ho semplicemente riportato il mio pensiero in merito ad un prodotto che io..e sottolineo io...conosco!

E vedendo quei prodotti nn credo che si possano trarre conclusioni diverse..

;)

Kam

Gioz
03-09-2005, 12:17
questa e' pubblicita' occulta alla cooltech :ciapet:
e questo è un commento ridicolo :confused:
alle volte mi chiedo perchè vengano frequentati i forum....se poi quando uno dice ciò che pensa si prende legnate come questa