PDA

View Full Version : Problema H.D. Portatile Hp

rewind176
01-09-2005, 14:30
Salve Ragazzi,
Ho un problema con un portatile di un amico, ho il sospetto che il suo Hard Disk si arrivato al capolinea.
In pratica mi chiama ieri e mi dice che winsozz non si carica pių, esce un messaggio di errore che dice che manca un file in c:windows\system32\config\system ( come S.o. ha xp Home edition)
Allora io entro in dos e tento di fare chkdsk in c: e sopresa non mi vede il disco fisso.. provo a far partire il programma e disagnostica ma mi dice che nn č stato possibile trovarlo, infine metto in Cd di Win Xp che ho io ma (un volta caricati di driver) e avere schiacciato invio per installare una nuova copia di Xp mi dice che nn č possibile trovare il disco, nn sapendo pių che fare entro nel bios e li mi rileva l'Hd da 30 Gb
Spengo il pc stacco l'hd lo pulisco e magia ora me lo rileva!! Installo una nuova copia di Windows nella stessa partizione ma in una nuova cartella cosė poter salvare i dati per riformattare tutto bene.
Dopo aver installato Xp senza alcun problema riavvio e sopresa nn mi vede + l'hd!!! riprovo a pulire ma nulla nn me lo vede proprio!!
Secondo voi che cavolo succede? lui vorrebbe salvare i dati ma se l'Hd non lo vede non posso nemmeno entrare in Dos o collegarlo in rete e cercare di salvarli lo stesso.. io penso che il disco fisso sia andato anche perchč quando lavoro si sente una specie di ticchiettio ( un tac -tac ma forte), e dice che questo rumore la fa da alcuni giorni.
Scusate per la lunghezza del post