PDA

View Full Version : Ma che x800 pro ho comprato?

Zappa1981
01-09-2005, 14:17
Ho un problema..

Ho appena aquistato una Abit X800PRO VIO, 256 Mb GDDR3, (con memorie Samsung 419 k4j55323qf gc16) ma subito alcuni particolari mi hanno stupito..

Il dissipatore della mia scheda è diverso da quello indicato sul sito abit per lo stesso modello.. è più piccolo, uguale a quello del modello XT VIO della stessa marca (Lo si vede chiaramente all'indirizzo http://www2.abit.com.tw/page/it/vga/vga_detail.php?pVGA_TYPE=ATI%20AGP&fMTYPE=Radeon%20X800%20XT&pMODEL_NAME=RX800%20XT-VIO), e non arriva a coprire completamente le memorie. Inoltre l'adesivo rosso e nero del dissipatore in realtà ne copre un altro grigio e blu il che mi fa pensare che originariamente fosse un altro modello riprogrammato o un modello semplicemente più vecchio della stessa scheda.. ad ogni modo le frequenze del core (475) e delle memorie (450) sono corrette.
I drivers originali non funzionavano (i giochi non si avviavano neppure) e così ho installato i Catalyst 5.2; tutto funziona ora, ma windows rileva due periferiche sconosciute collegate alla scheda video di cui non riesco a trovare i driver (che non sono compresi nei Catalyst ovviamente).

Detto questo anche se non sono interessato per ora a overcloccarla volevo sapere:
-Anche per questo modello è valida la procedura descritta sempre su questo sito (quella dell'overclock con i due bios)?
-Nel caso mi decidessi all'overclock, sarebbe strettamente necessario cambiare il dissipatore, dato che il modello x800XT ce l'ha uguale?

Nella speranza che abbiatre la pazienza di rispondere alle domande di un neofita quasi totale ringrazio tutti in anticipo..

Riccardo

Cobra78
01-09-2005, 14:28
Per le periferiche non riconosciute ti rispondo subito: se ho ben capito la tua scheda è una VIVO, cioè Video In - Video Out, e quelle sconosciute sono le funzioni di acquisizioni, vai sul sito ati e scarica i Wdm drivers, vedrai che win riconoscerà tutto^^

Capellone
01-09-2005, 18:33
La cosa è interessantissima perchè anchio sono intenzionato a comprare lo stesso modello proprio in questi giorni, mi diresti in privato dove l'hai presa, tanto per sapere se si tratta dello stesso stock che ho visto io?
le memorie sembrano molto promettenti...
e sono curioso di sapere se è fattibile il modding a XT PE

Catan
01-09-2005, 19:13
anzi con quella 6 sicuro di portarla @xt quindi dagli subito di flash che hai una x800xt nel case e aspetta di essere liberata