PDA

View Full Version : un aiutino veloce veloce PLS!

Boulevard
01-09-2005, 14:26
salve a tutti! vi spiego brevemente un problema

MB : asrock k7s8xe+
CPU : sempron 2400+

ddr 400 512MB

allora quando accendo il pc il monitor nn si accende e il pc nn fa' il boot (nn fa' nessun bip) facendo delle prove ho scoperto che se lo lasciavo acceso (quindi restava lo schermo spento come quando nn c'e' segnale e le ventole del pc giravano )tipo 10 minuti e premendo il pulsante di reset mi partiva...
poi da ieri ha cominciato a riavviarsi da solo (menre sono sotto win) e oggi nn parte proprio piu'....anche se aspetto 10 min e provo col reset nn parte...

ho rpovato gia' a sostituire sk video ram e alimentatore
ma il risultato e' stato sempre lo stesso
ora....siccome la cpu e la mb nn sono + in garanzia.....che dite??? ricompro la mb o la cpu?

Grazie infinite!

berto1886
01-09-2005, 18:43
salve a tutti! vi spiego brevemente un problema

MB : asrock k7s8xe+
CPU : sempron 2400+

ddr 400 512MB

allora quando accendo il pc il monitor nn si accende e il pc nn fa' il boot (nn fa' nessun bip) facendo delle prove ho scoperto che se lo lasciavo acceso (quindi restava lo schermo spento come quando nn c'e' segnale e le ventole del pc giravano )tipo 10 minuti e premendo il pulsante di reset mi partiva...
poi da ieri ha cominciato a riavviarsi da solo (menre sono sotto win) e oggi nn parte proprio piu'....anche se aspetto 10 min e provo col reset nn parte...

ho rpovato gia' a sostituire sk video ram e alimentatore
ma il risultato e' stato sempre lo stesso
ora....siccome la cpu e la mb nn sono + in garanzia.....che dite??? ricompro la mb o la cpu?

Grazie infinite!

Prova prima a fare un CMOS!!!

sacd
01-09-2005, 18:49
Scondo me è la sk madre

berto1886
01-09-2005, 19:01
Scondo me è la sk madre

Io nn volevo essere catastrofico!!!

ingpeo
01-09-2005, 19:22
Scondo me è la sk madre
Anche secondo me.
Se un reset del bios non da buon esito mi sa che dovrai cambiarla.
P.S. prova anche a far partire il pc con il minimo di hardware