View Full Version : aiuto,sto' moddando l'ali con molex e guaine ma ho un problema...foto inside
allora,il mio ali e' un chieftec 420 watt.
ho deciso di mettere molex nuovi e guaine colorate ma ho un problema,i molex sono così...a gruppi di tre
http://img364.imageshack.us/img364/4316/p10100228dx.jpg (http://imageshack.us)
dopo aver messo la guaina al primo pezzo,smonto il molex ma come faccio a passare al pezzo successivo? non capisco come poter fare...
aiuto!
hai 2 possibilità:
a) smonti i molex, connettore per connettore, dividendo i vari pezzi e poi li rimonti. ogni connettore ha due linguette che bloccano il cavo: le apri, sfili i due pezzi di cavo e li separi. è laborioso ma sicuramente molto pr0.
b) prendi dello scotch carta e dopo aver raggruppato i fili avvolgendoli col nastro per farli stare più uniti possibile fai passare un pezzo di guaina alla volta. meno complicato ma rischi di rovinare la guaina e non riuscire nell'intento.
io ho sempre fatto come nella seconda ipotesi, mettendo la guaina un po piu lunga del pezzo cosi anche se si sfilaccia un po puoi tagliarla senza rischiare di averla troppo corta :)
io ho sempre fatto come nella seconda ipotesi, mettendo la guaina un po piu lunga del pezzo cosi anche se si sfilaccia un po puoi tagliarla senza rischiare di averla troppo corta :)
ecco, mi ero dimenticato di scriverlo: ottimo suggerimento. meglio abbondare con la guaina, si fa sempre in tempo a tagliare.
ragazzi..insomma ci ho lavorato ed ecco qua...
http://img336.imageshack.us/img336/2410/p10100232lw.jpg (http://imageshack.us)
stranamente il problema piu' grande lho avuto con la guaina termorestringente,credo difettosa..nel senso ke anke con l'accendino non si stringeva per nulla...quindi ho fascettato...lo so' ke non e' molto bello pero' e' pulito,senza filetti in giro o altro..meglio di niente per essere il primo-...
anke se credo ke il prossimo ali sara' l'ocz modstream,così sono a posto...
gargasecca
02-09-2005, 08:07
ragazzi..insomma ci ho lavorato ed ecco qua...
stranamente il problema piu' grande lho avuto con la guaina termorestringente,credo difettosa..nel senso ke anke con l'accendino non si stringeva per nulla...quindi ho fascettato...lo so' ke non e' molto bello pero' e' pulito,senza filetti in giro o altro..meglio di niente per essere il primo-...
anke se credo ke il prossimo ali sara' l'ocz modstream,così sono a posto...
Ciao.....ora sopra le fascette metti del nastro tipo quello nero da elettricista ben tirato........ ;)
Come lavoro non è malaccio a parte la fascette :D. Ma hai provato col phon?? Io lo faccio con quello e la guaina si stringe che è un piacere....
Come lavoro non è malaccio a parte la fascette :D. Ma hai provato col phon?? Io lo faccio con quello e la guaina si stringe che è un piacere....
purtroppo la guaina inclusa in diversi kit vantec NON è termorestringente. puoi scaldarla anche col napalm che non fa una piega.
già capitato con un kit verde e uno giallo.
purtroppo la guaina inclusa in diversi kit vantec NON è termorestringente. puoi scaldarla anche col napalm che non fa una piega.
già capitato con un kit verde e uno giallo.
Azz non lo sapevo...cmq bella ca--ta sto kit vantec allora...
Stesso problema che ho avuto io.
La guaina si stringe, ma non abbastanza da andare ad adrerire ai fili.
Una vera sola...
forse perchè avete usato le sezioni con diametro troppo grande, quelle piu piccole le ho usate per inguainare i fili delle ventole a 3 pin, e si son strette da dio. ovvio che quelle con diamentro 3cm non diventano 0.5cm :mbe:
e ho usato un kit vantec verde :O
forse perchè avete usato le sezioni con diametro troppo grande, quelle piu piccole le ho usate per inguainare i fili delle ventole a 3 pin, e si son strette da dio. ovvio che quelle con diamentro 3cm non diventano 0.5cm :mbe:
e ho usato un kit vantec verde :O
no, ho usato quelle giuste. ne sono sicuro.
erano proprio inutilizzabili.
no, ho usato quelle giuste. ne sono sicuro.
erano proprio inutilizzabili.
allora io questa la chiamo sfiga :fagiano: perchè le mie col phon si stringevano tranquillamente :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.