View Full Version : Consiglio...SLI o no?
Ciao a tutti... sono nuovo e spero che potrete aiutarmi...
dopo molti anni ho deciso di rinnovare il mio vecchio k7 600.
La configurazione sarà:
Scheda madre:ASUS A8N-SLI Premium nForce4+SLI+2GLan
Processore:AMD Athlon 64 X2 3.800+
Ram: 1 Gb
Il problema è la scheda video, xè vorrei sia giocarci decentemente sia fare dei lavoretti di rendering, sarei interessato a spendere sui 300 euro... e non so se prendere una Atlantis Radeon X800XL oppure mettere in SLI due MSI Nx6600GT... oppure fare qualcos'altro....
Mi sapete consigliare?
Grazie a tutti x l'interessamento...
azagthoth
01-09-2005, 13:39
mi hai letto nel pensiero?
era lo stesso tread che volevo aprire ;)
se le vuoi prendere subito le 6600 non conviene,perchè 2 6600 gt verranno sui 360 €,mentre la 800 xl la trovi anche a 263 € e come prestazioni dovrebbe essere superiore la radeon.il mio dubbio è prendere una 6800 gt e tra qualche mese metterne un'altra ;)
attendo altri pareri come locker
thx :)
mi hai letto nel pensiero?
era lo stesso tread che volevo aprire ;)
se le vuoi prendere subito le 6600 non conviene,perchè 2 6600 gt verranno sui 360 €,mentre la 800 xl la trovi anche a 263 € e come prestazioni dovrebbe essere superiore la radeon.il mio dubbio è prendere una 6800 gt e tra qualche mese metterne un'altra ;)
attendo altri pareri come locker
thx :)
Se io volessi realizzare una configurazione sli, sicuramente punterei sulle 6800gt,già una di queste và meglio di due 6600gt messe insieme.
Se la scelta deve essere fatta tra due 6600gt e una x800xl,sceglierei quest'ultima dato l'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Concordo largamente con il concetto espresso da zorco
Già che ti fai un sistema SLI, e quindi si presume che ti interessino più le prestazioni che i costi, fatti due schede video potenti e sopratutto con la tecnologia di questo periodo.
La serie 6600 ha 128bit e già questo è un malus.
A mio avviso almeno una nVidia 6800 (e superiori) o una ATI X800 (o superiori) sono il minimo da considerare in una configurazione SLI in questo momento del mercato.
misaki1980
01-09-2005, 15:21
esiste la 7800 versione sli?
Ma la ati x800xl ha la possibilità dello sli?
Concordo largamente con il concetto espresso da zorco
Già che ti fai un sistema SLI, e quindi si presume che ti interessino più le prestazioni che i costi, fatti due schede video potenti e sopratutto con la tecnologia di questo periodo.
La serie 6600 ha 128bit e già questo è un malus.
A mio avviso almeno una nVidia 6800 (e superiori) o una ATI X800 (o superiori) sono il minimo da considerare in una configurazione SLI in questo momento del mercato.
Hem.... Due schede video ATI in SLI?????...hem.... c'e' qualcosa che non quadra... :D
Hem.... Due schede video ATI in SLI?????...hem.... c'e' qualcosa che non quadra... :D
In effetti mi suonava strano.... solo le nVidia hanno lo SLI...
Però non sono certo che sarà così in futuro, di certo però la 6800(o più) si può mettere SLI :)
Ah!.... Solo che la 6800 mi sfora un pochino le finanze... mi sa che punterò sull x800xl....
Ah!.... Solo che la 6800 mi sfora un pochino le finanze... mi sa che punterò sull x800xl....
Se puoi spendere per una 6800gt 290 euro, ti invio un link privato.
In teoria si... ma tu dici la nvidia geforce 6800gt?
In teoria si... ma tu dici la nvidia geforce 6800gt?
Nò mi sono sbagliato.
Bon... va ben tutto... che scheda dici?
Ha sto punto prenderei una x800xl la prendi ad un prezzo ragionevole 262,25 euro.
Le 6800gt costano oltre i 300, ma se un domani ti viene in testa di metterne un'altra lo puoi fare visto la scheda madre che vuoi comprare.
Io se comprassi una scheda sli sicuramente prenderi la 6800gt.
azagthoth
01-09-2005, 16:08
oppure fai una via di mezzo e prendi una 6800 liscia,io probabilmente farò così..... ;)
Scusate un attimo... mi sto perdendo... ma da dove capisco che una scheda video è predisposta x lo SLI? Ha qualche sigla particolare? L'altra sapevo che era SLi xè avevo visto un progetto simile su una rivista...
Scusate un attimo... mi sto perdendo... ma da dove capisco che una scheda video è predisposta x lo SLI? Ha qualche sigla particolare? L'altra sapevo che era SLi xè avevo visto un progetto simile su una rivista...
Te ne accorgi dal pettine nella parte superiore della scheda quello che ho evidenziato.
http://www.hostfiles.org/files/20050902041011_front.gif
Ah... grazie... cmq se nn ho l'immagine (x esempio acquistando via internet...) come faccio a sapere se una scheda supporta lo SLi? C'è un sito dove lo posso vedere oppure la scheda ha una sigla particolare? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Thanks....
Per mettere 2 schede ATI ti occorre la versione CrossFire.
Praticamente la controparte ATI allo SLI della nVidia.
Ah... grazie... cmq se nn ho l'immagine (x esempio acquistando via internet...) come faccio a sapere se una scheda supporta lo SLi? C'è un sito dove lo posso vedere oppure la scheda ha una sigla particolare? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Thanks....
Sicuramente tutte le 6600 e 6800 pcie,sono predisposte per l'sli.
newnoise
02-09-2005, 15:35
secondo il mio modesto parere la configurazione sli è migliore della crossfire... :D
secondo il mio modesto parere la configurazione sli è migliore della crossfire... :D
Certo non essendoci piastre madri in commercio, l'sli è migliore. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.