PDA

View Full Version : Sygate... Portscan e problemi su Pcflank

ReDirEct__
01-09-2005, 12:06
Salve a tutti... ho alcune domande da fare per quanto riguarda Sygate.
Facendo lo stealth test sul sito di sygate mi risultano fortunatamente tutte le porte "Blocked". Per sicurezza ho prvato a fare qualche test su PCflank... Qualche giorno fa i test andavano a buon fine, cioè la scansione delle porte veinva fatta e mi risultava tutto Stealhed... Ora nn la riesco più a fare. Praticamente mi rimane aperta la pagina che dice che sta facendo la scansione, e non va più avanti... il browser si blocca li... Oggi ho provato quindi a fare una scansione con un port scanner in locale (il port scan che c'è in Ostrosoft internet tools) e mi dici che ho le porte 80, 110, 135 e 443 aperte... Quindi ho provato a fare un al'tra scansione sul sito di sygate: Tutto chiuso... Tra l'altro, ieri, wwdc, che uso per bloccare alcune porte, mi informava che il file svchost occupava più memoria del dovuto (circa 16-18 Mb) e mi diceva che probabilmente era affetto da qualche virus. Ho fatto una scansione con Kaspersky e Adaware per vedere se era tutto pulito ed infatti non c'era segno di infezione.... C'è/ci sono una/delle risposta/e a questi "strani fenomeni" :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...... :mbe:

Aspetto risposte... :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Bye bye

FOXYLADY
01-09-2005, 12:12
Che versione hai del sygate?

ReDirEct__
01-09-2005, 12:21
La 5.5 Build 2710.

Cmq per il fatto che pcflank nn riesce a fare la scansione ho capito cosa succede.
QUando pcflank fa la scansione in sygate c'è un log che ha come voce active rsponse.... Penso sia per quello visto che mi dice che il traffico dall'ip di pcflank è stato bloccato....

FOXYLADY
01-09-2005, 12:24
La 5.5 Build 2710.

Cmq per il fatto che pcflank nn riesce a fare la scansione ho capito cosa succede.
QUando pcflank fa la scansione in sygate c'è un log che ha come voce active rsponse.... Penso sia per quello visto che mi dice che il traffico dall'ip di pcflank è stato bloccato....

Si infatti è per questo che te lo chiedevo, la versione pro di sygate blocca per un certo tempo il traffico di un ip da cui proviene il portscan.
Dovresti provare a disabilitare momentaneamente quell'opzione e provare a rifare il test.

Ciao

ReDirEct__
01-09-2005, 12:54
Si già avevo provveduto... Cmq rimane il fatto che il port scan in locale mi dica che ho quelle quattro porte aperte... come mai?

juninho85
01-09-2005, 23:30
La 5.5 Build 2710.
aggiorna alla 33.41 ;)

ReDirEct__
02-09-2005, 00:30
33.41? Ho cercato con google e sul sito di sygate.... non ho trovato la build che dici tu... La più recente è la 5.6.2808 che tra l'altro ha qualche bug... per questo uso la versione precedente.

juninho85
02-09-2005, 07:42
devi semplicente aggiornare le firme ;)