View Full Version : Thermalright XP 120??
Va bene questo dissipatore per il mio procio e magari per tentare di spingerlo anche un pò oltre i 3Ghz???
Inoltre se la risposta fosse si, volevo sapere che tipo di ventola montargli sopra....
Ho trovato due 120*120 Papst molto silenziose ma sono in dubbio...
1)Quella da 26db e 94m^3/h
2)Quella da 18db e 70m^3/h
Un piccolo consiglio please :p
Ho appena visto una foto di questo dissy montato su una mobo simile alla mia...
http://www.teschke.de/heatpipes/Thermalright-XP-120-kondensatoren-gr-ss.jpg
mamma mia come vengono storzellati i condensatori.... :cry: :cry: :eek:
avete qualche alternativa a parte i Zalman che non li posso montare sempre per lo stesso motivo e i CoolerMaster che saranno pure buoni ma pesano troppo :eek:
Il SilverStone Nitrogon NT02 mi attizza parecchio ma anche quello pesa 900gr :eek:
Che si può fare :( :(
F1R3BL4D3
01-09-2005, 13:56
Anche con l'XP-90 hai problemi :mbe: Perchè anche quel dissy è molto valido e se vuoi eXtreme Performance basta prendere la versione -CU (in rame) ;)
Necromachine
01-09-2005, 19:19
Se l'XP-120 ti dà problemi, prova l'XP-90, che è comunque molto efficace (e disponibile sia in rame che alluminio) e di certo di permetterà di overcloccare ben per bene la CPU. Io ho avuto l'XP-120 su P4 3.00GHz e andava veramente bene.
bombolo2
02-09-2005, 01:40
l'xp 120 al contrario di quanto la foto fa intendere e' piu leggero di quello che pensate cmq aspettate il 120 in rame e li farete un grande acquisto :D
Necromachine
02-09-2005, 13:32
l'xp 120 al contrario di quanto la foto fa intendere e' piu leggero di quello che pensate cmq aspettate il 120 in rame e li farete un grande acquisto :D
Verissimo, è stupefacente perchè è enorme ma a momenti pesa meno di un boxed :D!
Il 120 in rame non credo lo faranno mai ... già il l'XP-90C pesa sugli 800gr e gli han dovuto fornire un cestello rinforzato :D, con il 120, si andrebbe tranquillamente ben oltre il kilo, troppo in ogni caso (è seriamente a rischio di spezzare la mobo se montato verticale).
Verissimo, è stupefacente perchè è enorme ma a momenti pesa meno di un boxed :D!
Il 120 in rame non credo lo faranno mai ... già il l'XP-90C pesa sugli 800gr e gli han dovuto fornire un cestello rinforzato :D, con il 120, si andrebbe tranquillamente ben oltre il kilo, troppo in ogni caso (è seriamente a rischio di spezzare la mobo se montato verticale).
Ho appena ordinato l'Hyper 48....
il thermalright mi veniva a fare troppo considerando che poi ci voleva una Papst.....
Ma quanto si rischia di danneggiare la mobo se si sposta il case con un dissy da 800gr montato sulla mobo in verticale... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.