View Full Version : Consigli per acquisto Workstation
ALEX_BEB
01-09-2005, 09:49
Devo acquistare una workstation per gestire file di generose dimensioni (50 Mb ciascuno) con programmi di fotoritocco come Photoshop CS, Nikon Capture, Neat Image simultaneamente con procedure in batch.
Nel frattempo utilizzo anche Outlook, word ed explorer, sempre in simultanea.
Per avere un sistema veramente veloce anche con più programmi in esecuzione è meglio rivolgersi verso un sistema con doppio processore tipo Xeon, vero?
Se si quale configurazione mi consigliereste?
Devo acquistare una workstation per gestire file di generose dimensioni (50 Mb ciascuno) con programmi di fotoritocco come Photoshop CS, Nikon Capture, Neat Image simultaneamente con procedure in batch.
Nel frattempo utilizzo anche Outlook, word ed explorer, sempre in simultanea.
Per avere un sistema veramente veloce anche con più programmi in esecuzione è meglio rivolgersi verso un sistema con doppio processore tipo Xeon, vero?
Se si quale configurazione mi consigliereste?
Power mac dual, qualsiasi... con almeno 2Gb di Ram, meglio 4!
Power mac dual, qualsiasi... con almeno 2Gb di Ram, meglio 4!
qualsiasi...G5 intendo...
ALEX_BEB
07-09-2005, 08:02
:(
ALEX_BEB
07-09-2005, 08:15
Che ne dite di una cosa del genere?
- COOLER MASTER Cent.T01 Black Alum.Front Mid..
- ENERMAX AL-048 CoolerGiant 600 W Aluminium ..
- ASUS A8N-SLI Premium 939 nForce4 CoolPipe S..
- AMD Athlon64 X2 4200 (Socket 939) + vento..
- 2 x CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200)
- 2 x MAXTOR DMax10 6B/6L250S0 250GB SATA 16MB
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB nero
- SAPPHIRE ATI RAD X550 256M DDR DVI PCI-E
- SAMSUNG SH-D162C DVD-ROM 16x 48x EIDE black
- PIONEER DVR110 DVD±RW Black
:(
Beh, credo che se sono originali ci sia la doppia versione nella confezione o alla peggio la richiedi, no?
Beh, credo che se sono originali ci sia la doppia versione nella confezione o alla peggio la richiedi, no?
fai tu. Ma per la tua richiesta: photoshop, multitasking, aprire qualsiasi file di grosse dimensioni (non so con le foto, ma nel CAD prova col pc ad aprire una carta topografica o un gis con la Lombardia...), calibrazione colore accurata, pdf nativo nel system, core image integrato (effetti in tempo reale via quarz), il mac è un paio di spanne sopra. Poi magari fai le stesse cose ma...
Zimmemme
08-09-2005, 13:27
Penso che solamente i software predisposti possano sfruttare la potenza dei due processori o degli amd x2.
Photoshop è predisposto?
Sicuramente Outlook, World e compagnia briscola NO!
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.