View Full Version : scheda madre PCI e compatibilità
Vorrei cambiare la scheda video in quanto la mia Radeon 9600PRO inizia a far sentire il peso degli anni ed il processore. In particolare vorrei prendere una scheda video PCI e di conseguenza anche la scheda madre PCI. Vorrei sapere se i rimanenti componenti del computer che ho sono compatibili con l'eventuale nuova scheda madre PCI (in particolare le ram e l'hard disk, credo che per gli altri non ci siano problemi). La mia attuale configurazione è la seguente:
ATHLON XP 2600+
MoBo ASUS A7N8X-E DELUXE NVIDIANFORCE2 ULTRA400
RAM DDR 1024 MB PC-400
HD 120GB MAXTOR 7200RPM ATA-133
ATI RADEON 9600PRO
CREATIVE SOUND BLASTER LIVE
DVD PIONEER 121 16X 40X
MASTERIZZATORE CD LITEON
Quale scheda madre e processore AMD mi consigliate?
Ciao e grazie!
capitan_crasy
01-09-2005, 13:02
Vorrei cambiare la scheda video in quanto la mia Radeon 9600PRO inizia a far sentire il peso degli anni ed il processore. In particolare vorrei prendere una scheda video PCI e di conseguenza anche la scheda madre PCI. Vorrei sapere se i rimanenti componenti del computer che ho sono compatibili con l'eventuale nuova scheda madre PCI (in particolare le ram e l'hard disk, credo che per gli altri non ci siano problemi). La mia attuale configurazione è la seguente:
ATHLON XP 2600+
MoBo ASUS A7N8X-E DELUXE NVIDIANFORCE2 ULTRA400
RAM DDR 1024 MB PC-400
HD 120GB MAXTOR 7200RPM ATA-133
ATI RADEON 9600PRO
CREATIVE SOUND BLASTER LIVE
DVD PIONEER 121 16X 40X
MASTERIZZATORE CD LITEON
Quale scheda madre e processore AMD mi consigliate?
Ciao e grazie!
nessun problema per quanto riguarda le ram, l'hard disk, masterizzatore e lettore.
Un Athlon 64 3000+/3200+ venice farebbe al caso tuo.
Per la scheda mamma, se non ti interessa l'overclock spinto, ti consiglio una MSI Neo4 platinum o una Asus A8N-E.
Altrimenti la DFI LANParty UT nForce4 Ultra-D per spremere al massino in overclock il tuo futoro Athlon 64...
Grazie tanto per la risposta dettagliata. Ho un'ultima domanda da fare. Le schede madri che mi hai consigliato ho visto che sono predisposte per hard disk serial ata. Il fatto che io ci monti un hard disk ata potrebbe darmi probelmi, instabilita?
The_Nameless_One
01-09-2005, 14:29
Grazie tanto per la risposta dettagliata. Ho un'ultima domanda da fare. Le schede madri che mi hai consigliato ho visto che sono predisposte per hard disk serial ata. Il fatto che io ci monti un hard disk ata potrebbe darmi probelmi, instabilita?
assolutamente no, vai tranquillo....per il resto ti ha gia detto tutto capitan_crasy, concordo ;)
assolutamente no, vai tranquillo....per il resto ti ha gia detto tutto capitan_crasy, concordo ;)
E' proprio quello che volevo sentire :)
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.