PDA

View Full Version : Togliere lunzini

Nemesis2
01-09-2005, 08:37
Salve amici mi serve un consulto rapidissimo.

Debbo prendere una scheda video da un carissimo amico stimato del forum solo che la vorrei in garanzia, ma questa monta lo zalman VF700-Cu con i lunzini, vorrei sapere se è possibile ritornarla al naturale ed eventuale sfruttare la garanzia o cmq è difficile, io non l'ho mai nemmeno montato e ho un poco paura, dato che cmq rimangono segni o si rischia di rompere la scheda a smontare i dissipatori appicciacati con la loro colla?

Un mio amico sotto casa che monta pc mi dice che è difficilino e che lui lo ha fatto e un paio di volte si son staccate le ram... ma io prima di dire no all'amico carissimo del forum vorrei un vostro parere.

Vi ringrazio!

Scusate per il doppio post ma avevo sbagliato sessione e la cosa è urgente...grazias

Berseker
01-09-2005, 08:52
devi soffiarci sopra con una bomboletta di quelle ad aria compressa messa al rovescio in modo tale che esca il liquido refrigerante dopo di che ci risoffi con il phon..prova così a me ha funzionato con la vecchia geffo3..oppure chiudi in una bustina e metti nel congelatore e poi osffiaci sempre con il phon..per intenderci quella colla la si toglie solo tramite sbalzi di temperatura da freddo a caldo

Nemesis2
01-09-2005, 08:55
Mi pare cmq a rischio... porc...

Berseker
01-09-2005, 11:36
non devi mica tirare con le pinze....provi a vedere se si muovono prima di tirare con forza