View Full Version : GPS sul cruscotto
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'aiuto per un piccolo problemino che penso molti di voi dovrebbero aver avuto.
Ho da poco acquistato il GPS Globalsat BT338 Bluetooth SiRFstar III a 20 canali ed è davvero una bomba di precisione. Il mio problema riguarda la collocazione all'interno della macchina.
La cosa più semplice è piazzarlo sul cruscotto dove, anche con vetro schermato della 307, va alla grande; il fatto è che qui si raggiungono delle temperature folli e quando rientro in auto dopo anche solo 1/2 ore il GPS è bollente e mi sembra che faccia più fatica a ricollegarci al TT5 del mio palmare.
Ci sono delle accortezze da tenere per il posizionamento? Come avete stito voi il problema?
La cosa che sinceramente mi fa più paura è questa difficoltà a riagganciare il seganale dei satelliti alla riacensione.
Grazie 1000per ogni aiuto.
Franco
thegamer87
01-09-2005, 09:37
Invece di tenerlo sul cruscotto potresti provare a metterlo dietro lo specchietto retrovisore dove c'è lo spazio non schermato del vetro..........dovrebbero esserci dei puntini neri se non sbaglio..........insomma dove di solito ci si monta il telepass.....(spero tu non abbia già il telepass :p )
;)
Ti ringrazio pr la celere risposta...
Il telepass ce l'ho ma anche se lo metto dove non è schermato il tom prende pieno e il gps aggancia tutti i satelli disponibili. La questione è più riguardante il calore all'interno della macchina d'estate che o paura rovini il gps.
Voi non avte questo timore?
Grazie
F
thegamer87
01-09-2005, 10:21
Si ma il fatto che diventi molto caldo non è dovuto al calore interno ma al fatto che lo appoggi sulla plastica del cruscotto..........se lo attacchi al vetro non dovrebbe sussistere il problema (chiaro che si scalderà cmq un pò ma non diventerà "rovente" diciamo); infatti quando entri in macchina dopo che è stata al sole se tocchi la plastica risulta essere rovente mentre se tocchi il vetro noterai che non è poi così caldo...........in fondo la schermatura serve anche a questo......
ciao ;)
figus, non sapevo dei puntini... :D cosa si puo montare dietro lo specchetto per tenere il gps fermo??
GRRRANDE MAGO !!!!
Hai ragione, non l'avevo notato. Grazie.
Un'altra cosina... se lo metto rovescio, cioè attaccato con la base verso l'alto dovrebbe prendere lo steso o potrebbe avere degli abbassamentio di resa?
thegamer87
01-09-2005, 10:32
X DAIKER
Direi che puoi usare quegli adesivi con il velcro attacchi la base dell'adesivo al vetro l'altra parte al gps e poi stà attaccato col velcro..........direi che è una buona soluzione
X ERETICO
No problemi.....puoi tenerlo anche a testa in giù........non ti preoccupare non gli va troppo sangue al cervello :ciapet:
ciao ;)
Supplizio
01-09-2005, 17:51
figus, non sapevo dei puntini... :D cosa si puo montare dietro lo specchetto per tenere il gps fermo??
Ci metti quelle "mezzelune" di plastica adesiva che si usano per l'apparato Telepass una sul vetro e l'altra sul GPS.
Io l'ho installato così, semplice e stabile, noi ne abbiamo tanti.... (lavoro per un'Autostrada...ma non vi dico quale). :D
Procurarseli è facile: entri in un Punto Blu e te ne fai dare almeno 2 coppie dicendo che hai rotto e sostituito il vetro dell'auto. Nessuno ti chiederà un documento o la prova che sei un utente Telepass.
Kiss :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.